Lipstick pen "Wake up, SPRING!" - Essence

Ciao ragazze!!!
Un post recensione al volo...in questi giorni ritagliarmi un pò di tempo per me non è facile ma ci sto provando perchè ho un sacco di review da fare prima di scappare e staccare la spina per un bel pò di giorni!!! Non vedo l'ora...non è stato e non è un periodo molto tranquillo quindi ho il bisogno di mettermi un'attimo in stand by!!! 
Tralasciando i miei piccoli problemi..voglio parlarvi, perchè è ancora reperibile (almeno nei miei ovs e anche su maquillalia) la collezione primaverile di Essence. Ho preso cinque pezzi di questa edizione limitata ma, due, non li ho ancora provati e sono: il set di smalti ed il pennello che, quest'ultimo, non userò perchè trovo grande per applicare il blush e poi è troppo carino quindi lo terrò per abbellire la mia postazione e come "collezione". Gli smalti, ahimè, è un mesetto che non guardo proprio le unghie (questo fà capire il mio stato!!Sigh!!!) ma conto di rimediare presto!! 
Passo invece a parlarvi dei due matitoni rossetto che sono presenti nella collezione. Ce ne son due e io li ho entrambi! 



Si presentano in un pack semplice, pratico e anche comodo da portare in borsa perchè son dei matitoni piccini. Cambia la colorazione del pack che rispecchia il colore del rossetto. 
Il matitone si presenta con un tappo e la parte finale, in plastica nera lucida. Sul tappo però troviamo un'adesivo che riporta il numero e il nome del rossetto. La parte centrale invece, con le scritte nere, riporta la marca, il nome della collezione, il pao e la quantità. Una cosa che avrei segnato sul matitone è il numero perchè quando togliamo il tappo si rischia di confondere i nomi e colori!!! 



La punta dei matitoni è abbastanza grande e arrotondata. Non ha una mina retraibile quindi bisogna armarsi di temperino.
È una mina morbida ma che non si spezza quando andate a passarla sulle labbra. Si riesce a contornare e a riempire bene senza sbavature. 
I colori che son disponibili nella collezione sono: 01 "Hello Sunshine!" e 02 "Bye- Bye Winter!". Il primo è un color pesca mentre il secondo è un bel rosa. I nomi poi son stupendi,non trovate?



Sono dei rossetti dal finish lucido simile ad un gloss ma son molto confortevoli. Hanno una texture cremosa e idratante e non son appiccicosi. Non mettono in evidenza rughette e non sbordano una volta applicati. Non hanno una durata di ore o di una giornata intera però si comportano bene per quell'oretta (almeno su di me!) ed, il colore rosa, quando se ne va lascia un velo di colore. Son dei colori modulabili a seconda dell'effetto che cercate ma hanno una discreta pigmentazione. La loro profumazione è fruttata e per nulla fastidiosa anzi, una volta applicati, non la sentite nemmeno.
Mi son piaciuti molto e li uso spesso per look da giorno perchè li trovo discreti e danno quel tocco di colore ,anche se, non abbiamo voglia di fare un look elaborato o se andiamo di fretta.
Non contengono brillantini il che è un'altro punto a loro favore ^_*.
Son davvero dei bei rossettini e, se amate questo genere di prodotto (come me!) e vi capita di trovarli ancora, dategli uno sguardo!
Contengono 3,15 gr di prodotto per un pao di 36 mesi. Hanno un costo di 2,89 euro l'uno!
Che ne pensate? Li avete provati? Fatemi sapere e vi mando un grosso bacione!

Commenti

  1. Che belli! Questa collezione di Essence è davvero molto carina!
    Mi sono iscritta al tuo blog, passa da me se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! Si è molto molto carina. Passo molto volentieri!

      Elimina
  2. http://mascaraecioccolato.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Sono davvero bellissimi!! Mi piacciono i colori e anche la praticità del matitone!!
    Chissà se li trovo nella mia Ovs.
    Un bacione grande e buon week end anche a te!!
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!!! Si son molto belli...se li trovi provali ^_* Un bacione!

      Elimina
  4. Mi interessa soprattutto quello sul rosa :) urge un giro da target sperando di trovarli ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Se lo trovi provalo..io li adoro tutti e due ma, effettivamente, quello rosa è quello che uso di più tra i due!

      Elimina
  5. Sono davvero carinissimi:) Devo guardare se da me ci sono ancora un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise!! Speriamo che ci siano ancora..son davvero belli e confortevoli ^_* Kiss

      Elimina
  6. Questa collezione l'ho vista al volo ed era già stata ampiamente depredata...sbaglio sempre i tempi!!! molto carini i due matitoni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Si molto bella..peccato!!! Come al solito gli stand di essence non son mai impeccabili..anche i miei!!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari