Fondotinta Sublime Per Pelli Grasse di Purobio

Ciao Ragazze! 
Oggi torno a parlarvi di Purobio e rimaniamo sempre in tema base perchè, in questo post, vi parlo del loro famosissimo e tanto discusso fondotinta.
Ammetto di aver sentito pareri sia negativi che positivi ma essendo tutto soggettivo e avendo molta curiosità ho voluto acquistarlo anche io!


Il prodotto si presenta in un piccolo tubetto di plastica morbido sui toni del nero opaco. Nella confezione troviamo, con scritte bianche, il nome del brand ed il tipo di prodotto. 
Sempre nella parte frontale troviamo una foglia disegnata al centro trasparente che ci mostra il colore del prodotto. 
Sul retro della confezione troviamo indicato il pao, la quantità e l'inci.




La confezione ha un tappo, sempre in plastica, color nero. Su di esso è stato applicato un piccolo adesivo che riporta il numero della colorazione e la quantità.



Il tappo ha un'apertura a vite e presenta un forellino abbastanza grande che ci permette di prelevare nella quantità desiderata il prodotto.



Il fondotinta ha una texture densa ma che rimane fluida e la mia colorazione è la 02 che è un beige leggermente scuro per il mio incarnato.



Il fondo ha una profumazione delicata che non è fastidiosa e che non persiste dopo la sua applicazione. 
È un fondo che richiede un pò di attenzione nella sua stesura perchè nonostante la sua consistenza sia fluida rimane corposo e quindi va lavorato bene. 
Utilizzandolo insieme al suo primer la stesura sarà più agevolata perchè il primer, lisciando la pelle, aiuta a far scorrere meglio il fondotinta e a stenderlo evitando di applicarlo male e in modo non omogeneo. 
Per applicarlo sia il loro pennello n°03 che la loro blender ed in entrambi i modi mi trovo molto bene perchè riesco a sfumarlo senza striature e senza tirare troppo il prodotto.
Una volta steso sul viso il fondo tende ad asciugarsi velocemente per questo va lavorato in fretta. 
Nonostante la colorazione sia leggermente scura per il mio incarnato una volta steso si adatta bene e non crea molto stacco. Ha una buona coprenza e regala un finish matt vellutato che dona alla pelle un'aspetto più levigato e liscio.
Nell'arco della giornata tende a lucidarmi un pò soprattutto sulla fronte (punto cruciale per me!) e per questo vado sempre a fissarlo e a ritoccarlo con una cipria.
Non è un fondo che va a seccare la pelle ma se avete una pelle mista che presenta delle pellicine o zone secche lui non le va a nascondere ma, purtroppo, le mette in evidenza. 
Sulla pelle devo dire che non lo trovo un fondo troppo pesante ma che lo sentite che lo avete quindi vi consiglio di metterne poco e di non stratificarlo.
Come durata devo dire che è davvero buona perchè una volta che lo applicate lui sta fermo fino a sera senza andare in giro sul viso e senza infilarsi in pori, ovviamente, io lo vado a fissare con la cipria quindi mi dura di più! 
Al suo interno è arricchito con preziosi attivi vegetali quali l'idrolato di salvia, la glicerina vegetale, l'olio di argan, il burro di karitè, il tocoferolo e l'estratto di vite rossa. 
Il fondo è disponibile in sette tonalità (compresa questa) ed è certificato ccPB, nickel tested e vegan ok. 
La confezione contiene 30 ml di prodotto ed ha un pao di 6 mesi. Ha un costo di 13,90 euro.
Lo potete reperire online oppure nelle erboristerie che rivendono il brand.
Con Purobio vi do appuntamento più avanti perchè ho altri prodotti di cui vi voglio parlare!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Se la BB era troppo idratante questo qui l'ho trovato un po' disseccante! Ora mi manca da provare il fondo sublime... spero sia il migliore dei tre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Son due prodotti davvero diversi e con prestazioni differenti! Vuoi provare quello in gocce? Fammi sapere! Io devo finire questo e poi ne ho altri ma ho sentito pareri positive su quello compatto... Un bacione

      Elimina
  2. Ciao Cinzia anch'io ho sentito parlare in tutti i modi di questo fondotinta di Purobio e al Sana lo avevo swatchato perché molto curiosa e sono giunta alle tue stesse conclusioni, che deve essere lavorato in fretta e stenderne poco. Tutto sommato, una volta trovata la propria manualità, deve essere un buon prodotto!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Esatto devi trovare la tua manualità e il tuo metodo di applicazione e il gioco è fatto. Non è male come prodotto ma devi essere veloce a sfumarlo.. Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari