Fondotinta Perfect & Natural di Deborah

Buongiorno a tutte e tutti!

Oggi voglio parlarvi di un fondotinta che quando uscì ebbe pareri discordanti. Sinceramente appena lo acquistai mi mise un pò di timore utilizzarlo perchè alcune (in un gruppo su fb) ne parlavano male e quindi non vi nego che lo guardavo con un pochino di sospetto!

Prima di procedere con la recensione volevo avvisarvi che ora il packaging è stato cambiato e che il mio è nella versione uscita la prima volta! Il pack di ora è molto carino ,in vetro, anche se preferisco questo vecchietto perchè è molto più comodo da trasportare quando si viaggia! La linea a cui appartiene ora è la Formula Pura e lo possiamo trovare in quattro versioni tra cui una bb cream!

Ok..fatta questa piccola e doverosa premessa procediamo!!!


Come vi dicevo il mio è nella versione in tubetto sottile di plastica sui toni del beige chiaro. Nella parte frontale troviamo indicato la linea a cui appartiene, la colorazione e il nome del brand. Verso il fondo della confezione troviamo un piccolo oblò quadrato trasparente che ci permette di vederne la sua colorazione.

Sul retro troviamo indicato il pao e una piccola descrizione del prodotto.

Sul lato è stato applicato un piccolo adesivo che ci indica il numero della colorazione, la quantità e se lo solleviamo possiamo leggere l'inci.

La confezione ha un tappo in plastica nella stessa colorazione del tubetto. Il tappo ha la classica apertura a vite. 

Una volta tolto troviamo un erogatore a beccuccio con un piccolo foro dal quale prelevare il prodotto.


Il foro ci permette di dosare la quantità di cui abbiamo bisogno evitando sprechi ed eccesso di prodotto.

Io ne prelevo una piccola noce che vado a mettere sul dorso della mano e poi, con una spugnetta, vado ad applicarlo sul viso. Se necessito di prodotto procedo sempre dosandolo sulla mano! 

Il fondotinta è la colorazione 03 beige ed è molto indicata per la mia tipologia di pelle perchè si fonde bene con il mio incarnato senza creare stacco, anche se, poteva sembrare più scuro!


Ha una consistenza densa ma cremosa che si applica in modo uniforme. Non ha nessuna profumazione e può sembrare molto coprente e pesante ma in realtà risulta essere molto leggero una volta applicato! Non ha una super coprenza infatti ha un effetto molto naturale che personalmente mi piace moltissimo perchè non fa l'effetto cerone finto inoltre adoro che non soffoca la pelle! Ci son fondi molto pesanti che non riesco a sopportare molto invece con lui sembra di avere una bb cream!

Una volta applicato dona un aspetto luminoso, naturale e non è per nulla appiccicoso ma lascia la pelle liscia! 

Io lo fisso sempre con la cipria per avere una maggiore durata e per evitare che mi si lucidi subito la pelle.

Non va a coprire al 100% le imperfezioni. Un pochino nei pori mi si infila ma nelle pieghette no!  Non va nemmeno ad evidenziare le pellicine!

Ha una buona durata perchè la sera, quando mi strucco, lui c'è ancora ma lo devo ritoccare durante la giornata perchè tende a farmi lucidare. 

Al suo interno contiene olii ed attivi di origine naturale che svolgono un azione nutriente e idratante. 

È un prodotto indicato per tutte le tipologie di pelli inoltre ha anche un spf 15 che non è male e che ci protegge durante la stagione invernale.

La confezione contiene i classici 30 ml ed ha un pao di 12 mesi. Ha un costo che non supera le 20 euro. 

Personalmente mi son trovata molto bene rispetto a quelle recensioni negative che avevo letto. Mi spiace molto che in questa versione non si trovi ma ho visto che su Amazon è ancora disponibile!

Mi piacerebbe riacquistarlo ma per ora passo perchè ne ho altri che devo usare e vorrei anche riuscire a smaltirli!

Se lo avete provato fatemi sapere se anche voi vi siete trovate bene e se avete provato la nuova versione fatemi sapere come vi siete trovate!

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

Post più popolari