Esfoliante Nutriente Sugar Scrub di L'Oreal

Ciao ragazze!

In questo post parliamo di uno scrub di L'Oreal. Io ne avevo già provato uno nella versione purificante (qui la recensione). Conoscevo già l'esistenza anche di quello illuminante e di quello nutriente cosi ho deciso di provare quello nella versione nutriente al cacao...

Ebbene si...da golosona che sono mi lascio sempre conquistare da questi ingredienti e profumazioni!


Il prodotto si presenta all'interno di una scatolina sui toni del marroncino. Sulla scatola troviamo riportato il nome del brand e la tipologia di prodotto.

Sul retro e sui lati troviamo l'immagine del prodotto contenuto, i consigli su come si utilizza e qualche informazione.


Sul fondo della scatola troviamo riportato l'inci, la quantità ed il pao.


La confezione si presenta in un pack in vetro spesso di colore marrone scuro. Su di esso troviamo indicato la tipologia del prodotto, mentre, sul retro è stato applicato un adesivo che riporta la quantità, il pao e sollevandolo ritroviamo riportato l'inci.


La confezione presenta un tappo in plastica color marroncino chiaro sul quale è stato inciso il nome del brand.

Il tappo ha la classica apertura a vite ed una volta aperto arriviamo subito al prodotto.


Lo scrub ha una colorazione marroncina con all'interno dei microgranuli marroni scuro.

Ha una buonissima profumazione delicata di cacao che lo rende anche molto goloso ^_*!

Ha una consistenza densa ma morbida. Una volta che lo si applica sul viso inumidito si riesce a lavorare bene e si applica in modo uniforme senza perdere pezzetti. 

Quando lo applico sul viso lo vado a massaggiare bene nelle zone che hanno più bisogno. Una volta finito lo risciacquo molto bene con acqua tiepida e una spugnetta che mi aiuta a rimuoverlo per bene. 

Lo scrub non è aggressivo sulla pelle ed i micro granuli contenuti non vanno a graffiare la pelle. Non crea nessun rossore e nessun fastidio. 

Evito la zona del contorno occhi perchè è più delicata ma è indicato per fare un bello scrub alle labbra. Anche li rimane sempre delicato e non è per nulla fastidioso, anzi, lascia le labbra morbidissime!

Questo, rispetto al precedente, è indicato per una pelle secca ma anche sulla mia che è mista/grassa non mi ci sto trovando male soprattutto coi cambi di stagione dove la pelle fa un pò di capricci ed in alcune zone tende a seccarsi. 

Come mi sto trovando? Devo dirvi molto bene, lo uso con molto piacere e ne basta poco. Lo faccio una volta alla settimana ma se serve anche due. Mi piace molto la sua delicatezza e dopo il suo utilizzo la mia pelle appare sempre molto morbida, levigata, fresca e dona anche una piacevole sensazione di pelle pulita in profondità!

La pelle acquista luminosità ed è anche nutrita infatti è un pochino più corposo rispetto a quello purificante!

Al suo interno contiene tre zuccheri fini (grezzo, canna e bianco) che vanno ad esfoliare in modo delicato. Insieme agli zuccheri si combina anche il burro di cacao che è ricco di acidi grassi essenziali per lenire la pelle secca. Troviamo anche l'olio di cocco che è ricco di lipidi e aiuta a proteggere la barriera cutanea ed infine troviamo anche i chicchi di cacao che vanno a rimuovere le cellule morte e a rendere la pelle morbida.

In conclusione: rispetto al primo che ho provato e che è più indicato per la mia tipologia di pelle lo trovo ottimo! Mi è piaciuto molto soprattutto nel periodo freddo o di cambio stagione.

Se non lo avete ancora provato ve lo consiglio! Ora sto meditando se, terminati quelli che ho, provare quello nella versione illuminante... voi lo avete provato? Li conoscete? Se si, fatemi sapere come vi siete trovate!

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Ho provato solo questo nella versione nutriente e mi era piaciuto molto. Pure io vorrei provare quello illuminante!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Si mi manca solo lui all'appello da provare ^_*! Mi incuriosisce molto ma comunque devo dire che non son male questi scrub! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari