Il Cestino dei prodotti finiti di Gennaio, Febbraio e Marzo

Buongiorno ragazze e buon inizio di settimana!

Come state? Spero tutto bene! Io ho iniziato a fare le mie pulizie di Primavera ma quest'anno saranno anche mirate a fare un pò di declutter (se serve) nella mia postazione make up perchè un controllino lo faccio sempre! Voi? 

Dato che ho da liberare e riorganizzare tanto in casa ho deciso di liberare anche il sacchetto dei prodotti terminati! 

Mi sembrava di aver smaltito tanto ma non son molto soddisfatta anche se ci sono diverse creme che richiedono sempre molto tempo...mi farete sapere voi se son stata brava o no ^_*!

Iniziamo subito e partiamo, questa volta, dai campioncini!


Sui campioncini devo dire che mi son impegnata un pò di più e son abbastanza soddisfatta anche se ne ho davvero tantissimi ancora ma ci tenevo a iniziare da quelli del calendario di Alverde perchè il brand mi ha sempre incuriosita. In realtà avrei voluto farvi un post più dettagliato ma non si trova più e quindi ve li racconto nei finiti! 

- Gel doccia al te verde di Alverde: colorazione trasparente e consistenza in gel che non risulta essere troppo densa. Ha una profumazione che non mi ha fatto impazzire. Lava bene e fa una delicata schiuma che non è aggressiva sulla pelle. Va sciacquato molto bene. Il tubetto ne conteneva 20 ml di prodotto.

- Schiuma da bagno all'aoloe vera di Alverde: colorazione trasparente. Ha un buon profumo che non persiste. Fa una bella schiuma e non è aggressivo sulla pelle. Si sciacqua bene. La bustina conteneva 25 ml di prodotto.

- Bagno schiuma al brombeere di Alverde: ha una colorazione trasparente. Fa una bella schiumetta che lava bene senza aggreddire la pelle. La profumazione non mi è piaicuta per niente. La confezione contiene 25 ml di prodotto con cui ho fatto 4 applicazioni.

- Maschera hydro di Alverde: colorazione trasparente. Non ha una profumazione che mi ha esaltato perchè ho percepito una nota alcolica. Tenuta in posa per 10 minuti e poi rimossa. Mi pizzicava un pò sul viso ma dona una sensazione di freschezza. Lascia la pelle idratata. Non mi ha entusiasmata. La bustina conteneva 5 ml di prodotto.

- Maschera capelli alla curcuma e arancia di Alverde: colorazione bianca e consistenza fluida e leggera. Ci ho fatto due applicazioni con le due bustine ma era meglio farci solo una volta perchè per me era troppo leggera e ,quando l'andavo ad applicare, mi dava la sensazione di idratazione ma non come piace a me! I capelli sono poi rimasti morbidi e ben districati ma ripeto non mi ha fatto impazzire. Buonissima la profumazione che però non persiste sul capelli. Le due bustine contenevano 7,5 ml di prodotto.

- Crema corpo alla lavanda di Alverde: ha una colorazione bianca ed una consistenza fluida. La profumazione, nonostante ami la lavanda, non mi ha fatto impazzire perchè mi ricordava la rosa. Lascia la scia quando la si va a massaggiare quindi richiede un minimo di pazienza per farla assorbire. Idrata ma non mi è piaciuta molto. La confezione conteneva 50 ml di prodotto.

- Crema corpo alla vaniglia di Alverde: colorazione bianca e consistenza fluida. Ha una profumazione buonissima che non persiste molto sulla pelle ed è un peccato. È una crema che va ad idratare molto bene la pelle lasciandola morbida e nutrita. Anche lei fa la scia bianca. La confezione contiene 50 ml di prodotto.

- Maschera idratante alla vaniglia di Alverde: consistenza molto soffice e molto morbida. Ha una colorazione bianca. Buonissima la profumazione che rimane delicata ma che a me è piaciuta tantissimo!!! La maschera risulta molto confortevole..una vera coccola. L ho tenuta in posa per 20 minuti e poi l ho rimossa con la spugnetta e l'acqua tiepida. Si rimuive molto bene ed è un ottima maschera idratante che aiuta a nutrire la pelle del viso lasciandola morbida e liscia. Con la bustina che contiene 5 ml di prodotto ho fatto solo un applicazione.

