Passa ai contenuti principali

Recensione smalti "Berry Merry" di Essence

Buon pomeriggio a tutte!!!
Oggi, nonostante sia già passato un pò dal Natale e dall'uscita di questa collezione, vi voglio parlare di questi due smalti.
La collezione di cui facevano parte era la "Berry Merry" di Essence ed era una collezione molto carina per Natale e per rendere più colorate ed eleganti le feste.
La collezione aveva alcuni pezzi davvero molto belli come i rossetti, ma, non son riuscita a trovarli e mi son presa solo due smalti che, tra l'altro, erano altri pezzi che mi sarebbe piaciuto acquistare. ^_* 


Gli smalti li ho trovati davvero molto graziosi nel loro packaging e trovo che siano anche molto carini da tenere fuori esposti perchè fanno una bella figuara, non trovate? ^_*
La boccettina è in vetro tondo e spesso e li sento anche lievemente pesantini. Hanno la scritta, sia sul davanti che sul retro, in oro della collezione. Sul retro invece vengono riportate le varie informazioni.
Presentano un tappo a sfera, sempre color oro lucido.
Una volta aperti gli smalti hanno un manico corto  che ho trovato comodo per applicare il prodotto. Le setole del pennello sono lunghe e piatte.


Il pennello non riesce a ricoprire bene tutta la base dell'unghia alla prima passata però stende molto bene il prodotto senza creare striature e senza trascinarsi il colore.
I colori che ho scelto sono un viola ed un glitter oro. Visto che vi ho mostrato la foto già di quello viola, parto, con lui ^_*.
E' il colore n° 02 "Purple with purpose". Il colore ha una buona coprenza ed è scuro con dei brillantini micro, color viola, che gli donano una bella luminosità. Non mi ha macchiato l'unghia e ha un finish luminoso e brillante anche da solo. Ha una consistenza che non è liquida ma nemmeno troppo densa ma scorrevole. Nonostante il colore sia pieno ho voluto fare due passate. Di solito lo faccio con tutti gli smalti ^_*
Come durata ,sia senza che con top coat, circa 4 giorni . Non male soprattutto se, come me, siete sempre a contatto con acqua e prodotti.
Il secondo che ho preso, da abbinare al viola, è il glitter ed era l'unico disponibile nella collezione. E' il n° 01 "I love my golden pumps". 


E' una base trasparente con dei glitter/pagliuzze oro. Molto molto bello non solo da abbinare a questo colore ma, secondo me, anche con un rosso, blu..un nero, insomma, in base ai propri gusti personali ^_*.
La sua consistenza non è liquida ma un pò più densa rispetto al precedente. I glitter non si disperdono e non dovete nemmeno agitare la boccetta per muoverli perchè ce ne sono!!! 
Si applicano senza problemi ma non eccede perchè possono fare strato e rischiare anche che si sollevino. Si sentono al tatto ma, almeno a me, non hanno dato nessun fastidio come graffiare o impigliarsi nei vestiti!!
E' un buon top coat che si asciuga abbastanza in fretta (ovvio che se ne mettete tanto dovete aspettare un pò!).
Anche lui ha una durata di 4, ma mi sarebbe durato anche di più secondo me se non lo rimuovevo. Purtroppo mi si era rovinato il viola e per non lasciare le unghie cosi "bruttine" l ho tolto :-(
Per rimuoverlo..ecco..è una bella battaglia perchè è tosto e dovete procedere con il metodo della carta di alluminio. Solo cosi si toglieranno senza strofinare fino all'indomani rischiando di stressare troppo le unghie!
Qui sotto vi lascio la foto della "nail art" che ho fatto per la Befana... Ho scelto loro due per festeggiare l'ultima festa.


Molto semplice e tranquilla ma a me è piaciuta!
Entrambe gli smalti hanno un pao di 36 mesi ed un costo di 2,49 euro l'uno per 8 ml di prodotto. Si possono reperire sul sito di Maquillalia...Da ovs, onestamente, non lo so perchè è molto che non vado!
Spero vi possa essere stata d'aiuto e se li riuscite a trovare ve li stra consiglio perchè son bellissimi! 
Un bacioneeee e a presto!!!

Commenti

  1. Bellini gli smalti di questa collezione soprattutto il top coat oro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il top coat è molto bello! E' un tocco di oro meraviglioso!

      Elimina
  2. Ho acquistato anche io uno smalto di questa collezione e mi è piaciuto molto:) mi sono pentita di non aver preso anche questi due un bacio

    RispondiElimina
  3. ...questi smaltini sono carinissimi!!!...io li trovo anche in gardenia e da marionnaud!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! La mia Gardenia non è fornita molto e la trovo anche un pò cara...peccato che non abbia diverse cose. L'altra profumeria non c'è!! :-(

      Elimina
  4. Ce l'ho anche io quello viola e lo adoro!

    RispondiElimina
  5. peccato per il pennello, ma le boccettine sono bellissime!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Il mio primo ordine su Revolution Beauty London

Ciao ragazze!
Oggi ritorna sul blog un post che mancava da diverso tempo e che prima scrivevo di più, ovvero, i post sui miei acquisti. Non so come mai non ne abbia più scritto nessuno...l'ultimo risale allo scorso anno coi prodotti di Luna Cosmetici (se vi interessa lo trovate qui).
Son sincera...mi mancava scriverli perchè mi fa sempre piacere mostrarvi come sono spendacciona e cosa acquisto ^_*.
Ho approfittato di questo mio primo ordine per cogliere l'occasione di riprenderli a scrivere e spero vi possa far piacere!!! 
Inizio dal perchè ho acquistato da questo sito e non dal mio fidato Maquillalia (maquibeauty ora!)...sinceramente ero partita con fare il mio duecentesimo ordine su Maquibeauty e stavo pure per pagare. Ho ritoccato l'ordine più volte e principalmente era partito per acquistare la nuova palette di Nabla....faccio per pagare ma mi cambia un pò la cifra totale...cosa strana perchè con la calcolatrice era sempre quella giusta che mi dava nel totale ,ma, al pagam…

Vi presento Kosmetik4less!

Ciao Ragazze!!!
Finalmente, dopo un'assenza forzata per colpa della febbre alta, riesco a tornare a scrivere sul mio amato blog! 
Lunedi scorso ho ricevuto un bellissimo pacco dal sito Kosmetik4less e son stata davvero molto contenta di aver avuto questa bellissima opportunità perchè conosco il sito ma non "personalmente".
Il sito si presenta con una bellissima grafica sui toni del bianco e del rosa e, le lingue disponibili per navigarlo, sono l'inglese ed il tedesco. Navigarlo è molto semplice e veloce perchè non ha pubblicità che rallenta e che lo appesantisce, quindi, è davvero piacevole!
Per acquistare bisogna accedere al sito registrandosi e una volta effettuata la registrazione possiamo iniziare anche a crearci una lista dei prodotti preferiti, tenere d'occhio i nostri ordini e scrivere le recensioni dei prodotti che abbiamo comprato.
Se vogliamo, per tenerci sempre aggiornate, è possibile iscriversi alla loro newsletter ^_*.
La struttura del sito, come vi dicevo…

Cura dei miei capelli

Buon pomeriggio a tutte, 
è da un pò che volevo fare questo post ed ora ne approfitto...
Parto dicendo che i miei capelli sono indomabili ,sembrano la criniera del leone ^_*
Io ho avuto in dote un capello grosso, crespo e mosso.....inoltre sono anche grassi e quindi li devo lavare frequentemente. In una settimana li lavo 3 o 4 volte....
Ho provato molti shampoo in commercio ma finora ancora non son riuscita a trovare quello più adatto a me... Gli unici con i quali mi son trovata meglio sono quelli della Sunsilk e della Garnier... 
Un'altro shampoo con il quale mi trovai molto bene fu quello di lush "TUTTIFRUTTI"...Aveva un buon profumo e me li sgrassava molto bene.....Mi piacerebbe poterlo ricomprare ^_*