Contorno occhi Bava di Lumaca - Face Complex

Buongiorno a tutte e tutti!!

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che avevo acquistato in Sicilia da Proshop. 


Il prodotto è un contorno occhi e si presenta all'interno di una scatolina sui toni del bianco e del verde. 

Nella parte frontale della confezione viene indicato il nome del brand, la tipologia del prodotto e l'immagine di una lumachina. 

Sul fondo della scatolina troviamo indicato l'inci ed il pao.


Sul retro e sui lati troviamo le informazioni relative al prodotto, i suoi consigli d'uso e l'immagine di un occhio ravvicinato.

La confezione del contorno occhi è un semplicissimo vasettino di vetro spesso trasparente dove è stato applicato un unico adesivo che riporta il nome del brand, la quantità, la tipologia del prodotto e l'inci.



La confezione presenta un tappo in plastica bianco con apertura a vite. Successivamente ne troviamo un secondo, sempre in plastica, semi trasparente che fa da coperchio come ulteriore protezione.


Il prodotto ha una colorazione bianca ed una consistenza leggera e fluida che non risulta essere pesante. 


La sua profumazione non mi fa impazzire e son contenta che non persista dopo la sua applicazione. 

Lo utilizzo due volte al giorno, la mattina e la sera, dopo aver deterso bene il viso.

Ne applico una piccola quantità e lo vado a picchiattare sul mio contorno occhi fino al suo completo assorbimento. La sera ne vado a metterne un pò di più cosi da lasciarlo agire come se facessi una maschera per avere un idratazione maggiore.

Non è untuoso e si assorbe anche rapidamente. Lo trovo idratante e non è assolutamente pesante per il mio contorno. 

È indicato per tutte le tipologie di pelle e aiuta contro le zampe da gallina, borse ed occhiaie.

Lascia il contorno idratato, liscio e subito dopo i primi utilizzi ho riscontrato un miglioramento nel contrastare le mie occhiaie e le prime rughettine. Sulle borse non vi so dire molto perchè il mio problema principale son proprio le occhiaie e le rughette.

Quando ho iniziato ad utilizzarlo non mi son trovata benissimo e vi dirò che mi stava anche un pò antipatico...forse per la sua profumazione o per la sua consistenza che mi sembrava troppo leggera...ma poi...man mano che ho iniziato ad usarlo non mi dispiaceva più e ho iniziato ad applicarlo con piacere! 

Personalmente non mi sento di consigliarlo ad una pelle over che ricerca più idratazione e più anti age ma se avete una pelle giovane e volete iniziare a contrastare le piccole ruchette perchè no? 

Non fa miracoli ma il suo utilizzo quotidiano dopo 5/7 gg alla settimana dona uno sguardo più riposato ed un colorito più luminoso e su questo punto sono daccordo perchè l ho proprio notato con piacere! 

Dopo 30/40 gg dal suo utilizzo costante si ottiene una correzione visibile delle rughe del contorno occhi, delle occhiaie e delle borse. Su questo punto devo dire che ha migliorato l'aspetto del mio contorno occhi  andando a migliorare la situazione occhiaie e un pochino le rughette... 

Al suo interno contiene estratto di helix apersa caratterizzata da mucopolisaccaridi, aminoacidi, vitamine, collagene, allantoina e acido glicolico che conferiscono molteplici proprietà mirate a restituire alla pelle un aspetto sano e rigenerato.

In sintesi: è un buon contorno occhi se non avete grandi richieste e i primi risultati si possono notare già dopo una settimana. 

È ipoallergenico ed è senza parabeni e conservanti. È un prodotto made in Italy ed al suo interno contiene 30 ml con un pao di 12 mesi. Ha un costo di 6,95 euro e lo potete anche reperire online su Amazon. 

Voi lo conoscete? Avete mai provato questo brand? 

Fatemi sapere cosa ne pensate! Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

Post più popolari