- Lozione corpo alla rosa di Alverde: crema dalla consistenza fluida e dalla texture corposa. Ha una colorazione bianca ed una profumazione di rosa che rimane delicata e che trovo buona. Non persiste sul corpo. Bisogna massaggiarla bene perchè lascia la scia anche lei. La trovo molto corposa e molto nutriente perfetta per la stagione invernale e per chi soffre di pelle secca. Lascia la pelle morbida e liscia. Non unge! Il campioncino contiene 20 ml di prodotto.

- Shampoo nutri-care di Alverde: shampoo dalla colorazione rossiccia. Ha una consistenza fluida ed una buona profumazione che rimane delicata e che non persiste sul capello. Fa una bella schiuma e non me lo aspettavo da un prodotto bio! Non è aggressivo sui capelli ma quando lo sciacquate sentito un pò di attrito. Subito dopo richiede l'utilizzo di un balsamo. Lascia i capelli puliti ma per non molti giorni. Il campioncino contiene 50 ml di prodotto ed ha una buonissima profumazione!

- Bagno schiuma al mandarino di Alverde: colorazione giallina trasparente. Ha una buonissima profumazione di mandarino che nel periodo natalizio trovo ideale anche se un pò mi ricorda più che la frutta un dolcetto. Fa una bella schiuma e lava bene senza aggredire la pelle. La confezione contiene 25 ml di prodotto con cui ho fatto 3 lavaggi.

- campioncino crema viso Sebo Vegetal di Yves Rocher (trovate già la mia recensione del prodotto full size qui!)

- campioncino crema cellulite di World of beauty: molto buona e molto interessante. Mi sarebbe piaciuto provare la versione full size! Profumazione pungente ma buona! Si assorbe abbastanza velocemente!

- Shampoo purple di L'Oreal: ha una colorazione viola ed una buonissima profumazione. Il colore tende a macchiare un pochino le dita ma lavando bene si riesce a toglierlo senza problemi. Non macchia la doccia e la pelle. Fa una bella schiuma soffice e non è aggressivo ma per i miei capelli non va assolutamente bene perchè lo trovo una shampoo troppo pesante che già il giorno dopo lascia i capelli sporchi! La confezione contiene 9,7 ml di prodotto che ho usato tutto! 

- Crema viso age perfect di L'Oreal: crema molto consistente e ricca. Ha una colorazione rosa chiaro con micro micro brillantini al suo interno. Buonissima la profumazione. Si applica bene. La crema ricca è anti rilassamento e anti macchie. Indicata per una pelle matura infatti l ho provata la sera. Lascia la pelle molto idratata! 

Ora passiamo alle maschere viso!!


Parto da quelle di Lidl che sono uscite, se non erro, dopo Natale infatti erano molto carine da inserire nel calendario ma pazienza, Lidl, ha deciso cosi quindi!!! 

Le maschere erano tre all'interno della confezione e il loro costo era sui 2 euro e qualche cosina! Davvero ottimo come prezzo! Erano perfette anche come idea regalo!! 

Confezioni bellissime!!! Le maschere son tutte e tre in tessuto! Il loro tessuto è spesso e ben imbevuto di prodotto. Non mi ha fatto impazzire il tessuto in quanto aderisce bene sul viso ma nella zona della bocca e del mento tende sempre a scivolarmi e a non essere ben aderente.

Ma partiamo dalla prima:

- maschera nutriente con estratti naturali di miele e propoli: profumazione molto delicata e buona che persiste durante la sua posa. Dona freschezza e va ad aiutare la pelle a rigenerarsi nutrendola a fondo. Ideale nel periodo freddo ma anche nei cambi di stagione. Una volta rimossa ho lasciato il prodotto in eccesso riassorbirsi e con molto piacere non era pesante e si è assorbito anche velocemente lasciando la pelle liscia e non appiccicosa. La maschera regala anche una pelle compatta. Maschera sui toni del blu!

- maschera riequilibrante con estratti naturali di goji e melograno: profumazione delicata. Aiuta a idratare e a rigenerare la pelle. La mia pelle l ha gradita molto. Una volta rimossa lascia la pelle idratata, luminosa, morbida e anche liscia. Anche con lei ho lasciato l'eccesso e la mia pelle lo ha gradito come per la precedente. Il viso, inoltre, rimane anche fresco dopo averla rimossa. Maschera sui toni del giallo!

- maschera energizzante con estratti naturali di cacao e ginseng: di questa ero molto curiosa per gli ingredienti al suo interno! Mi ha lasciato la pelle idratata, morbida, liscia e rigenerata! Molto buona! Dona anche lei una piacevole freschezza e anche con lei ho lasciato assorbire l'eccesso ed ho avuto lo stesso risultato delle precedenti.

In conclusione devo dire che son state delle buone maschere low cost! 

- Maschera plumping di Primark (di cui arriva la recensione);

- Collagen eye gel mask di Luckyfine (di cui vi parlerò in un post!);

- maschere Balea al miele (di cui trovate la recensione qui);

- due maschere peel off glitter di Polka (di cui vi parlerò!).

- maschera peel off di Montagne Jeunesse (qui la recensione);

- maschera pink clay calming di Beauty Formulas (di cui vi devo parlare!);

- maschera peel off glitter di Revuele (qui la recensione!).

Ok ora passo ai prodotti per lo struccaggio!


Finito il mio cotone struccante in versione tonda e quadrata. 

Terminati due pacchi di salviette struccanti di Primark di cui vi devo parlare!

Cestinata una spugnetta con cui andavo a rimuovere le maschere viso e lo scrub. 

Cestinata anche una spugnetta make up che avevo acquistato al supermercato. Non era male ma non la ricomprerò perchè preferisco altri brand!

Prodotti per i capelli:


- maschera capelli di Garnier rituale di argan e crema di mandorla: era per la mia bambina ma alla fine l ho dovuta terminare io perchè non le piaceva! Aveva una consistenza cremosa ma un pò sembrava che si separasse infatti, prima di applicarla, andavo sempre a mescolarla per renderla più omogenea. Non capisco se era un difetto della mia o è proprio la sua consistenza. Profumazione buonissima ma che non persiste molto sui capelli. La maschera non l ho trovata molto idratante... l ho trovata un pochino blanda sulle mie lunghezze che sono secche. Personalmente non mi ha fatto impazzire anche a me e preferisco altro del brand! Non la riacquisterò più!

- Maschera di Garnier hair food alla macadamia: qui trovate la recensione!

- Shampoo secco di Balea al soft cotton: ve ne devo parlare dei loro shampoo secchi!! 

- Shampoo al citrus di Avilea: preso da Tigotà! Ho in uso anche un altro del brand di cui vi voglio parlare. Non mi ci sono trovata male ed è uno shampoo ideale per la mia tipologia di capelli. Non fa miracoli ma rispetto ad altri non è male. Penso che lo riacquisterò, infatti, non mi dilungo molto perchè ve ne vorrei parlare meglio in un post a parte!

- Shampoo all'argilla e pompelmo di Bottega Verde: di questo è in arrivo una recensione a breve!

- Shampoo al bergamotto di Omia Laboratoires (di cui vi devo parlare!).

Passiamo ora ai prodotti per il viso:


- Tonico all'acqua di rose di Byphasse: di cui vi parlerò a breve!

- Crema viso detox Reviva di World of Beauty (qui trovate la recensione!);

- Crema viso Yves Rocher Sebo Vegetal (qui la recensione);

- Crema contorno occhi alla bava di lumaca di Face Complex (qui la recensione);

- Crema idratante dei Provenzali Bio (di cui vi devo parlare!);

- Siero di bellezza di Leocrema (qui la recensione);

- Detergente viso al carbone attivo di Lidl (di cui vi voglio parlare anche se è una limited ma so che ogni tanto la propongono!);

- Gel detergente di Clinians (qui la recensione);

- Balsamo labbra di Balea di cui vi devo parlare!

Infine passiamo ai prodotti per il corpo!


- Detergente intimo+ : per me è stata una piacevole scoperta. Cercavo un detergente che non seccasse e che fosse delicato e al supermercato ho trovato lui. Mi piace tantissimo infatti ho già provveduto ad acquistarne una seconda confezione. Molto delicato e fresco! Profumazione molto buona. Questo è lenitivo con antibatterico a base di camomilla. Super consigliato!

- Bagno crema con avena bio di Cien Nature: preso per la mia curiosità! Se non sbaglio non era in edizione limitata. Consistenza fluida e colorazione bianca. Profumazione che mi ricorda molto quello al latte d'asina. Personalmente, rispetto a quello al latte d'sasina, questo mi è piaciuto molto bene. Non penso che lo riacquisterò anche se non è un brutto prodotto...

- Crema corpo rigenerante di Spuma di Sciampagna (qui la recensione);

- scrub alla nocciola di Cien: non so se li fanno ancora ma penso che ogni tanto lidl li metta fuori in edizione limitata. Profumazione discreta e anche la consistenza non mi discpiaceva anche se non lo definisco proprio uno scrub ma un esfoliante delicato. Mi sono trovata bene perchè mi lasciava la pelle liscia. Non l ho trovato aggressivo e lo facevo anche due volte alla settimana. Se dovessi ritrovarlo potrei riacquistarlo!

- Bagno doccia ai cristalli di zucchero e cardamomo di Bottega Verde: linea invernale natalizia. Questo bagno doccia non mi è dispiaciuto perchè lavava bene ed era molto delicato. Profumazione molto buona ma che non persiste sulla pelle. Perfetto per l'inverno!

- Bagno doccia ai frutti candidi e zenzero di Bottega Verde: altra linea natalizia. Questa profumazione mi è piaciuta tantissimo!! Questa, rispetto alla precedente, è proprio natalizia ed è una era coccola da usare in quel periodo! Profumazione golosa e molto delicata che non persiste. Non è aggressivo sulla pelle! Molto buono!!

- Latte corpo ai frutti candidi e zenzero di Bottega Verde: è un latte dalla colorazione bianca e dalla consistenza fluida che si assorbe velocemente senza lasciare scia. Buonissima la profumazione che persiste diverse ore dopo averla applicata! Lascia la pelle morbida, idratata e liscia. Ottima davvero!! In combo con il suo bagno doccia è ottimo! 

- Crema piedi al tea tree e patchouli di Organic Shop: qui la recensione!

- Bagnoschiuma al altte d'asina di Chogan di cui vi devo parlare presto!

- Latte corpo ai cristalli di zucchero e cardamomo: ha la stessa formulazione e colorazione di quello allo zenzero e candidi. Molto presente la profumazione del cardamomo. Personalmente mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire perchè tende anche un pochino a cambiare la profumazione in base al ph della vostra pelle! La profumazione persiste anche dopo ma non per molto tempo! Tra i due preferisco l'altro. Non male però come idratazione! 

- Sapone liquido per mani di Cien Sweet Love nella profumazione muffin al mirtillo: colorazione violetta e consistenza fluida. Molto buona la profumazione che risulta essere dolce. Personalmente non mi è dispiaciuto ma non mi ha fatto impazzire. Lava molto bene lasciando le mani profumate. Questi saponi liquidi li lidl son davvero molto validi ed hanno anche un ottimo prezzo che ti invoglia a provarli tutti!

- Crema idratante per i piedi di Dr Sholl: secondo me la migliore crema per i piedi che si trovi in commercio nei supermercati o negozi per la cura della persona. Sicuramente ce ne saranno altre molto valide ma questa, come consistenza e come effetto, mi piace molto! La trovo idratante e i risultati si vedono già dopo le prime applicazioni! La riacquisto sempre molto volentieri!

Bene ragazze!!! Finiscono qui i miei prodotti finiti dei primi tre mesi dell'anno!!! Spero di essere più brava nei prossimi anche perchè sto cercando di smaltire molti prodotti che sono li nel mio armadietto e che aspettano di essere finiti o aperti! 

Che ne pensate? Son stata brava? ^_*!

Fatemi sapere se abbiamo qualche prodotto in comune e come vi siete trovate!

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari