Matita Sopracciglia Coloricon di Wet n Wild

 Ciao ragazze!

Avevo acquistato questa matita da Ovs perchè come per le maschere son sempre incuriosita anche dai prodotti per le sopracciglia!

Conosco già il brand perchè ho alcune cose e non mi dispiace anche se, ammetto, lo acquisto poco nonostante sia low cost e alcuni prodotti siano ben recensiti.

Mi sono imbattuta in questa matita cosi mi son detta perchè non provarla!


La matita si presenta nel classico pack ed è sui toni del bianco e del marrone scuro. Si presenta già non troppo lunga e questo è stato anche un motivo per il quale l ho scelta. Nella parte frontale viene indicato il nome della matita ed il brand.

Sul retro troviamo indicato il numero ed il nome della colorazione.

Presenta due lati nei quali troviamo un comodo pettinino e poi la mina.

Entrambi i due lati hanno un tappo trasparente di plastica che trovo molto igienico soprattutto nella parte del pettinino.


Il pettinino non è piccolo ma nemmeno troppo grande. Ha delle setole ben separate e rigide che aiutano a pettinarle ma anche a sfumare il colore.

Non punge e non graffia quando lo passate ed è veramente un valido aiuto con questa matita!

La parte della mina, come vedete, non è retraibile ma bisogna temperarla e questa si fa temperare molto spesso!


Ha una mina molto morbida che rilascia molto bene il colore anche se bisogna un pochino prenderci la mano perchè la sua formulazione è un pochino "pastosa"(passatemi il termine).

Ha un tratto scrivente ma non bisogna calcare la mano. Una volta che abbiamo riempito e dato la forma alle nostre sopracciglia va sfumata molto bene per togliere l'effetto marcato che dona.  È si, questa matita trovo che marchi molto le sopracciglia!

Io non ci vado molto in sintonia perchè non mi fa impazzire la sua formulazione che trovo abbastanza "impegnativa" soprattutto la mattina quando non ho molto tempo da dedicarmici.

Alle volte combino anche dei pasticci ma per fortuna si riesce a rimediare con un cotton fiock!

La trovo troppo morbida e super pigmentata per questo non faccio subito i contorni ma preferisco passare a riempire cosi man mano riesco a lavorare meglio.

Come vi dicevo la colorazione è marcata quindi vi consiglio di stare leggere. Quando la sfumate non se ne va ma si sfuma bene lasciando un effetto quasi naturale.

Si riesce a riempire bene gli spazi vuoti e a dare anche forma alle sopracciglia anche se mi da sempre quell'effetto non naturale che non mi piace tantissimo!

Ha una buona durata ma vi consiglio di non toccarvele molto in quanto un pochino si trasferisce sulle dita. 

La mia colorazione è la E6231 Brunettes do it better! La trovo indicata per me ma un pò troppo scura, avrei preferito un tono in meno!

Dopo averla applicata vado a fissarla con un mascara trasparente cosi sta bella ferma ma è capitato di non fissarla e stava ferma ugualmente.

In gamma sono disponibili 4 colorazioni. La matita ha un pao di 6 mesi ed ha un costo di 2,99 euro!

In conclusione: è una matita che non riacquisterò una volta terminata. Non è malvagia ma non mi fa impazzire la sua formulazione. Mi ricorda una matita di Kiko della Green Me che provai e con la quale non mi trovai bene! Fortuna sua finisce presto perchè si tempera spesso!!

Sinceramente non mi sento di consigliarvela poi se amate questo genere di formulazioni allora potreste anche provarla... si sa poi è tutto soggettivo!

Se l'avete provata fatemi sapere come vi siete trovate voi!

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

Post più popolari