Strisce depilatorie viso - Naturaverde

Ciao ragazze e buon sabato a tutte!
Ieri non son riuscita a pubblicare questo post in quanto il marito si è impadronito del pc e non son riuscita più a combinare nulla quindi recupero oggi ^_*!
In questo post vi parlo di un prodotto che acquisto da diverso tempo ma che sul blog non ho mai recensito...di cosa parlo? Delle strisce depilatorie per il viso! 
Non ne ho mai recensite sul blog perchè all'inizio, i bruttissimi baffettini, li andavo a scolorire ma sinceramente è un metodo che non gradisco molto perchè non si scoloriscono sempre bene e poi la durata è bassa e dovevo ripetere spesso il procedimento. 
Alla fine, dopo diverso tempo, mi son stancata e ho preso il coraggio di provare a fare le strisce!! 
Ne ho provate di diverse e da poco ho trovato un brand che mi sta piacendo ma, di questo, ve ne voglio parlare più avanti.
Oggi voglio recensirvi quelle del brand Naturaverde..un brand di cui non ho provato molto se non solo queste striscette depilatorie...aggiungo anche che è la seconda volta ma è tutta colpa del marito!!! Capirete poi proseguendo nella lettura della recensione ^_*!



Si presentano all'interno di una scatolina rettangolare sui toni del rosa chiaro e bianco. Sulla confezione son stati riportati il nome del brand, il tipo di prodotto, la tipologia di pelle a cui è indicata e la quantità di strisce contenute.
Sul retro della confezione troviamo alcune informazioni in merito al prodotto mentre su un  lato viene riportato il pao e l'inci.




Nella scatolina troviamo un foglietto illustrativo con riportate tutte le varie immagini e consigli su come utilizzare le strisce. Troviamo le salviette post depilazione contenute in bustine singole e infine le strisce depilatorie!



Le strisce depilatorie sono in totale venti mentre le salviette post depilazione sono quattro.
Il tipo di depilazione è a freddo in quanto non necessità di nessun tipo di attrezzo per scaldare la cera ma queste son già pronte all'uso.
Come vi dicevo sono venti strisce e si presentano tutte all'interno di una confezione in plastica.  
Sono in un tessuto morbido bianco e flessibile dove al centro è stata applicata la cera di color rosa.



Hanno una profumazione gradevole e la forma è rettangolare ma io le taglio sempre a metà o in tre parti perchè non riesco ad utilizzarla intera.
Come si utilizzano?
Per prima cosa dovete avere la zona da trattare ben detersa e asciutta. Io le faccio sempre quando svolgo la mia pulizia del viso. Dopo aver effettuate le mie maschere mi dedico ad eliminare questi fastidiosi peletti!
A questo punto prendo la mia striscia, la scaldo un pochino tra le mani oppure l'appoggio qualche minuto sopra il termosifone caldo in modo che la cera si sciolga un pochino.
Prendo la striscia e la apro a metà.



Vado a prendere una striscia e la applico sulla zona da trattare facendola aderire per bene. Conto fino a tre (ihihiih si lo faccio sempre perchè se ci penso troppo sto ore con sta striscia!!) e strappo in modo deciso e contropelo.
Quando vado a strappare tendo a tirare la pelle in modo da catturare bene i peletti e per aiutarmi maggiormente nell'operazione!
La striscia la potete utilizzare per fare più strappi fino a quando la cera non si sarà consumata. 
Una volta terminata la depilazione vado a rimuovere gli eccessi di cera con la salvietta oppure con un batuffolo di cotone imbevuto di olio (io uso quello alle mandorle dolci!).
Fin qui sembra tutto semplice ma nella realtà questa depilazione risulta piuttosto antipatica perchè queste strisce sono davvero una spina nel fianco!
Parto già col dirvi che son troppo grandi quindi, come vi accennavo, le devo tagliare altrimenti non riesco ad utilizzarle.
Seconda nota negativa, secondo me anche importante, è nel momento dello strappo! Che succede? La striscia aderisce bene alla zona ma nel momento dello strappo non tira via nulla...ragazze...nulla...semmai due peletti!!! La cosa invece che lascia è un sacco di cera sulla pelle!!! 
A questo punto continuo a cercare di eliminare i peletti ma è un disastro perchè non vedo risultati ed inoltre mi crea un sacco di rossore, bruciore e anche dolore.
Su di me son delle vere torture ed è per questo che quando le ho comprate per la seconda volta (grazie al marito) mi son mangiata le mani... Non avevo assolutamente voglia di utilizzarle perchè sapevo già che non avrebbero svolto bene il loro lavoro!!
Ho provato anche su un'altra zona del corpo (non pensate male ^_*) ma erano le gambe e nulla...il nulla cosmico!! Non rimuovono niente!!!
Cosi ho constatato che non era colpa mia ma son proprio loro a non funzionare su di me!
Le strisce hanno una formulazione con estratto di aloe vera e burro di karitè che hanno proprietà lenitive e che dovrebbero indebolire il pelo. In realtà, ad ogni strappo, fanno davvero male perchè più che attaccarsi al pelo sembrano attaccarsi alla pelle!
Tra l'altro ho scelto quelle indicate per le pelli sensibili..figuriamoci se sceglievo quello per pelli normali!!!
Contengono anche burro di karitè che dovrebbe rilasciare sostanze idratanti che aiutano al normale equilibrio di idratazione dell'epidermide, ma, non è cosi perchè subito dopo mi ritrovo la zona super arrossata e dopo qualche giorno mi si screpola nonostante passi subito la crema e ne metta a quintali per evitarlo! 
Riguardo alle salviette non mi posso lamentare perchè le trovo ottime. Non capisco perchè ne inseriscano solo quattro!! Che senso ha??? Ho venti strisce, secondo te, mi bastano quattro salviette??? Non so...magari son io ma davvero non ne capisco il senso! 
Fossero salviette che si possono conservare lo capisco ma non è cosi perchè si asciugano e poi si sporcano e non sarebbe igienico!! 
Tornando a loro son ben sigillate nelle loro singole bustine e son di colore bianco.



Sulla bustina è riportato il nome del brand e il tipo di prodotto. Troviamo riportato anche l'inci e qualche informazione.
Hanno un'apertura a strappo facilitata dalla piccola incisione nel lato superiore della bustina..


Al loro interno contengono aloe vera che aiuta ad alleviare gli arrossamenti e a rimuovere ogni traccia di cera.
Le salviette sono abbastanza grandi e morbide quindi non causano fastidi quando le andate a passare sul viso!


Devo dire che son molto lenitive una volta finito con le strisce e che vanno a rimuovere bene la cera. Donano un'immediato sollievo e hanno anche una piacevole profumazione. 
Almeno loro!!!
Queste strisce le ho acquistate da Acqua & Sapone ad un costo di 2,95 euro ed hanno un pao di 24 mesi ma sinceramente non ve le consiglio!!!
Fatemi sapere se le avete provate e come vi siete trovate! Se volete fatemi sapere anche quali usate cosi magari le provo!! ^_*
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Insomma in disastro su tutta la linea... comunque il perché inseriscano solo quattro salviettine rimane un mistero :D Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si son davvero pessime! Ma perchè ne inseriscano cosi poche non capisco..i misteri! Un bacione

      Elimina
  2. Ma sai che le provai anche io e più o meno ho riscontrato le stesse problematiche?! Invece mi sto trovando abbastanza bene con quelle Fior di Magnolia che trovo da Eurospin. Non sono affatto male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Quelle le proverò perchè ho sentito che non son male! Un bacione e grazie della dritta!

      Elimina
  3. Hello! Thank you very much and I gladly go to see your blog. ^ _ ^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari