Olio profumato e Sapone Giardino dì Agrumi e Fiori di Cacao di L'Amande

Ciao Ragazze!
Scusate i pochi post scritti la scorsa settimana e la mia assenza dai social ma ho avuto due settimane con la bimba malata e poi ho approfittato delle belle giornate per iniziare a dare una pulita profonda alla casa. Ora devo aspettare di dipingere e nel frattempo sto decidendo dove andare al mare. Voi vi siete già organizzate?
Tornando a noi..oggi vi voglio parlare di due prodotti del brand L'Amande che ho conosciuto in erboristeria. Avevo avuto modo di provare un campioncino corpo di questa profumazione e me ne ero innamorata cosi ho deciso di provare altri due prodotti. In realtà volevo la crema corpo ma non avendola ho dovuto optare per l'olio.


I prodotti si presentano, entrambi, all'interno della loro scatolina bianca con riportato l'immagine della profumazione. Sulla parte frontale troviamo indicato il nome del brand, la tipologia di prodotto e la profumazione.
Sul retro troviamo indicata una piccola descrizione, la quantità, il pao mentre per l'inci lo troviamo indicato su un lato delle scatoline.
Per logica voglio partire parlandovi della saponetta!



Qui sotto vi lascio l'inci:


La saponetta è avvolta in una pellicola trasparente con un adesivo, posto sul retro, che riporta il nome del brand. Tra l'altro il nome è anche inciso nella parte frontale della saponetta.


Ha una forma classica ma nella parte inferiore ha una conca che ci permette di impugnarla comodamente  senza che ci continui a scivolare per tutta la doccia.
Ha una colorazione rosa scuro che la rende molto elegante e dalla confezione sprigiona una buonissima profumazione.
Quando ho deciso di utilizzare questi prodotti ero davvero molto entusiasta perchè la profumazione di questa linea è davvero ottima ma, con la saponetta, mi son smontata subito perchè non profuma per niente ma ha il classico odore di saponetta.
Sul corpo la profumazione non persiste e non c'è! Crea una soffice e cremosa schiuma bianca che lava molto bene il corpo ma che, sulla mia pelle, rimane un pò pesantina.
Mi da la sensazione che vada a creare una patina che, risciacquando, riesco a percepire e mi da l'impressione che vada anche ad idratare la pelle. Ovviamente tende un pochino a seccare la pelle, quindi, devo sempre applicare una crema o l'olio che ho voluto abbinare.
Rispetto ad alcune saponette questa la trovo diversa come consistenza ma, devo dire, che non mi ha fatto impazzire!
Dura parecchio tempo ed al suo interno contiene l'idrolato biologico di arance di Sicilia e l'estratto glicerico di cacao che ha proprietà idratanti!
La saponetta non contiene conservanti ed è prodotta in caldaia secondo l'antica tradizione marsigliese.
Il panetto contiene 125 gr di prodotto ed ha un pao di 36 mesi.
Il suo costo è di 4,20 euro e la potete trovare nelle erboristerie.
Arriviamo ora all'olio profumato per il corpo.



Qui sotto vi lascio l'inci:


Non sono molto abituata ad utilizzare degli olii per il corpo perchè li trovo troppo lunghi da far assorbire e perchè non mi piace l'oleosità che mi lasciano su alcune zone del mio corpo ma, secondo il parere dell'erborista, questo olio "secco" non mi avrebbe dato questi problemi e mi sarebbe piaciuto!
Il prodotto si presenta in un flaconcino di plastica bianco lucido, sul quale, è stato applicato un'unico adesivo che riporta le stesse informazioni riportate sulla scatolina.


La confezione presenta un tappo, di plastica trasparente, che si solleva e ci permette di poter prelevare il nostro prodotto grazie all'erogatore a pompetta.


La pompetta presenta un'unico forellino dal quale esce il nostro prodotto. L'erogazione non è a spruzzo ma a getto e dal forellino si percepisce.
Fate molta attenzione che non vi cada per terra altrimenti rischiate di scivolare!!
Io lo vado a dosare nella mano e poi lo passo sul corpo, in questo modo, evito di fare pasticci.
Si applica molto bene e si asciuga abbastanza velocemente tranne che sulla parte superiore della mia schiena e del petto dove mi rimane sempre oleosa ...son le zone più "grasse" del mio corpo e son davvero fastidiose quando applico questi olii!!
Non macchia i vestiti e potete rivestirvi dopo qualche minuto.
A differenza della saponetta questo ha una buonissima profumazione che persiste anche dopo alcune ore dalla sua applicazione. Rimane lieve ma c'è! 
Sui vestiti non rimane e rispetto alla crema corpo è una profumazione più delicata!
La pelle, una volta applicato, è davvero liscia e morbida soprattutto nelle zone più ruvide come gomiti e ginocchia!
Utilizzandolo con costanza e tutti i giorni è un valido aiuto contro le smagliature donando una pelle elastica e luminosa. 
L'olio è arricchito con l'olio di cacao e non contiene parabeni e coloranti ed ha una colorazione trasparente!


Nella confezione ci sono 100 ml di prodotto con un pao di 12 mesi. Ha un costo di 13 euro.
Tirando le somme devo dire che sono due prodotti abbastanza validi ma avrei preferito acquistare la crema per il corpo che, dal campioncino, mi era piaciuta veramente tanto!
Se dovessi consigliarvi tra i due cosa provare vi direi l'olio perchè la saponetta non ha nessuna profumazione particolare.
Non penso che li riacquisterò in futuro se non la crema!! Sto davvero bramandola tantissimo e se la trovo la prendo sicuramente!
La profumazione è davvero buona e non è forte e troppo invadente quindi la trovo adatta anche a chi ama profumi delicati! 
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se conoscete il brand e se avete provato qualche cosina che mi consigliate!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Good post 😊 thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  2. Gli oli corpo meglio applicarli su pelle umida, così avrai un assorbimento più rapido ed una spalmabilità perfetta. Non si creano untuosità né zone di accumulo.
    Spero che la bimba si sia ripresa :) baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Grazie delle info! Si va bene ora..grazie mille e un bacione

      Elimina
  3. l'olio è un prodotto che mi incuriosisce molto!! baci

    RispondiElimina
  4. I have to try this brand, they have amazing products!

    RispondiElimina
  5. Di L'Amande ho provato qualche campioncino di bagnoschiuma e anche una crema mani all'albicocca che mi era piaciuta molto :) Questa linea però non la conosco, la terrò presente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Che buona deve essere la profumazione!! Si tienila presente perchè è ottima la profumazione! Un bacione

      Elimina
  6. Ciao cinzia!!qnd vai in ferie? se ti posso consigliare vai in salento :)
    cmq vorrei provare sia il sapone (io e il mio compagno li usiamo) che l'olio *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusa se ti rispondo solo ora..son stata a Riccione ma il Salento è una mia meta! L'olio te lo consiglio non è male anzi! Un bacione

      Elimina
  7. I'm curious about the oil, seems interesting ^^ Thanks for sharing!
    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello! The oil is really good and I appreciated it more than the soap! A big kiss

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari