Cirpia Indissolubile di Purobio

Buongiorno ragazze e buon mercoledì!
Finalmente siamo giunti a metà settimana, anche se, con questo clima autunnale non se ne può più!! C'era il detto: non può piovere per sempre ma a quanto pare piove sempre qui!!!
Spero che da voi vada meglio e che arrivi anche un po di caldo!
Tralasciando le previsioni meteo (deprimenti) oggi vi voglio parlare della cipria di Purobio.
Anche questo era un prodotto che mi incuriosiva molto (c'è qualcosa che non mi incuriosisce??? ahahah) ed era il pezzo del brand che desideravo provare più di tutti.



La cipria si presenta in un pack molto carini ed essenziale. Il pack è tutto nero in silicone opaco e sul davanti, con scritte bianche, troviamo indicato il nome del brand e la tipologia del prodotto.
Sul retro è stato applicato un adesivo che riporta il pao, la colorazione e anche l'inci.



La confezione ha un apertura a scatto facilitata da un piccolo e comodo tastino posto al centro della confezione e di color nero lucido.



Una volta aperta troviamo un comodo specchietto nella parte superiore e la nostra cialda di cipria nella parte inferiore.
La cialda non ha nessuna trama disegnata ma è liscia ed inoltre non ha nessun tipo di profumazione.



Vi ho fatto anche un piccolo swatches ma si vede poco!



La cialda è abbastanza grande e la mia è la colorazione 01. Ha un sottotono neutro ed è indicata per le pelli chiare. Nella gamma troviamo anche la 02 dal sottotono rosato adatto alla pelli chiare rosate, la 03 dal sottotono giallo è indicata per le pelli medie e per finire la 04 che ha un sottotono caldo ed è indicato per le pelli medio scure. Dalla 02 alla 04 le ciprie sono pigmentate mentre la mia, prelevandola con il dito, sembra colorata ma una volta sfumata diventa neutra e si fonde con il fondotinta. 
Una volta applicata però si nota che avete la cipria perché risulta un po polverosa quindi, quando l'andate ad applicare, sbattete sempre l'eccesso di prodotto cosi da non metterne troppo.
Nonostante non venga riportato che è una cipria pigmentata una velatura leggera la da ma non va ad alterare la colorazione del vostro fondotinta....almeno su di me non lo fa ^_*!
È una cipria completamente opaca ed ha una texture setosa e sottile. 
Purtroppo ho notato che mi mette in evidenza le pellicine e le zone secche della mia pelle e, su di me, non ha una buona durata!
Dovrebbe essere una cipria opacizzante ma ,dopo circa un'oretta massimo (a volte anche meno), la pelle tende a lucidarsi e devo sempre andare a ritoccare.
Riesce a far durare bene il make up e non è, per fortuna, pesante sul viso.
Si sfuma bene ed una volta applicata la pelle appare più omogenea e il finish che dona mi piace molto...peccato che non duri!!
L'avevo acquistata per utilizzarla insieme al loro fondo (di cui vi ho parlato qui) ma l ho utilizzata anche con altri prodotti ed il risultato è sempre lo stesso... niente opacizzazione!
L'effetto seta di cui parlano però c'è ed è anche molto piacevole sul viso!
Al suo interno contiene silica, amido di mais e polvere di riso.
Non è una cipria che tende a seccare la pelle perché contiene anche burro di karitè , olio di albicocca, olio di avocado e olio di macadamia!
Contiene anche vitamina E e non contiene talco.
La cipria è testata al nickel ed è vegan. È un prodotto certificato biologico.
Diciamo che come ingredienti (i primi tre) son davvero ottimi per la pelle grassa ... il resto con gli olii sembra non andare in sintonia con me. Si vede che la mia pelle non li riesce a "sopportare".
All'interno della cialda ci sono 9 gr di prodotto che son davvero infiniti e solo da poco l ho bucata!!! Ha un pao di 6 mesi ed ha un costo di 10,99 euro.
Mi dispiace davvero che la mia esperienza non sia stata super positiva e per questo non la riacquisterò! Non mi sento di non consigliarvela perchè, magari, su di voi funziona bene!
Ho visto che hanno lanciato sul mercato una cipria in polvere libera e sto meditando di acquistarla perché , con queste tipologie, mi trovo abbastanza bene.
La cipria la potete trovare online oppure nelle erboristerie che rivendono il brand.
Spero di esservi stata un po' utile e fatemi sapere se l'avete provata anche voi e come vi siete trovate. Fatemi sapere anche qual'è la vostra cipria preferita ^_*!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Di questo brand uso la terra per il contouring ma entrambe le confezioni che ho acquistato si sono rotte nella cerniera. Non ne comprerò una terza, sinceramente.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ma che brava che sei! Hai finito ben due terre...io ancora nemmeno una! Questa confezione, per ora, non ha difetti solo che su di me non opacizza come dicono! Un bacione

      Elimina
  2. L'ha usata mia mamma e si è trovata bene; io non saprei, con la bella stagione h anch'io il problema della pelle che si lucida... mi sa che ripiegherò sul caro vecchio Flat Perfection che non mi delude mai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Ma non capisco come mai..io penso che sia per gli oli al suo interno perchè la mia pelle non li tollera. Peccato perchè sento che in molte si trovano bene. Quella di neve mi ispira molto! La devo provare! Un bacione

      Elimina
  3. non parliamo di pioggia..assurdo un maggio pessimo!!! di questo brand non ho mai provato nulla, dovrei rimediare! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Si sta pioggia ha davvero stancato ma poi anche le temperature fredde. Peccato che la primavera stia andando via come se fosse autunno! Se la provi fammi sapere! Un bacione

      Elimina
  4. In questo momento ci sono sei gradi fuori e oggi è piovuto per l'ennesima volta :/
    Come sai io adoro questa cipria! Il potere opacizzante non è dei migliori ma su di me che ho la pelle mista non è pessimo.
    Mi piace perché sul viso non è pesante e migliora l'aspetto del fondotinta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Si ho letto il post in cui ne parli bene e mi fa molto piacere ^_*! Su di me non opacizza molto e mi dispiace ma concordo sul fatto che non è pesante! Un bacione

      Elimina
  5. ciao cinzia anche qua a torino il tempo è altalenante...ma prevalentemente una cacca. cmq di qst brand non ho provato nulla, ma dato che amo i prodotti vorrei provare qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si questo tempo è una cosa indecente quest'anno!!! Se provi qualche cosina fammi sapere come ti trovi! Un bacione grandissimo

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari