Palette Artic Holiday "All-in-one" - Kiko

Buon pomeriggio e Buon Epifania a tutti!
Come state trascorrendo questa giornata? Siete in giro per i saldi? Io ci ho provato ieri ma non ho trovato nulla che mi interessasse...vedrò nei prossimi giorni! Intanto mi rilasso a casa scrutando qualche sito e stando un pò sul blog!
Restando in tema di saldi, in questo post, voglio parlarvi di una bellissima palette che ora potete trovare scontata nei negozi Kiko. Ho scritto negozi perchè sul sito non la trovate più!
Prossimamente vi parlerò anche degli altri pezzi che ho acquistato della limited perchè è una collezione che, personalmente, merita e che trovo molto bella! 
Ho avuto un colpo di fulmine con questa palette appena l ho vista sul sito! Dopo qualche giorno ho deciso di andare a vederla in negozio e me la sono portata a casa! ^_*.



La palette viene venduta all'interno della sua scatolina dove potete trovare indicate tutte le relative informazioni. Non son riuscita a fotografarla perchè essendo argentata mi rifletteva molto la luce e non si leggeva bene...pardon!
La palette si presenta in un pack semplice ma molto molto elegante e festivo. 
È una palette in cartone ma è rivestita di brillantini argentati che la rendono preziosa. Sul davanti sono riportate le due "K" (non mi viene mai il termine giusto!!!) di Kiko.
Sul retro è stato applicato un'adesivo trasparente in cui son riportati il pao e la quantità.
Ha una chiusura calamitata che trovo comodissima!
Una volta aperta troviamo un bello specchietto nella parte superiore che reputo comodissimo, infatti, l ho sfruttato molto soprattutto se mi spostavo per casa ^_*.
Nella parte inferiore invece troviamo i prodotti per occhi e viso di cui è composta.
A coprire i prodotti un foglio di plastica sul quale son riportati i nomi dei singoli ombretti e la tipologia dei vari prodotti per il viso cosi possiamo ricordarceli.



Ed ecco la palette!



Come potete notare non son inclusi applicatori al suo interno anche se sarebbe stato carino trovarli ^_*.
La palette contiene: due polveri per lo sculpting viso, un blush, un'illuminante e nove ombretti.
Parto dai prodotti per il viso e dalle due polveri per scolpire. Sono in due colorazioni diverse ovvero una chiara ed una scura. La texture di entrambe è setosa e hanno una scrivenza modulabile che, a mio parere, preferisco perchè riesco a gestirla bene. Son scriventi seppur non in modo super vistoso e si sfumano bene creando queste ombre al nostro viso naturali. Non contengono brillantini e di questo ne son contenta perchè di solito Kiko tende (nelle limited) a inserirli e la cosa non è che mi faccia impazzire! 
Non son polverose ed hanno una durata piuttosto discreta. Le colorazioni le ho usate entrambe ma la mia preferita rimane quella più scura. La prima vira ad un marroncino biscotto chiaro che su di me un pò si perde mentre la seconda essendo un pò più scura si vede ma rimane sempre delicata. 


Il blush e l'illuminante sono posizionati al di sotto delle due polveri per scolpire e hanno questa cialda rettangolare che trovo un pochino scomoda soprattutto per il blush perchè ogni volta, col pennello, devo stare attenta a non prelevare anche l'illuminante. 
Il blush è un bellissimo color rosa. Non contiene brillantini e lo trovo perfetto per abbinarlo ai colori presenti nella palette. Ha una texture setosa ed è un pochino (ma poco!) polveroso. Ha una scrivenza discreta e modulabile anche lui. Si sfuma bene e non perde moltissimo la sua intensità. Sulla durata devo dire che, su di me, non ha fatto faville!! Mi durava qualche ora e poi tendeva a svanire ma applicato sopra ad un blush cremoso, oltre a risaltare di più, dura anche di più! 
L'illuminante è quello che mi ha fatto un pochino di timore a vederlo dalla cialda. Ho pensato che fosse molto evidente e che non sarei riuscita ad applicarlo, invece, mi è piaciuto molto.
Il colore è un bellissimo oro che dona una bella luminosità al viso. Ha una bella scrivenza e si sfuma bene anche lui. Ha una texture grossolana ma non pastosa. Non spolvera tantissimo ma contate che non lo prelevo col pennello ma mi piace applicarlo con le dita cosi riesco a gestirlo meglio.
È un'illuminante con dei brillantini non troppo grossi al suo interno che gli donano una bella luminosità. Dona un'effetto bagnato molto carino Lo trovo molto bello anche come punto luce sugli occhi! 



Arriviamo ora ai nove ombretti..
La scelta dei colori mi è piaciuta moltissimo e trovo che stiano bene a tutte! Ora ve li mostro e ve li descrivo nel dettaglio partendo dalla prima fila in alto e dal primo ombretto da sinistra:
- WHITE SNOW: è un color carne che di bianco non ha molto. Il nome infatti non corrisponde al colore ma è un'ombretto che amo applicare sotto l'arcata sopraccigliare. È un colore dal finish matt che ha una scrivenza discreta ma sfumandolo perde. Ha una texture setosa.
- SILVER LAKE: ha una texture grossolana e un finish shimmer. È un bellissimo argento con all'interno dei micro brillanti che lo rendono bello luminoso e particolare. Lo trovo molto bello applicato su tutta la palpebra mobile o anche come punto luce dell'occhio. Si sfuma bene senza perdere intensità ma occhio ai brillantini che tendono a "svolazzare" durante la sua applicazione. Ha una bella scrivenza.
- GOLDEN TOUCH: è un color oro scuro dal sottotono caldo rispetto all'illuminate. Ha una bella scrivenza e si sfuma bene senza perdere intensità. Ha una texture grossolana ma più setosa rispetto all'ombretto argentato infatti contiene brillantini ma sono impercettibili. Non creano fall out quando lo applicate.




Nella seconda fila troviamo:
- SUNSET: è un color marroncino caldo perfetto per la piega dell'occhio. Ha una texture setosa e si sfuma bene anche se perde un pochino d'intensità. Ha un finish matt. 
- NIRVANA: è un color bronzo molto luminoso e dalla texture setosa ma un pochino pastosa. Si sfuma bene e non perde intensità. Io lo adoro applicare da solo nella palpebra mobile anche con un filo di eyeliner e basta. Pratico per un look veloce ma anche elegante! Contiene dei micro brillantini che sono impercettibili. 
-FAR AWAY: è il colore che adoro in questa palette. È un'ombretto color borgogna molto bello ma non ha una scrivenza super piena ma va modulato. La texture è un pò granulosa ed ha un finish matt. Sfumandolo tende a perdere un pochino d'intensità. Lo trovo bellissimo da applicare come ombretto da piega ma anche da solo.



Nella terza ed ultima fila troviamo gli ultimi tre colori che si possono utilizzare anche per le sopracciglia:
- TAUPE: è un color grigio marroncino dal finish matt. Ha una texture setosa ed ha una scrivenza modulabile. Sfumandolo perde un pò la sua intensità. Anche lui lo utilizzo sia da solo che nella piega. 
- EBONY: è un color marrone scuro dal finish matt e dalla texture un pò granulosa. Ideale per intensificare il look ma anche da applicare nelle sopracciglia. Io l ho provato e mi è piaciuto molto. Le riempie bene e ha una buona durata dato che è riuscito a resistere fino a quando non l ho struccato la sera senza fissarlo con nessun mascara o cera. Sfumandolo perde un pò d'intensità ma ha anche una scrivenza modulabile e non risulta super scrivente appena lo toccate.
- BLACK: è un nero da una scrivenza modulabile e sfumandolo perde un pochino. Perfetto per intensificare i look. Ha una texture un pò grossolana e un finish mat. Non è un nero da temere rispetto ad altri ^_*.



La palette personalmente mi piace molto e da quando l ho acquistata l ho usata tantissimo!! Nonostante i colori non abbiano una scrivenza piena alla prima passata a me piace! La trovo una palette completa e con la quale si riescono a creare look sia da giorno che eleganti. Molto bella anche la parte indicata per il viso. 
I colori tendono ad essere un pelino polverosi ma non è mai stato un problema per me.
Le sue dimensioni non sono grandi e si riesce a portare tranquillamente in borsa o nel beauty. Essendo in cartone la trovo anche resistente e ben fatta e...se ve lo state chiedendo: no, i brillantini che la rivestono non si sono staccati ma si stanno comportando bene ^_*:
Gli ombretti hanno una buona durata ma tenete sempre presente che io applico il primer sotto. I colori anche se applicati soli non hanno necessità di una base colorata.
Tirando le somme è una palette che mi sento di consigliare soprattutto se amate queste tonalità e non avete grandi pretese.  Contiene 12,7 gr di prodotto ed ha un pao di 12 mesi. Ha un costo di 19,95 euro ma la trovate in saldo a 13,95 euro. Se vi piace datele uno sguardo se nei vostri negozi è ancora disponibile.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi l'avete acquistata come vi siete trovate.
Spero di esservi stata utile ^_*. Vi mando un grosso bacione e vi auguro di trascorrere una serena Epifania! Mi raccomando vi aspetto al prossimo post ^_^!

Commenti

  1. Il Golden Touch e il Silver Lake sono veramente belli!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si son molto belli ^_* Li trovo davvero eleganti! Un bacione

      Elimina
  2. Bellissima palette, mi piace perché è ricca di tonalità belle calde come piacciono a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia! Si è davvero bella infatti non ho esitato ad acquistarla subito ^_* Un bacione

      Elimina
  3. Il blush e l'ombretto far away sono secondo me i punti forti della palette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In effetti l'ombretto "Far Away" è quello che mi ha colpita di più. È molto bello! Un bacione

      Elimina
  4. What a lovely palette. I like Kiko cosmetics.
    Happy 2018

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello! Yes this palette is very beautiful! Thanks and happy new year!

      Elimina
  5. Sono mesi che non entro da Kiko, questa collezione l'ho vista solo online. Carino il packaging argento ma i prodotti in sé non mi hanno incuriosita.

    RispondiElimina
  6. Davvero carinissima questa palette 😍

    RispondiElimina
  7. Ma sai che l'hanno regalata a novembre a mia madre e ancora non l'ha nemmeno sfiorata?! U_U non ho preso per niente da lei XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Nooo dille che deve usarla perchè è molto bella! ^_*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari