Maschera Hair Food alla Macadamia di Garnier Fructis!

 Buongiorno!!

Torno, dopo molto tempo, a parlarvi della maschera Hair Food di Garnier. Vi avevo già recensito quella alla banana che, personalmente, è la mia preferita (qui la recensione se l'avete persa!) e che ricompro molto volentieri quando la trovo in offerta. Questa volta ho deciso di provare quella alla macadamia anche se ho in lista quella all'aloe e quella all'anguria! 

La maschera si presenta all'interno di un grande barattolo tondo in plastica sui toni del beige chiaro. Sulla confezione è stato applicato un unico adesivo nel quale troviamo indicato il nome del brand e la tipologia di maschera.

Lateralmente troviamo indicato il pao, la quantità, l'inci ed il modo d'uso.



La confezione presenta un tappo in plastica marrone scuro sul quale troviamo applicato un adesivo che indica il brand e la linea a cui appartiene il prodotto.


Il tappo ha la classica apertura a vite ed una volta aperto troviamo subito il nostro prodotto.


La maschera ha una buonissima profumazione fruttata che non mi persiste sul capello dopo averlo asciugato. 

Ha una colorazione giallina ed una consistenza densa ma che rimane cremosa.

La maschera si applica molto bene sui capelli ed in modo uniforme. 

La maschera, come tutte di questa linea, si possono usare come balsamo, maschera oppure come trattamento senza risciacquo.

Io la utilizzo solo come balsamo o maschera perchè come trattamento senza risciacquo, personalmente, non è una cosa che gradisco... se lo faccio è come trattamento pre - shampoo! Purtroppo non sopporto avere prodotti sui capelli asciutti perchè mi danno la sensazione di appesantire e di rendere i miei capelli meno districati! Questa è solo una mia "fissa" infatti non sopporto nè gel e nemmeno cere per capelli che me li ingrassano parecchio!

Tornando a noi, questa maschera, non mi è dispiaciuta.

La utilizzo come maschera e la lascio agire per 5 o più minuti solo sulle lunghezze.

Una volta trascorso il tempo di posa procedo a fare un bel risciacquo.

Si risciacqua molto bene perchè non è una maschera unta e pesante. Non lascia residui e i capelli son ben districati. 

Stesso procedimento vale per l'utilizzo in versione balsamo solo che la tengo in posa per pochi minuti e poi procedo al risciacquo.

La preferisco sempre come maschera perchè mi piace lasciarla agire cosi che i miei capelli ne traggano tutti i benefici nutritivi. 

Una volta asciutti i capelli sono più leggeri, morbidi, lisci! Il liscio dura anche il giorno dopo ^_*! Ovviamente non parliamo di un liscio simile alla piega o alla piastra!

Ho notato che anche l'effetto crespo non c'è e questo, per me, è un ottimo punto soprattutto perchè in inverno i miei capelli tendono ad esserlo con l'umidità che regna nella mia città!

Al suo interno contiene il 98% di ingredienti naturali e non contiene siliconi!

La macadamia svolge un azione nutritiva senza appesantire il capello!

Lo trovo un prodotto indicato per tutte le tipologie di capelli!

All'interno della confezione ci sono 390 ml di prodotto che è davvero molto ed ha un pao di 12 mesi. Ha un costo di 5,99 euro e lo potete trovare nei negozi per la cura della persona, online ma anche nei supermercati che rivendono il brand.

Voi l'avete provata? 

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Sono buone queste maschere. Io ho usato banana e quella all'aloe, ottime entrambe. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Quella alla banana è stupenda...mi incuriosice quella all'aloe e se ti sei trovata bene mi fa piacere e la proverò anche io! Un bacione

      Elimina
  2. L'avevo provata una volta, se la ritrovo scontata devo assolutamente riprenderla. Comunque come dici anche tu, è meglio da utilizzare come maschera a risciacquo perchè altrimenti me li appesantiva e me li appiccicava molto :D

    RispondiElimina
  3. anche a me piace utilizzare l'hair food come maschera capelli! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è ottima come maschera..lascia proprio i capelli ben idratati! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari