Sublime BB Cream - Purobio

Ciao ragazze!
Dopo avervi parlato del primer di Purobio (qui la recensione) vi voglio parlare della bb cream che ho voluto acquistare perchè mi incuriosiva molto soprattutto da provare nella stagione primaverile ma anche estiva. 

La bb cream si presenta in un tubetto di plastica bianca semi trasparente. Sulla confezione è stata disegnata una foglia trasparente che ci permette di vedere la colorazione al suo interno. Sul davanti viene indicato il brand, il tipo di prodotto e la quantità.
Sul retro della confezione troviamo riportato l'inci, il modo di applicazione e una piccola descrizione del prodotto.



La confezione presenta un tappo con apertura a vite sempre di plastica color bianco. Sul tappo troviamo indicata la colorazione e anche la quantità.


Una volta aperto il tappo troviamo un piccolo forellino dal quale è possibile far uscire il prodotto. 


La mia colorazione è la 02 ovvero un beige non troppo scuro. 


La bb cream non ha una profumazione particolare ed è arricchita con attivi vegetali come l'idrolato di salvia, l'olio di albicocca, l'alga clorella, l'olio di oliva, il burro di karitè e il tocoferolo.
Ha una texture leggera soprattutto nel periodo autunnale ed invernale mentre nel periodo primaverile ed estivo alla fine mi risulta un pò pesante soprattutto quando le temperature iniziano ad alzarsi molto!
Come metodo di applicazione ho provato sia con il pennello sia con la spugnetta ed è proprio questo ultimo metodo che preferisco di più perchè ,con il pennello, si applica bene ma dovete stenderla e sfumarla molto bene, inoltre, ho notato che tende a mettermi in evidenzia i pori nonostante lo abbia sfumato bene. Per finire mi da l'impressione di non essere uniforme quindi ho provato con la blender e devo dire che è stata una svolta perchè l'effetto che mi dona è più naturale senza dare l'effetto mascherone e inoltre si sfuma molto meglio.
La bb cream è transfert quindi si rischia di sporcarsi.
Ha una durata buona anche se devo andare a fissare con la cipria perchè, nonostante sia leggera nel periodo invernale e autunnale, tendo a lucidarmi dopo qualche ora. 
Sul viso non risulta pesante ma se avete delle zone che sono secche purtroppo tende ad evidenziarle e mi è capitato diverse volte soprattutto col cambio di stagione o coi freddi fastidiosi!
Non ha una coprenza alta come un fondotinta quindi se avete delle imperfezioni non le andrà a coprire completamente. Sinceramente non mi crea problemi in quanto non amo molto stratificare il prodotto.
Durante la giornata non tende a spostarsi e non si va ad ossidare.
La trovo un buon prodotto inoltre non mi ha creato sfoghi o altri particolari problemi.
È indicata per tutte le tipologie di pelle ma se avete una pelle mista/grassa vi consiglio di fissarla con una cipria.
Nella confezione ci sono 30 ml con un pao di 6 mesi. Ha un costo di 12,90 euro e la potete acquistare su alcuni siti online oppure nelle erboristerie. Le colorazioni disponibili, oltre al mio, sono altre due.
Voi l'avete provata? Se si, come vi siete trovate? Avete mai provato i loro prodotti?
Fatemi sapere che son sempre curiosa!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!


Commenti

  1. Ciao! L'ho provata anch'io tempo fa e anch'io ho trovato che nonostante fosse leggera mi lucidasse un po' :( peccato perché è un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si è un peccato che lucidi un pochino però non mi sono trovata male, anzi... ^_*! Un bacione

      Elimina
  2. Questa la usava una mia amica ma se la sentiva molto pesante addosso, oltretutto le erano venuti un bel po' di brufoletti.
    Io ne ho provato solo un campioncino quando uscì e non posso giudicare. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che peccato! A me dispiace che lucidi un pochino altrimenti era davvero perfetta! Un bacione

      Elimina
  3. è tantissimo tempo che non utilizzo una bb cream sai?!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari