Campioncini Meili Cosmetici

Buona domenica ragazze!
Oggi son davvero felicissima perchè, finalmente, sta nevicando anche da me. Erano anni che aspettavo..spero solo che riesca a durare per un pò ^_*.
Approfittando di questa domenica casalinga voglio parlarvi di un'azienda che, a primavera, mi aveva inviato diversi campioncini di alcuni loro prodotti da testare.



L'azienda, nei loro laboratori, crea cosmetici artigianali ed offrono una linea di bellezza essenziale e completa ispirata alla secolare tradizione erboristica. Ogni ricetta alla base dei loro prodotti è una miscela unica di natura, tradizione e ricerca scientifica. 
Nei loro prodotti non sono contenuti petrolati, parabeni o antiossidanti artificiali come BHA e BHT. Non contengono EDTA, imidazolindilurea e sali d'alluminio. L'unico antiossidante che utilizzano è la vitamina E che è un'antiossidante liposolubile di origine naturale.
Nel loro sito è possibile acquistare i prodotti. Non sono tantissimi ma, grazie ad alcuni campioncini, posso dirvi che alcuni mi hanno davvero colpita e non vi nego che mi piacerebbe acquistare la versione full size.
I campioncini che ho avuto il piacere di provare ho deciso di dividerli per ogni loro categoria e vi ho voluto anche inserire l'inci cosi per darvi maggiori informazioni.
Parto dalla categoria ANTINFIAMMATORI e ANALGESICI:


ARNICA GEL 30% (100 ml - 14 euro)


Il gel, indicato per traumi, dolori muscolari scheletrici e artrite è un'antidolorifico naturale indicato per gli sportivi ma ottimo anche da tenere a casa contro i piccoli traumi. Aiuta anche a favorire il riassorbimento dell'edema riducendo il dolore e il livido. Oltre all'arnica è presente l'estratto di ippocastano e l'olio essenziale di rosmarino. Contiene anche l'artiglio del diavolo.
Si applica sulla parte interessata e provoca un defaticamento immediato. Si può usare sia con o senza la fascia ed è facoltativo il risciacquo. Non va applicato su dermatiti e nemmeno su cute lesionata.

INCI: Aqua, Arnica montana extract, Carbomer, Harpagophytum procumbens extract, Aesculus Hippocastanum Extract, Phenoxyethanol, Ethylhexyl glycerin, Disodium EDTA, Sodium dehydroacetate, Sodium PCA, Sodium hydroxide, Rosmarinus Officinalis Extract, Limonene, Linalool.



Si presenta in una colorazione gialla scura e non ha una profumazione forte. La sua consistenza in gel ci permette di applicarlo in modo rapido e di facile assorbimento. Vi consiglio di non massaggiarlo troppo altrimenti vi crea dei residui sulle mani e sulla pelle. Io l ho applicato sulla schiena ma non ho fatto tantissime applicazioni. Non l ho risciacquato e non l ho usato con la fascia. Mi ha donato una piccola sensazione di sollievo dopo la sua applicazione ma l'effetto non è stato immediato ma l ho sentito il giorno dopo. 

CREMA ESTRATTO D'ARNICA 30% (100 ml - 14 euro)


Questa crema contiene un elevata concetrazione di estratto di fiori di arnica montana che, in combo con l'artiglio del diavolo e l'estratto di ginepro, completa la funzionalità della crema. 
Troviamo al suo interno anche vitamina E acetato, burro di karitè e olio di mandorle dolci che contribuiscono a dare un immediato sollievo alle zone cutanee interessate donando un'azione calmante, lenitiva e decongestionante.
Va applicata sulle zone interessate massaggiandola fino al completo assorbimento. Si consiglia di applicarla 2/ 3 volte al giorno.

INCI: Aqua, Arnica Montana Extract, Ethylhexyl Palmitate, Hydrogenated polydecene, Steareth-2, Steareth-21, Cetearyl Alcohol, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Dimethicone, Harpagophytum procumbens extract, Butirospermum parkii butter, Simmondsia chinesi oil, Amygdalus dulcis oil, Juniperus communis oil, Allantoin, Tocopheryl acetate, Sodium PCA, Caprylyl/Capryl Glucoside, Phenoxyethanol, Ethylexylglycerin, Tocopherol, Disodium EDTA, Sodium dehydroacetate, Limonene, Linalool.



La crema ha una consistenza fluida e si assorbe rapidamente. Non unge e non appiccica. Buona per i massaggi sulle zone in cui avete dolori. Sembra aiutare ma, ripeto, avendo questa piccola dose non son riuscita a fare molte applicazioni. Non ha una profumazione particolare.
Categoria CREMA MASSAGGIO:


 CREMA MASSAGGIO DELICATA (200 ml - 14 euro)


Questa crema è a base di emulsionanti delicati: olio di mandorle dolci, olio di jojoba, olio essenziale di lavanda, allatoina e acidificato con acido lattico. 

INCI: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Hydrogenated polydecene, Propylene glycol, Steareth-2, Cetearyl alcohol, Steareth-21, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Dimethicone, Allantoin, Simmondsia Chinensis Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Lavandula hybrida oil, Lactic acid, Phenoxyethanol, Ethylexylglicerin, Tocopherol , Sodium deydroacetate, Disodium EDTA, Citronellol, Linalool, Geraniol, Limonene.



Ha una texture fluida che si assorbe rapidamente e non crea la scia quando la massaggiate. L ho trovata molto idratante e ha una profumazione meravigliosa di lavanda che, personalmente, adoro e che trovo rilassante. Non lascia la pelle unta. 
Categoria DETERGENTI:


AVENOL LATTE DETERGENTE ALL'AVENA MICRONIZZATA (200 ml - 10 euro)


Rimuove dalla pelle le impurità senza asportare il mantello idrolipidico naturale. Essendo particolarmente delicato è indicato anche per una pelle sensibile, normale ma anche grassa ed impura. Grazie alla sua emulsione fluida e cremosa è meno aggressiva. Contiene oli dermoaffini, estratto di avena micronizzata, estratti vegetali che tonificano, vanno a elasticizzare ed hanno un potere astringente. 

INCI: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Hydrogenated polydecene, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Steareath-21, Steareath-2, Cetearyl alcohol, Simmondsia chinensis oil, Dimethicone, Triticum vulgare oil, Prunus amidalus dulcis oil, Olea Europaea Oil, Hamamelis virginiana extract, Echinacea Angustifolia Extract, Avena sativa extract, Tilia vulgaris extract, Chamomilla Recutita Extract, Allantoin, Citric acid, Beta Caratone, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium deydroacetate, Disodium EDTA, Tocopherol.



Ha una colorazione bianca ed una consistenza fluida. La sua profumazione è molto delicata. Rimuove molto bene le impurità sul viso e anche il make up.
Categoria IDRATANTE:

CREMA CORPO LAIT ROSE E OLIO DI ARGAN (200 ml - 22 euro)


Questa crema per il corpo all'argan è una giusta combinazione di pregiati oli con il principale contenuto in olio d'argan e un delicato profumo di rosa.

INCI: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Hydrogenated polydecene, Steareth-2, Steareth-21, Cetearyl alcohol, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Simmondsia chinensis oil, Prunus amigdalus dulcis oil, Triticum vulgare oil, Polysilicone-11, Argania spinosa oil, Polymethylsilsesquioxane , HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Carragenaan , Glucose, Xanthan gum, Olea Europaea Oil, Dimethicone, Cetyl Dimethicone, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Parfum, Alpha Isomethyl ionone, Benzyl salicylate, Geraniol, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl-3-cyclohexene carboxaldehyde, Linalool.



Ha una texture fresca, fluida e di facile assorbimento. La colorazione è bianca e non fa scia quando la massaggiate. Rilascia un delicato profumo che rimane per un pò sulla pelle dopo la sua applicazione. Non l ho trovata pesante e non unge.


CREMA VISO IDRATANTE E NUTRIENTE OLIO E AMIDO DI RISO (50 ml - 17 euro)


È stata formulata per idratare e nutrire la pelle in profondità. Ideale per tutti i tipi di pelle, soprattutto, per quelle disidratate, sensibili e arrossate. Al suo interno contiene olio di riso, burro di karitè, cera di jojoba, amido di riso, proteine del grano ed estratto di calendula. 


Ha una colorazione bianca ed una texture leggera ma dalla consistenza densa. La sua profumazione è delicata e non l ho trovata pesante sul viso ma va massaggiata per qualche minuto. Inizialmente da l'impressione di lasciare la pelle unta ma dopo pochi minuti si assorbe bene e lascia la pelle asciutta e liscia. Buona come base per il trucco. Perfetta per il periodo freddo. 
Categoria SCRUB:


SCRUB CREMA ESFOLIANTE VISO (50 ml - 16 euro)


Contiene microgranuli di silice purissima che permette una delicata pulizia ma agisce in profondità. Si utilizza 1/2 volte la settimana sulla pelle inumidita e si massaggia delicatamente. Questo trattamento preserva la barriera idrolipidica, aiuta a rimuovere le cellule morte e ridona luminosità alle pelli stressate e affaticate dallo smog.

INCI: Aqua, Silica, Dicaprylyl carbonate, Hydrogenated polydecene, Steareth-2, Kaolin, Propylene glicol, Steareth-21, Cetearyl alcohol, Cyclomethicone, Cyclohexasiloxane, Dimethicone, Simmodsia chinensi s oil, Olea Europaea Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Butyl methoxydibenzoylmethane, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, CI 16290, Parfum, Coumarin, Limonene, Citronellol, Linalool.
SCUSATE MA NON HO PIU' TROVATO LA FOTO DEL PRODOTTO!!! 
Si presenta in una consistenza densa ed ha una colorazione tipo pietra pomice. Non ha una profumazione forte e i granuli non vanno a graffiare la pelle. Si può applicare anche sui gomiti, talloni, ginocchia e glutei. Io l ho applicata solo sul viso.
Una volta applicata sul viso inumidito esfolia molto delicatamente. Va sciacquata molto bene con acqua tiepida. Una volta finita la pelle appare più morbida, luminosa e pulita.
Categoria SIERO LIFTING:

SIERO LIFTING NATURALE (30 ml - 20 euro)


Questo prodotto è basato sull'azione sinergica di due bio- polimeri naturali che solo il collagene e l'elastina. Aiuta a favorire il rilassamento delle rughe di espressione con effetti prolungati e immediate nel tempo. Il siero va a compensare il collagene e l'elastina che il nostro organismo, con l'età, produce in dosi minori.
Va applicato quotidianamente, nella zona contorno occhi e labbra, facendo un leggero massaggio fino al completo assorbimento.


INCI: Aqua, Sodium Hyaluronate, Collagen, Hydrolyzed elastin, Phospholipids, Aloe barbadiensis extract, Humulus lupulus extract, Panax ginseng extract, Carbomer, PEG-40 hydrogenated castor oil, PPG-26-buteth -26, Trideceth-9, Phenoxyethanol, Ethylhexyl glycerin, Sodium hydroxide, Sodium dehydroacetate, Disodium EDTA, Caramel, Parfum, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3- cyclohexene, Alpha-isomethyl ionone, Benzyl salicyate.



Il prodotto ha una consistenza di un gel ed ha un colore giallo trasparente. Si asciuga velocemente lasciando la pelle liscia, levigata e asciutta. Non è appiccicoso e non risulta pesante sulla pelle. Unico neo, per me, la profumazione che non è di mio gradimento ma che sparisce dopo pochi istanti.
Bene ragazze, con questo, è tutto! Devo dire che, per me, è stata una bella scoperta. I prodotti mi sembrano molto interessanti ma il mio preferito in assoluto è stato lo scrub. Quando l ho provato la prima volta ho subito visto un bel miglioramento sulla mia pelle. Non vi nego che lui lo acquisterei subito!!! ^_* 
Spero di avervi fatto scoprire un nuovo brand e di avervi incuriosito un pò. Mi spiace molto per la foto dato che ci tenevo tantissimo a mostrarvi il prodotto!! Scusatemi davvero!
Fatemi sapere cosa ne pensate e se conoscete il brand. Vi lascio, qui sotto, il link del loro sito cosi potete andare a spulciare gli atri prodotti!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Anche qui da me ha iniziato a nevicare da qualche ora :-) molto carini questi campioncini, non conoscevo l'azienda. Ti aspetto da me !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Si ha nevicato ma ora si sta sciogliendo :-( Son contenta di averti fatto scoprire un nuovo brand. Un bacione e passo subito!

      Elimina
  2. Non conoscevo questa linea, l'esfoliante ispira anche a me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! È stupendo...me ne son innamorata! Lascia davvero una bella pelle pulita e liscia!

      Elimina
  3. Carine queste piccole jarette, anche da riutilizzare dopo l'uso.
    Qui fortunatamente non nevica ;) e spero proprio che non arrivi. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si son molto carine infatti le conservo sempre! Tornano sempre utili ^_*
      Io la amo la neve e mi spiace che si stia sciogliendo :-(
      Un bacione

      Elimina
  4. Ciao, anche io sono molta contenta che ieri abbia nevicato da me, però purtroppo ora la neve si sta sciogliendo. :(
    Questo brand non lo conoscevo, ma lo scrub viso mi ispira molto.
    Un bacio!
    www.caesarsara.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si è troppo bella la neve ^_* Lo scrub è meraviglioso...spero di poterlo acquistare in full size presto perchè me ne son innamorata! Un bacione

      Elimina
  5. Nuovo marchio per me, mai sentito nominare :) Molto carini come sample!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si i prodotti son davvero interessanti. Un bacione

      Elimina
  6. Ciao Cinzia, io ho sempre un occhio di riguardo alle piccole aziende perché spesso riservano piacevoli sorprese. Di questi prodotti anche a me piacerebbe provare lo scrub e il siero.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Ciao Tiziana! Si il siero e lo scrub li ho trovati validi, anche se, lo scrub mi ha rapita! Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari