Base Opacizzante Levigante per pelli grasse di Purobio

Buonasera ragazze!
In questo nuovo post voglio tornare a parlarvi del brand Purobio che mi cattura sempre molto, soprattutto, per i suoi prodotti viso. Quando l ho acquistato per la prima volta ho voluto aggiungere anche una base opacizzante specifica per pelli grassi ma c'è anche nella versione pelli secche. Ho scelto di acquistarlo per utilizzarlo con il fondotinta e con la bb cream di cui vi parlerò presto.
I prodotti di Purobio son sempre molto semplici ma, personalmente, trovo che siano sempre eleganti e molto carini.



Il prodotto si presenta in un piccolo tubetto di plastica morbido tutto nero lucido. Sia sul davanti che sul retro, con le scritte bianche, son stati riportati il brand, la tipologia del prodotto, il modo d'uso, l'inci, i vari certificati, il pao e la quantità.




La confezione presenta un tappo con apertura a vite. Il tappo è sempre in plastica nera lucida.
Una volta aperto troviamo un piccolo foro dal quale preleveremo il prodotto. Come vedete dalla foto il forellino è piccino ma è perfetto per questa tipologia di prodotto perchè ne basta davvero poco e con lui si riesce a dosare la quantità che desideriamo.


Il prodotto ha una colorazione rosina ed ha una consistenza fluida e cremosa che a contatto con la pelle è come se si trasformasse in cipria lasciando la pelle setosa e liscia.
Quando lo andiamo a stendere la colorazione diventa trasparente.


La sua profumazione non mi è mai piaciuta perchè la trovo un pochino artificiale...non saprei dirvi perchè in genere i primer che ho provato non hanno una profumazione particolare e con quelli bio è la prima volta che mi approccio.
La fortuna vuole che non sia persistente quindi si può sopportare ^_*!
Prima di applicarlo è consigliato agitare per bene il tubetto cosi che si riesca a miscelare bene e non vi succeda come ho fatto io, ovvero, senza agitarlo ho schiacciato e mi è fuoriuscita solo la parte oleosa..Un genio sono..ihihih!! 
Il primer ha un'asciugatura rapida ma prima di passare ad applicare il fondotinta vi consiglio di aspettare almeno qualche minuto cosi da farlo assorbire completamente.
Come metodo di applicazione io mi trovo benissimo con le dita. Lo vado ad applicare bene su tutto il viso evitando la zona del contorno occhi. 
Una volta assorbito notate subito una pelle più liscia effetto seta..davvero una piacevole sensazione.
Non è un primer fastidioso infatti lo trovo leggero ed è importante per la mia tipologia di pelle che è particolare e non sempre sopporta quello che vorrei provare io!
Con questo prodotto il fondotinta di Purobio si stende davvero benissimo e se lo avete provato sapete che è un fondo piuttosto "difficile" (ma ve ne parlerò!)...quindi lo consiglio se lo avete anche voi. Vi aiuta tantissimo nell'applicazione perchè lisciando la pelle permette al fondo di aderire bene e di essere meno difficoltoso soprattutto quando lo andiamo a sfumare.
Su di me riesce a far durare tutto il giorno il fondotinta senza che svanisca durante la giornata e senza rischiare che se ne vada in giro beato sul viso. Per quanto riguarda l'opacizzazione non fa miracoli, nel senso, che non è che non vi fa lucidare durante il giorno ma lo fa molto meno rispetto a non mettere nulla. 
Riguardo alla visibilità dei pori, sinceramente, ho notato che li minimizza un pochino mentre la mia pelle appare più levigata e liscia.
Ho provato diversi primer siliconici e trovo che lui non abbia nulla da invidiare a loro perchè si comporta molto bene inoltre non mi ha creato nessun tipo di sfogo. Tenete presente che lo applicavo (si perchè lo devo rispolverare per terminare!) tutti i giorni senza problemi!
Al suo interno, come ingredienti, troviamo la silica che ha un azione opacizzante e seboassorbente. Troviamo anche l'olio di jojoba che ha un azione antisettica, emolliente, idratante e nutriente. Per finire troviamo il tocoferolo, comunemente chiamato vitamina E, che svolge un azione antiossidante.
Tirando le somme vi posso dire che mi sono trovata molto bene e lo ricquisterò molto volentieri non appena ho finito le mie scorte. Perfetto per il loro fondotinta ma anche per la loro bb cream, anche se, lo abbino di più al fondo.
Lo trovo davvero perfetto per chi ha una pelle grassa ma anche mista basta che lo applichiate solo sulle zone dove tendete a lucidarvi di più.
Il prodotto è nichel tested, vegan ed è certificato biologico da ccpd.
La confezione contiene 30 ml di prodotto ed ha un pao di 12 mesi ed ha un costo di 14,50 euro. Io l ho acquistato in erboristeria ma si può trovare anche su siti online che rivendono i prodotti bio come ecco verde. 
Fatemi sapere se lo conoscete e se lo avete provato anche voi! 
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post! 

Commenti

  1. Mi ispira per l'estate, magari chiedo in bioprofumeria se mi riempiono un pottino così lo provo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si se lo fanno provalo. Fammi sapere poi! Un bacione

      Elimina
  2. Bene dai, sono felice che le cose con questo primer siano state positive :)

    RispondiElimina
  3. il primer è un prodotto che utilizzo solo in certe occasioni o quando voglio far durare maggiormente il make up..solitamente utilizzo quello della Benefit ma sarebbe interessante provare questo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Quello di Benefit mi incuriosisce molto ma ancora non l ho provato! Un bacione

      Elimina
  4. I Primer bio sono la soluzione migliore se vogliamo mantenere sempre bello il nostro make up senza però aggredire la nostra pelle....questo di Purobio ancora non l'ho provato!!
    sembra ottimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia! Hai ragione infatti con lui mi son trovata molto bene e senza nessuno sfogo. L ho utilizzato quotidianamente e si è sempre comportato benissimo! Un bacione

      Elimina
  5. I didn't know this primer but I like the brand, and it looks really nice, thanks for sharing!
    xx

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari