Recensione Palette Sophx di Make up Revolution

Ciao ragazze!
Oggi torno sul blog con una nuova recensione di make up! Ho notato che mancano da un pò e che tendo a recensire sempre prodotti per la cura della persona ma è davvero un peccato perchè ho davvero tanti prodotti make up che meritano attenzione come questa bellissima palette di Sophx. 
Quando uscii ne rimasi subito colpita e, ogni volta, che decidevo di prenderla andava sempre sold out! Finalmente però son riuscita a prenderla e, insieme a lei, ho preso in seguito anche altri prodotti che uscirono come la seconda palette e i tre rossetti di cui vi parlerò in seguito! L'unico prodotto che non ho acquistato è la palette illuminanti! 
La palette viene venduta all'interno della sua scatolina ma non trovandola più penso di averla buttata!! Una volta rimossa dalla sua scatola troviamo la palette all'interno di un sacchettino di plastica trasparente.



La palette si presenta in un packaging molto carino nella sua semplicità. È in plastica rigida color rosa. Sul davanti, con scritte oro rosa lucide, troviamo il nome della palette, la tipologia di prodotto e il nome del brand. 
Sul retro troviamo applicato un'adesivo nero che, con le scritte bianche, riporta l'inci, il pao e la quantità.


La palette ha una forma rettangolare ed è un pò pesantuccia ma la trovo ben fatta tanto che me la sono pure portata in vacanza ,questa estate, nel beauty e non ha occupato nemmeno troppo spazio perchè non è ingombrante.
Presenta un'apertura a scatto ed una volta aperta troviamo un bellissimo specchio che prende tutta la parte superiore.



Lo specchio è davvero comodissimo nelle palette soprattutto quando si portano in viaggio ma ammetto che anche in casa torna sempre utile! 
Nella palette non è presente nessun'applicatore ma la cosa non mi cambia anche perchè alcune volte quelli che si trovano non son molto comodi.
Nella parte inferiore troviamo i 24 ombretti dalla forma quadrata.
Al di sopra degli ombretti troviamo inserito un foglio di plastica trasparente che riporta, con le scritte bianche, tutti i nomi dei colori.


In genere questi foglietti se hanno il nome li tengo altrimenti tendo a rimuoverli perchè un pò scomodi! 
Gli ombretti che hanno scelto hanno un finish matte ma anche shimmer per realizzare qualsiasi look voi vogliate!
Ora però vi parlo un pò dei singoli ombretti e troverete tutti i relativi swatches!  
Partiamo dalla prima fila superiore e dal primo ombretto partendo da sinistra:



PENGUIN: il nome è davvero carinissimo e anche azzeccato per il colore che è un color bianco gesso dal finish matte. Dalla cialda sembra molto pigmentato ma andandolo a prelevare non lo è cosi tanto soprattutto col pennello. Ha una texture setosa ed è un colore modulabile. Sfumandolo perde un pochino ma lo trovo ottimo come base per altri colori ma anche da usare sotto l'arcata sopraccigliare anche se, in genere, prediligo altri tipi di colore.
PANCAKES: altro nome molto carino visto che il colore somiglia molto a questo delizioso piatto. Anche lui è un colore dal finish matte ed ha una texture setosa. È un colore modulabile che va stratificato un pochino per farlo notare. Ammetto che avrei preferito una scrivenza maggiore per lui dato che amo questi colorini sul marrone ma non mi dispiace come ombretto da transizione. Se lo volete applicare solo sulla palpebra vi consiglio o una base bianca. Sfumandolo, anche lui, perde un pò di intensità!
FAIRY LIGHTS: è un colore champagne molto carino ed elegante. Ha un finish shimmer ed una texture cremosa. Il colore è molto luminoso ed è ottimo come punto luce. Al suo interno contiene dei micro brillantini oro. Io l ho applicato anche da solo senza una base colorata sotto ed ho creato un bellissimo look, in quanto, non ha perso intensità e sfumandolo si è comportato bene.
PINK CHAMPAGNE: è un colore rosa chiaro dalla texture cremosa e dal finish shimmer. Dona un effetto bagnato ma è un colore che, sinceramente, mi ha creato un pochino di difficoltà nella sua applicazione con il pennello. Rende molto di più applicandolo con le dita e andandolo a picchiettare. Sfumandolo non perde la sua intensità ma con lui ho voluto utilizzare una base sotto per farlo risaltare quando l ho applicato da solo. Ottimo anche come punto luce.
ICED COOFEE: è un colore marroncino chiaro dal finish matte e dalla texture setosa. Il colore è davvero molto chiaro e va stratificato un pochino per avere un colore che si possa vedere. Se lo volete applicare da solo vi consiglio una base colorata sotto. Ottimo come ombretto da transizione. Quando applico questo colore di solito lo vado a mischiare insieme a PUG per dargli un pochino di carattere. Sfumandolo perde un pochino.
CUPPA TEA: è un colore terracotta dal finish matte e dalla texture setosa. Ha una buona scrivenza e si sfuma bene. Il colore è ideale come ombretto da transizione ma anche solo non mi è dispiaciuto soprattutto quando non ho molta voglia di look laboriosi o quando vado di fretta. Modulabile anche lui! 
Ora passiamo agli ombretti della seconda fila e partiamo sempre dal primo a sinistra:



GROW GOLD: è un colore oro scuro dal finish shimmer e dalla texture grossolana ma cremosa al tatto. Ha una bella scrivenza e si sfuma molto bene. Ottima la sua applicazione con le dita ma anche con il pennello. Unica accortezza è rimuovere l'eccesso perchè tende a spolverare un pochino e a creare fall out. Avendo una bella scrivenza di suo non necessita di basi colorate sotto ed ha al suo interno dei brillantini color oro che lo rendono luminoso.
SPARKLY FLY: è un colore oro chiaro dal finish shimmer e dalla texture cremosa. Al suo interno ha dei bellissimi riflessi oro che lo rendono luminoso. Ha una buona scrivenza e si sfuma senza perdere intensità. Si applica molto bene con il pennello e anche lui non necessità di una base sotto.
SMOKEY BRONZE: il colore è un bronzo scuro dal finish shimmer e dalla texture grossolana. Tende a spolverare un pochino ma si sfuma molto bene. Il colore ha una bella scrivenza e una bella luminosità tanto che permette di creare look intensi ed eleganti.
MIXED BERRIES: il colore è un bellissimo violetto chiaro che amo molto sui miei occhi scuri. Dalla cialda risulta più scuro di quello che è in realtà. Ha un finish shimmer ed una texture setosa. Molto buona la sua scrivenza e la sua sfumabilità. 
TIRAMISU: molto carino il nome che fa subito venir voglia di dolcetto! Il colore è un marroncino dal finish matte e dalla texture setosa. Rispetto agli altri non ha una scrivenza bella piena ma diciamo che si fa vedere. Il colore è ottimo anche lui come ombretto da transizione o da piega. Si sfuma bene e non perde moltissimo di intensità, inoltre, è modulabile a seconda dei nostri gusti.
PEACHES: il nome dell'ombretto racchiude già il colore che è un pesca chiaro dal finish matte e dalla texture setosa. Non ha una pigmentazione super alla prima passata ma anche lui è modulabile. Si sfuma bene e non perde molto la sua intensità. Mi piace usarlo come ombretto su tutta la palpebra o da transizione.
Passiamo agli ombretti della terza fila e partiamo sempre con l'ombretto da sinistra:



CLOUDBERRY: è un colore arancione dal finish shimmer e dalla texture un pò grossolana. Contiene dei brillantini oro al suo interno che lo rendono particolare. Ha una bella scrivenza ed è omogeneo quando lo andate a stendere sulla palpebra. Tende a spolverare un pochino e quando lo sfumate a perdere un pò di intensità. Il colore grida estate ed è bellissimo abbinato agli altri colori per look più vivaci e colorati. Molto bello anche da solo con una bella riga di eyeliner!
PUMPINK: è un colore rosso scuro che amo tantissimo. Non è un colore che utilizzo molto perchè ammetto di avere un pò timore di osare..non per altro. Ha una texture setosa ma spolvera un pochino. Il colore è omogeneo e ha una bella scrivenza. Utilizzato da solo non lo consiglio perchè sarebbe un pò strong..magari in occasioni particolari lo si potrebbe fare (tipo halloween) ma è molto carino da transizione o da piega per dare un tocco di profondità diverso dai soliti neri o marroncini. Molto carino accostato all'arancione precedente. Ha un finish matte e sfumandolo perde un pochino di intensità. Secondo me sarebbe anche carino da utilizzare come blush e dovrò provare! 
PINE TREE: è un colore verde scuro dal finish shimmer e dalla texture grossolana. Al suo interno ha dei riflessi oro che lo rendono luminoso. Ha una buona scrivenza ma tende un pochino a spolverare. Ottima la sua applicazione sia con le dita che con il pennello. Si sfuma bene e non perde intensità. Molto bello per gli smoky! 
PETROL: è il colore più particolare della palette perchè è un duo chrome che ricorda Solstice di Urban Decay. Non avendolo in mio possesso non ho potuto farvi la comparazione ma curiosando su internet posso dire che gli somiglia molto. Ha una buona pigmentazione e ha una texture setosa. Si sfuma bene ma perde un pochino di intensità. Lo trovo un colore modulabile e adoro questo duo chrome che mi permette di giocare in base alla base che applico sotto. Ottimo da solo sulla palpebra in quanto fa già il make up senza aggiunta di altro. Mi piace tantissimo!
PUG: questo è il colore che vado a mischiare con ICED COOFEE (di cui vi ho parlato sopra).  È un colore marroncino chiaro con una scrivenza non troppo piena ma nemmeno il niente. Il colore è modulabile ed ha un finish matte ed una texture setosa. Sfumandolo perde d'intensità un pochino ed è un colore che predilico come da transizione. 
DANGER: è un colore rossiccio scuro dal finish matte e dalla texture setosa. Spolvera un pochino e come scrivenza direi che è buona. Si sfuma bene ed anche lui è perfetto come ombretto da piega o da transizione.
Arriviamo ora alla quarta ed ultima fila e parto sempre dall'ombretto da sinistra:



STRAWBERRY SWEETS: è un bellissimo colore rosa accesso dalla texture setosa e dal finish matte. Ha una bella scrivenza e si sfuma molto bene. Mi piace tantissimo applicarlo su tutta la palpebra accompagnandolo ad un bell'eyeliner nero. 
FESTIVE FLAME: è un colore rosa scuro con dei brillantini oro al suo interno. Ha un finish shimmer ed una texture setosa. Il colore è modulabile ed è molto bello per look eleganti. Sfumandolo perde un pochino ma ha una bella scrivenza. Il colore è davvero luminoso! 
COPPER COIN: è un bellissimo color rame dal finish shimmer e dalla texture setosa. Ha una buona scrivenza e si sfuma bene senza che perda intensità. Al suo interno ha dei bellissimi brillantini oro che lo rendono luminoso. Rispetto alla cialda il colore risulta più chiaro ma si può modulare.
MUG CAKE: il colore è un marrone scuro dal finish matte e dalla texture setosa ma che spolvera un pochino. Ha una buona scrivenza e si sfuma molto bene. Ottimo ombretto da piega per intensificare i look ma anche per le sopracciglia.
ROSEWOOD: è un'altro color marroncino ma diverso dal precedente. Questo non è cosi scuro! Ha una texture setosa ed un finish matte. Si sfuma anche lui molto bene e non perde intensità. Lo trovo bello come ombretto da piega ma anche per smoky!
NIGHTMARE: il nome fa già intuire la sua colorazione, ovvero, un bel nero. Ha un finish matte ed una texture setosa ma anche lui spolvera un pochino. Ha una buona scrivenza e anche una bella sfumabilità. Lo trovo ottimo come ombretto per intensificare i look, per gli smoky ma anche per fissare una matita o per fare una riga di eyeliner. 
Come vedete dagli swatches i colori son molto belli ed è una palette completa per ricreare molti look. Gli ombretti sono pigmentati e si riescono a lavorare molto bene. Si sfumano benissimo nonostante alcuni perdano un pochino d'intensità ma son tutti colori che non danno problemi, tranne per PINK CHAMPAGNE (almeno su di me!).
Mi sento davvero di consigliarvela e son stata molto molto contenta di averla presa perchè è una palette con la quale mi sono e mi trovo benissimo! 
All'interno, come vi avevo scritto, ci sono 24 colori ed ogni cialda contiene 1,1 gr di prodotto con un pao di 12 mesi. La potete acquistare su Maquibeauty o su altri siti come Make up revolution, Pinkie Panda ed ha un costo di 11,25 euro.
Che dire? Amo davvero le palette di questo brand e c'è un motivo per il quale le compro sempre! Oltre ad essere low cost non hanno nulla da invidiare a quelle costose! 
Ora voglio organizzarmi per creare qualche look e mettervelo sul blog cosi potete vederli anche all'opera. 
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere cosa ne pensate della palette e del brand! Fatemi anche sapere se l'avete anche voi o se vi piacerebbe acquistarla.
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto al prossimo post!

Commenti

  1. Devo essere onesta sia questa, che la seconda mi attirano un sacco. Hanno entrambe un bel range di colori e sembrano veramente ben fatte sia per il pack più solido, che per la qualità degli ombretti.
    Un bacione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La seconda la devo mettere in uso e spero presto di farlo. Questa mi è piaciuta davvero molto e son stata contentissima di averla acquistata. Gli ombretti son davvero molto validi ^_* Un bacione

      Elimina
  2. Hello! Thank you so much for being on my blog. Thank you so much for the compliments! I am going to browse very willingly.

    RispondiElimina
  3. I like the selection of colours, it looks beautiful ^^
    xx

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari