Fiorellina e il piccolo mondo dei campioncini (FATTI A MANO)

Ciao ragazze!!!
Era da molto tempo che non aggiornavo la rubrica dei miei campioncini! Onestamente ne ho davvero tanti che dovrei iniziare a smaltirli e a parlarvene, ma, questa volta mi son concentrata a provarne alcuni ricevuti dall'azienda FATTI A MANO di cui vi ho parlato in questo post qui.


Son riuscita a provare tutto e molti li ho già terminati completamente, tranne, per una saponetta che mi sta durando parecchio!
Prima di parlarvi delle mie impressioni voglio precisare, che i campioncini li ho pagati perchè è possibile acquistare il kit "prova". Ora costa sui 9,90 euro (io lo pagai sui 5 euro!!) e trovate: quattro creme da 5 ml e due saponette da 40 gr l'una.
Ci tenevo a precisarlo, in quanto, essendo una piccola azienda non son in grado di inviare campioncini gratuiti e quindi, per curiosità, ho deciso di acquistarli senza problemi, anzi ^_*.
Inizio a parlarvi delle quattro cremine che ho avuto modo di poter provare, ed inizio dalla crema corpo all'argan, ylan ylang e petitgrain.



Questa crema, come vedete, vi arriva a casa (come le altre) in una piccola jar di plastica. Sopra ad ogni tappo trovate un'adesivo che si differenzia per il colore e per la descrizione del prodotto e di ingredienti. Il tappo ha un'apertura a vite, per tutte, e in due creme solamente (se non ricordo male!) trovate un'ulteriore tappo di protezione che si solleva senza problemi!
La crema contenuta era specifica per il corpo. A base di olii integrali e vitamina E va ad idratare in profondità la pelle secca e ruvida mantenendola elastica.
Nei suoi ingredienti trovate olio di cocco, oliva, argan e ylan ylang. Quest'ultimo olio ha una profumazione romantica ma molto intensa! 
Il petitgrain, contenuto al suo interno, invece ha una profumazione floreale fresca e delicata. Questo mix di profumazioni rende la crema molto sensuale. Davvero molto molto buona!
Non pensavo che, questa crema, fosse indicata anche per le pelli impure perchè l ho trovata molto densa e corposa come consistenza, invece, mi son dovuta ricredere , in quanto, si assorbe senza lasciare la scia quando la applichiamo. Rende la pelle morbida e idratata. Ha una colorazione che vira sul giallino chiaro. 
Con questo campioncino ho fatto due applicazioni complete su tutto il corpo anche perchè ne basta davvero poca. Non l ho trovata particolarmente untuosa e la sua profumazione, nonostante sia forte, non persiste sulla pelle. 
La confezione in versione full size contiene 30 ml ed ha un costo di 16 euro!
Passiamo alla seconda crema che ho provato, subito dopo la prima! 
Questa, ve lo dico già, è la crema che ho inserito nella mia "Lista dei Desideri" perchè la sua profumazione è qualche cosa di eccezionale *_*.



È arricchita con degli olii che idratano a lungo la pelle. Al suo interno contiene olio d'oliva e di argan che vanno a migliorare il tono della nostra pelle. Troviamo anche olio di sesamo integrale e di cocco. 
La consistenza, della crema, è più fluida rispetto a quella di cui vi ho parlato sopra. Ha una colorazione giallina e una profumazione che vi rapisce fin da subito!!!
Ha una nota di vaniglia che unita al mandarino fà inebriare e mi ricorda tanto dolcetti!!! Davvero fantastica!!!
È una crema indicata per le pelli secche e disidratate ma, sulla mia (che non è nessua di queste due!) si è comportata bene perchè non l ho trovata untuosa e pesante.
La pelle rimane profumata per diverse ore e rimane liscia e morbida.
In versione full size costa molto perchè ha un costo di 15 euro per 15 ml di prodotto!!! Mi piacerebbe davvero provarla, soprattutto, nel periodo autunnale/invernale per poter vedere come si comporta sulla mia pelle! 
Una crema che si può utilizzare per tanti usi è quella alla prugna e cocco.



Ha una colorazione bianca ed una consistenza densa. È una crema ricca e molto nutriente perchè, oltre al cocco e prugna, contiene anche pura cera d'api vergine. Si può usare su viso e corpo. Io ho voluto applicarla sui piedi perchè, per me, era davvero troppa!! 
Non ha una profumazione e, una volta applicata, lascia un'oleosità sulla pelle che viene assorbita pian piano. 
Ho notato che mi lasciava i piedi morbidi e ben idratati. 
È una crema interessante soprattutto se avete zone molto disidratate.
In versione full size ha un costo di 33 euro per 150 ml di prodotto...
Passiamo ora al viso!! 
Vi parlo (dandovi sempre le mie impressioni!!!) di una crema viso all'argan, vaniglia ed incenso.



Questa crema contiene argan, vaniglia e incenso ed è una crema, definita, preziosa! Ha una consistenza morbida ma al tempo stesso corposa. Molto nutriente, per questo, è consigliato utilizzarla nel periodo freddo.
Anche lei, è indicata, per una pelle secca e disidrata. Per chi, come me, ha una pelle mista/grassa o grassa..assolutamente non è una crema che vi consiglio per il giorno. Per la sera, come l ho utilizzata io, sinceramente si. È una crema che va ad aiutare contro i radicali liberi e che rende la pelle vellutata. Ha una profumazione che può non piacere, in quanto, lo trovo intenso ma spicca anche quella nota dolce di vaniglia che la rende piacevole. 
È consistente grazie agli olii contenuti e su una pelle grassa fatica ad assorbirsi. Al suo interno contiene dei micro granuli (vi assicuro che era buona ma li potete vedere anche dalla foto sopra) che non si sentono e si sciolgono quando l'andate ad applicare.
La sua colorazione è verde chiaro.
Mi son trovata bene come crema serale perchè l ho lasciata agire tutta la notte. Lucida, ma su una pelle mista/grassa, è ovvio!!! Nutre e aiuta a migliorare la secchezza della pelle..vi dico questo perchè è stata meravigliosa quando, nel periodo influenzale, avevo tutta la pelle (soprattutto del naso) screpolata. L ho applicata, come di consueto, e in due giorni son tornata alla normalità. Mi ha aiutato molto senza darmi degli ulteriori fastidi. 
Gli effetti sulla mia pelle, nonostante l'abbia utilizzata più volte, non ve li posso dire, so solo che per le pelli come la mia non la consiglierei, se non solo come crema da notte.
La versione in full size ha un costo di 16 euro per 50 ml di prodotto.
Terminiamo con due saponette che mi son piaciute molto.
La prima che ho voluto provare è stato il sapone al karitè e lavanda.



È un panetto di 40 gr da una profumazione lieve di lavanda che rimane gradevolissima ma che non persiste, né sotto la doccia né dopo!
Ha una colorazione bianca e l ho voluto utilizzare solo sul corpo. 
Non l ho trovato troppo aggressivo, ma, ho dovuto applicare una crema successivamente.
Fà una delicata schiumetta e non va a tirare la pelle.
Lava bene e non mi è dispiaciuta. 
È un sapone versatile con azione lenitiva, adatta anche a pelli sensibili. 
La saponetta non viene venduta in questa quantità ma in un panetto da 75 gr e ha un costo di 5 euro. Non male!!!
La seconda saponetta, che invece, utilizzo solo per il viso e che mi sta durando parecchio è quella al tea tree e crusca di riso.



È un sapone che ha proprietà antibatteriche e igienizzanti. La potete utilizzare per corpo, viso o mani. Ha una colorazione verdina e anche questo, è un panetto, da 40 gr.
Indicata per la pelle mista o grassa. Mi sta piacendo!!!
Fà una bella schiumetta che va a detergere e a pulire bene il viso senza aggredire la pelle. Non mi dà quella sensazione di pelle che tira e se non applico la crema nell'immediato non ho nessun fastidio e nessun problema di untuosità eccessivo..anzi!!! 
Da quando la uso mi ha migliorato la situazione contro i brufoletti perchè non ne escono..o se escono non hanno vita facile!!! Non li fà sparire ma tiene molto sotto controllo la situazione ^_*.
Ha una delicata profumazione ma occhio a non farla andare negli occhi perchè brucia!! ^_*
Il viso, ogni volta che la utilizzo, lo trovo pulito, fresco e anche rinvigorito... 
Io la utilizzo due volte al giorno, ma anche tre, se mi strucco nel pomeriggio!
Mi piace tantissimo e mi sento di consigliarvelo, soprattutto, perchè lo sto utilizzando da più di un mesetto..tutti i giorni!! Questo è il prodotto che mi sta durando di più.
Nella versione da 75 gr ha un costo, anche lui di 5 euro!!
Penso che lo acquisterò in futuro perchè è molto valido.
Un'altra cosa, prima di finire...
Le saponette son confezionate con della carta e potete trovare altre informazioni riportate sulla confezione:



I loro prodotti non contengono olio di palma, olio di soia, oli minerali, siliconi, derivati dal petrolio, coloranti sintetici, conservanti chimici, Peg, parabeni, profumi, derivati dal latte, derivati dal frumento e sostanze OMG. Non son testati sugli animali e son Made in Italy!!!
Sul sito, vi consiglio di dargli un'occhiata, perchè trovate molte più informazioni e anche l'inci dei prodotti. È davvero un sito ben fatto e l'azienda merita di essere conosciuta perchè ci mettono davvero tanta passione e amore!! È un'azienda piccola ma che cura in modo dolce ogni singolo prodotto!!! 
Son stata davvero molto felice di averli conosciuti e di farli conoscere anche a voi. Se siete di Milano potete trovarli anche negli stand dei loro vari eventi. 
Date uno sguardo al sito..mi raccomando, e se vi va, potete seguire la loro pagina facebook e il loro profilo instagram. In questo modo potete conoscere tutti gli eventi e le loro novità.
Spero di esservi stata utile e di avervi fatto conoscere un nuovo marchio. Fatemi sapere se lo conoscete già e se avete provato i loro prodotti.
Un bacioneeeee!!!

Commenti

  1. Non conoscevo questa azienda ma già dalle foto si capisce che sono tutte cose molto naturali, soprattutto le saponette!
    andrò a dare un'occhiata.

    Un bacio

    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!!! Si le saponette son meravigliose!! Se vai a curiosare ti consiglio di dare uno sguardo alle maialose..son troppo belle!!! ^_* Kiss

      Elimina
  2. Ciao cara!! Io lo conosco questo brand e devo dire che i prodotti sono davvero ottimi anche perchè molto naturali!!
    Un bacione grandissimo Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!!! Si son meravigliosi e la crema col mandarino e vaniglia è qualcosa di spettacolare..mi ha rapita!!! Un bacione a te!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari