Esfoliante Purificante Sugar Scrub di L'Oreal

Buongiorno e buon sabato a tutti!
Dopo le maschere Detox (qui vi ho recensito quella che ho provato) L'Oreal ha fatto uscire gli sugar scrub. Per questa tipologia di prodotto,il brand, ha selezionato tre zuccheri fini (grezzo, di canna e bianco) associandoli ad ingredienti dalle proprietà uniche per creare uno scrub adatto al viso e alle labbra con il 100% di attivi esfolianti di origine naturale ricchi di nutrienti essenziali.
Ogni scrub, unisce agli zuccheri selezionati, uno specifico attivo di origine naturale come olio di semi d'uva, semi di kiwi e burro di cacao. Grazie all'aggiunta di questi ultimi ingredienti e alla loro texture ultra delicata possono rispondere ad ogni tipo di esigenza di pelle,infatti, troviamo quello per illuminare, quello per purificare e quello per nutrire.
Tra i tre ho scelto di provare quello più indicato alla mia pelle e quindi quello purificante.
Vi chiedo scusa ,già da ora, ma non ho trovato la sua scatolina anche se penso già che brutta fine abbia fatto ^_*!!! Questi prodotti vengono venduti all'interno della loro confezione sui toni del marroncino ma differiscono nel secondo colore in base a quello che scegliete. Nel mio caso c'è anche del verde. Sulla confezione vengono riportate tutte le varie informazioni tra cui l'inci che non vi posso inserire...sorry!!!
La confezione del prodotto è in vetro molto resistente anche un pò pesante..tutto trasparente!


Sulla confezione sono stati applicati due adesivi: il primo, trasparente, indica il tipo di prodotto contenuto con scritte bianche.
Il secondo, sul retro, è color marroncino e viene indicato il pao e la quantità. Sollevandolo invece ci viene indicato il suo modo d'uso.




La confezione presenta un tappo in plastica color marroncino, sul quale, nella parte superiore è inciso il nome del brand.



Ha un'apertura a vite ed una volta tolto ne troviamo un secondo, sempre in plastica, ma bianco che protegge il prodotto ulteriormente. In realtà, lo tolgo sempre per comodità! 



Il prodotto si presenta in una colorazione verde chiaro e, al suo interno, contiene i semi del kiwi. 
La profumazione è davvero buonissima di kiwi che lo rende molto dolce, fresco e piacevole da utilizzare.
Ha una texture granulosa ma non grossolana e si riesce ad applicare molto bene perchè non cola e non cade a pezzi. I semi di kiwi sono molto delicati a contatto con la pelle ed i granelli di zucchero non graffiano e non irritano. Insieme, questi due ingredienti, sono davvero validi e aiutano a purificare la pelle dalle cellule morte. I semi di kiwi, inoltre, vanno a levigare la pelle cosi da ridurre visibilmente i punti neri. 
All'interno contiene olio essenziale di menta piperita, ricco di  proprietà leviganti, e olio essenziale di citronella che aiuta a purificare la pelle.
Lo scrub esfolia molto bene ed è anche indicato per le labbra. 
I granelli di zucchero si sentono e anche i semi di kiwi ma non sono dolorosi e quando li passate si sente che vanno a fare il loro lavoro.
Va applicato sul viso inumidito e massaggiato insistendo, soprattutto, nelle zone dove abbiamo più imperfezioni o punti neri.
Non crea nessuna schiuma e si risciacqua bene ma vi consiglio di utilizzare una spugnetta.
Mi raccomando di stare attente alla zona degli occhi, onde evitare, che i granelli possano finire negli occhi e causare fastidi. 
Per quanto riguarda le labbra è molto delicato anche in questa zona e le va ad esfoliare molto bene. Ha un sapore dolce che vi vien voglia di mangiarlo ma evitate ^_*!
Sia sulla pelle che sulle labbra, una volta utilizzato, sono più morbidi e lisci. Non avendo grandi problemi di labbra screpolate non vi posso dire se funziona.
La pelle appare più pulita, luminosa e si sente proprio la sensazione di pelle pulita a fondo.
Lo trovo molto piacevole da utilizzare e penso che lo riprenderò ma proverò anche le altre due versioni. 
Davvero un valido prodotto...Tra l'altro sembra poco ma vi durerà per un bel pò di tempo perchè ne basta una piccola noce per fare tutto il viso.
La profumazione vi rimane un pò anche dopo averlo sciacquato.
La confezione contiene 50 ml di prodotto ed ha un pao di 12 mesi. Io l ho acquistato in un negozio in Sicilia che si chiama Ingross ad un costo di 5,90 e lo potete acquistare nei negozi come Tigotà, Acqua&Sapone ma anche su Amazon.

Commenti

  1. Sembra una mousse di kiwi! ^_^ Non l'ho mai provato, però mi attira il fatto che sia adatto sia per il viso che per le labbra :) Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Sembra polpa di kiwi :) davvero molto intrigante.

    RispondiElimina
  3. Loved this review 😊 thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero un prodotto da provare! Io ho la pelle impura e con punti neri nella zona T che mi fanno disperare, lo comprerò anche io appena possibile

    RispondiElimina
  5. In effetti fa venire appetito :D Non sapevo si potesse usare anche sulle labbra, ottimo! Non ho ancora provato nessuna di queste maschere L'Oreal

    RispondiElimina
  6. Ti giuro cinzia su instagram pensavo avessi pubblicato qualche ricetta x il viso fai da te🤩 e invece è oreal. Devo trovarlo da acqua e sapone xk mi incuriosisce molto😌

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari