Rossetto Color Sensational Powder Matte di Maybelline

Ciao ragazze! 
All'inizio dell'anno ricevetti una mail da parte dell'azienda Maybelline dove mi chiedevano se ero interessata a entrare nella loro tribù e provare alcuni prodotti! Inutile dirvi che ero al settimo cielo dato che è un brand super apprezzatissimo da me. Fin da quando ho iniziato a truccarmi mi son affidata a loro, soprattutto, con i fondi e i mascara. Cosi ho accettato e son rimasta in attesa!! 
Alla fine, dopo un mesetto, mi arriva inaspettatamente il loro bellissimo pacchettino che conteneva al suo interno tre prodotti usciti questo inverno. 
Qualche giorno dopo ho iniziato subito a metterli alla prova ed ora inizio col parlarvi del rossetto della linea "color sensational powder". In questa linea sono disponibili tre o cinque colorazioni (se non sbaglio) tra cui quella che ho ricevuto.
Questi rossetti sono arricchiti con una formula con nettare di miele e sono colori decisi grazie ai pigmenti puri contenuti al loro interno.



Il rossetto ha un packaging molto essenziale in quanto la confezione è in plastica senza nessuna decorazione. Ha un tappo nero semi trasparente sul quale è stato applicato un'adesivo lateralmente che riporta il pao e, sollevandolo, possiamo trovare l'inci. Non vi ho messo la foto perchè è scritto in piccolo!



Sul fondo della confezione, invece, è stato applicato un'altro adesivo color rosa scuro (come la colorazione del rossetto) che riporta il numero, la linea a cui appartiene ed il nome del rossetto.



La colorazione che ho ricevuto è la numero 10 "Nocturnal Rose" ed è un rosa scuro completamente matte.



Il rossetto ha una buonissima profumazione molto gradevole e dolcissima. 
Si applica in modo scorrevole ed il colore, già dalla prima applicazione, è ben pigmentato. Si asciuga anche abbastanza in fretta.
Vi lascio qui sotto la foto del rossetto applicato e anche dello swatch:




Grazie alla sua forma e al taglio obliquo l'applicazione avviene senza sbavature e segue bene la forma delle nostre labbra. Durante il suo utilizzo non ho usato nessuna matita nè come base nè come contorno..non ho usato nemmeno un primer proprio per testarlo per bene.
Ha una stesura omogenea e si può stratificare. Non crea nessun accumulo di prodotto al centro delle labbra e non sbava.
Il colore, essendo matte, non è duro da applicare e non mette in evidenza piccoli difetti che si possono avere come pellicine o labbra secche. Questo ve lo voglio dire perchè in quel periodo avevo le labbra un pò rovinate, inoltre, mi ero anche fatta male con lo specchio facendomi un piccolo tagliettino!
Il problema di alcuni rossetti matte è che tendono a seccare e a tirare le labbra ma con questo non ho avuto nessun fastidio...si sente che lo avete sulle labbra ma non è fastidioso.
Come durata devo ammettere che, su di me, quattro orette e di più (se non mangio) se le fa tranquillamente ma mangiando tende a svanirmi un pò al centro. Non se ne va completamente ma tende a svanire un pochino lasciando un velo di colore.
Non è un rossetto no transfert e quando se ne va non si sgretola e non si secca rischiando di creare brutti effetti estetici che ci possono mettere in imbarazzo.
Appena applicato dona un bellissimo effetto di labbra piene e voluminose. Il colore è scuro e sta benissimo con molti look. 
Si rimuove senza difficoltà e senza dover strofinare in modo eccessivo..Io lo rimuovo con le salviette struccanti oppure con l'acqua micellare.
Personalmente mi sento di consigliarvelo, se amate il finish matte, perchè è davvero un bel rossetto con una buona durata e una bella colorazione.
Ha un pao di 24 mesi e lo potete trovare nei negozi per la cura della persona come Tigotà e Acqua & Sapone.
Che ne pensate di questo rossetto? Li avete provati? 
Fatemi sapere e intanto vi mando un grosso bacione. Vi aspetto nel prossimo post ^_*!

Commenti

  1. Nice color!

    http://the-fight-for-a-dream.blogspot.com/2017/12/jesiennej-chandrze-mowie-stop.html

    RispondiElimina
  2. Io non amo l'effetto matte ma la colorazione è molto carina :)

    RispondiElimina
  3. il rossetto mi piace molto!
    anche io avrei voluto ricevere quella mail..perchè ho visto molte ragazze ricevere la box tranne me..ma per te sono molto felice! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Forza...vedrai che prima o poi arriva anche per te...ti capisco come ti senti ma sei brava e vedrai che arriveranno anche per te le soddisfazioni ^_* Grazie mille..io non me l'aspettavo davvero! *_* Un bacione

      Elimina
  4. Colore bellissimo e ti sta molto bene! :)

    RispondiElimina
  5. ciao Cinzia, concordo con te riguardo la texture di alcuni rossetti matt, troppo secchi. Maybelline ultimamente sta lanciando diversi prodotti interessanti. Mi piace il colore di questo rossetto e anche la stesura, si vede che non è secco o grumoso.
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Concordo..devo dire che sta lanciando molti prodotti interessanti e anche validi.Il rossetto è stupendo e si comporta molto bene..la colorazione è anche bellissima! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari