Passa ai contenuti principali

Sublime BB Cream - Purobio

Ciao ragazze!
Dopo avervi parlato del primer di Purobio (qui la recensione) vi voglio parlare della bb cream che ho voluto acquistare perchè mi incuriosiva molto soprattutto da provare nella stagione primaverile ma anche estiva. 

La bb cream si presenta in un tubetto di plastica bianca semi trasparente. Sulla confezione è stata disegnata una foglia trasparente che ci permette di vedere la colorazione al suo interno. Sul davanti viene indicato il brand, il tipo di prodotto e la quantità.
Sul retro della confezione troviamo riportato l'inci, il modo di applicazione e una piccola descrizione del prodotto.



La confezione presenta un tappo con apertura a vite sempre di plastica color bianco. Sul tappo troviamo indicata la colorazione e anche la quantità.


Una volta aperto il tappo troviamo un piccolo forellino dal quale è possibile far uscire il prodotto. 


La mia colorazione è la 02 ovvero un beige non troppo scuro. 


La bb cream non ha una profumazione particolare ed è arricchita con attivi vegetali come l'idrolato di salvia, l'olio di albicocca, l'alga clorella, l'olio di oliva, il burro di karitè e il tocoferolo.
Ha una texture leggera soprattutto nel periodo autunnale ed invernale mentre nel periodo primaverile ed estivo alla fine mi risulta un pò pesante soprattutto quando le temperature iniziano ad alzarsi molto!
Come metodo di applicazione ho provato sia con il pennello sia con la spugnetta ed è proprio questo ultimo metodo che preferisco di più perchè ,con il pennello, si applica bene ma dovete stenderla e sfumarla molto bene, inoltre, ho notato che tende a mettermi in evidenzia i pori nonostante lo abbia sfumato bene. Per finire mi da l'impressione di non essere uniforme quindi ho provato con la blender e devo dire che è stata una svolta perchè l'effetto che mi dona è più naturale senza dare l'effetto mascherone e inoltre si sfuma molto meglio.
La bb cream è transfert quindi si rischia di sporcarsi.
Ha una durata buona anche se devo andare a fissare con la cipria perchè, nonostante sia leggera nel periodo invernale e autunnale, tendo a lucidarmi dopo qualche ora. 
Sul viso non risulta pesante ma se avete delle zone che sono secche purtroppo tende ad evidenziarle e mi è capitato diverse volte soprattutto col cambio di stagione o coi freddi fastidiosi!
Non ha una coprenza alta come un fondotinta quindi se avete delle imperfezioni non le andrà a coprire completamente. Sinceramente non mi crea problemi in quanto non amo molto stratificare il prodotto.
Durante la giornata non tende a spostarsi e non si va ad ossidare.
La trovo un buon prodotto inoltre non mi ha creato sfoghi o altri particolari problemi.
È indicata per tutte le tipologie di pelle ma se avete una pelle mista/grassa vi consiglio di fissarla con una cipria.
Nella confezione ci sono 30 ml con un pao di 6 mesi. Ha un costo di 12,90 euro e la potete acquistare su alcuni siti online oppure nelle erboristerie. Le colorazioni disponibili, oltre al mio, sono altre due.
Voi l'avete provata? Se si, come vi siete trovate? Avete mai provato i loro prodotti?
Fatemi sapere che son sempre curiosa!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!


Commenti

  1. Ciao! L'ho provata anch'io tempo fa e anch'io ho trovato che nonostante fosse leggera mi lucidasse un po' :( peccato perché è un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si è un peccato che lucidi un pochino però non mi sono trovata male, anzi... ^_*! Un bacione

      Elimina
  2. Questa la usava una mia amica ma se la sentiva molto pesante addosso, oltretutto le erano venuti un bel po' di brufoletti.
    Io ne ho provato solo un campioncino quando uscì e non posso giudicare. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che peccato! A me dispiace che lucidi un pochino altrimenti era davvero perfetta! Un bacione

      Elimina
  3. è tantissimo tempo che non utilizzo una bb cream sai?!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Idratante all'Avocado di Primark

Ciao ragazze! Sapete la mia passione per le maschere e quando le trovo a prezzi molto bassi non so resistere...il colpevole è sempre il negozio Primark! Oggi vi voglio parlare di questa maschera all'avocado che non so si trovi ancora in negozio...dato che non vado spesso...purtroppo!!! La maschera si presenta in una confezione tutta tonda...

Gel viso detergente - Fior di Magnolia

Buonasera ragazze! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho scoperto grazie a Jessica del blog My Lifestyle Corner . Lessi una sua recensione e non appena ho avuto l'occasione di recarmi all'eurospin l ho voluto acquistare. Di cosa vi sto parlando? Di un detergente per il viso ^_*.

Progetto Smaltimento Make Up 2024! (e aggiornamenti progetti)

Buongiorno!!! Venerdi vi avevo lasciato con il post del resoconto sul mio progetto smaltimento make up dell'anno 2023... Non mi posso lamentare perchè ho finito un pò di più rispetto agli altri anni ma quest'anno ho intenzione di impegnarmi un pò di più! Come obbiettivo principale mi son data quella di continuare con i miei progetti "Il cestino dei ripescati"e "Buca la cialda". Devo dirvi che, con quest'ultimo progetto, sto davvero sfruttando molto i trucchi che ho e riesco anche a bucarli senza annoiarmi. Son due progetti che sto amando e che faccio molto volentieri...  Il progetto annuale, anche lui, lo porto avanti molto volentieri ma questa volta ho diminuito i prodotti che voglio smaltire e da 24 ho deciso di farne solo 12 cosi da stare con meno pressione anche perchè, di tutti quelli che inserisco, non riesco mai a finire completamente la lista perchè diventa limitante e anche un pò scoraggiante. Vediamo invece se cosi riuscirò ad essere più brava!...