Basket del mese di Maggio con rivisitazione del progetto!!!

Buongiorno a tutti!!!

Oggi torno con la rubrica del cestino del mese !!! Prima di mostrarvi i nuovi prodotti che ho selezionato per questo mese vi devo aggiornare su come è andata il mese scorso!!!

Allora devo dirvi che utilizzare i prodotti per un massimo di 20 volte non è facile, soprattutto, quando ne hai altri da smaltire e altri da provare. Con nessuno dei prodotti che avevo selezionato son riuscita e alcuni, vi avviso già, non li ho nemmeno toccati ma per colpa della colorazione che ritengo troppo scuri per questo periodo primaverile!!

Oltre a utilizzare i prodotti sorteggiati ne ho aggiunti un paio...si..ma giusto perchè non ne avevo abbastanza!! ^_*!!!

Comunque...vi lascio il post dei prodotti che avevo sorteggiato il mese scorso QUI cosi potete vederli senza che li rimetta io, altrimenti, viene un post super lungo!!!

Inizio subito elencandoveli e scrivendovi accanto le volte che li ho usati:

- ombretto mono n°14 di Debby (1 volta su 20);

- ombretto mono n° 03 di Kiko della linea High Pigment (6 volte su 20);

- ombretto mono "burnt bridgest" di #proartist (1 volta su 20);

- palettina di Bella Oggi "M-Use: il colore selezionato era il numero 2 (4 volte su 20);

- palettina di Kiko 03 Hyppereal Green: il colore selezionato era il numero 4 (1 volta su 20);

- ombretto duo di Essence bianco e azzurro (1 volta su 20);

- palettina viso Astra Pink Romance (0 volte perchè ne ho rispolverata una di Essence);

- palettona grande 144 ultimate matte di Revolution: il colore selezionato era il numero 92 (6 volte su 20);

- palette Lolita di KVD: l'ombretto selezionato era Corazon (o volte perchè troppo scuro);

- ombretto minerale Seahorse di Neve Cosmetics (1 volta su 20 anche se avrei voluto usarlo di più perchè è stupendo!);

- ombretto minerale senza nome numero 11 (3 volte su 20: molto molto bello!!);

- blush 01 deep coral di Pretty By Flormar (4 volte su 20);

- blush minerale di Jade Cosmetics (2 volte su 20);

- matitone rossetto 03 pudgy peony di Clinique (8 volte su 20: l ho amato e l ho scoperto anche in combo con un gloss nuovo di Essence che insieme stanno benissimo!!! Tra l'altro l ho portato anche a buon punto e potrei pensare di terminarlo!!!);

- matita labbra 06 intenselly lavish di Kiko (0 volte perchè troppo scura);

- matita occhi 03 di Kiko green me (0 volte perchè ne sto usando già una per terminarla simile e non mi veniva di usarla!!);

- matita occhi 10 gold light di Maybelline (9 volte su 20);

- rossetto liquido 02 sicilian notes di Kiko (10 su 20);

- rossetto liquido 405 the bigger di L'Oreal (0 volte perchè me lo scordavo!!!);

- lipgloss di Essence 13 rock on della vecchia linea xxxl (0 volte perchè violetto e un pò scuretto per il periodo);

- ombretto liquido 04 smoky green di Kiko (0 volte perchè troppo scuro come ombretto ma potevo usarlo come eyeliner e non l ho fatto!! Rimedierò!!);

- eyeliner bronze cuschion di Deborah (0 volte perchè vado sempre di fretta ed è un prodotto che evito spesso perchè mi richiede tempo e precisione...che non ho!!!);

- rossetto red velvet di Wet n Wild (0 volte: speravo in vacanza di usarlo...l ho preso su ma nulla...è bellissimo e merita di essere usato!!!);

- rossetto just have fun di Revolution (1 volta su 20: portato anche in vacanza! Molto molto bello come rossetto!);

- rossetto 53 pink parfait di Isadora (3 volte su 20: portato anche in vacanza! Mi piace molto e questo vorrei riuscire a smaltirlo perchè ha un finish glossato che va benissimo per tutti i giorni ma poi perchè è vecchiotto e mi dispiacerebbe salutarlo!!);

- matitone occhi 03 light me up di Essence (6 volte su 20).

Come potete ben leggere non son stata bravissima ma i colori che escono non aiutano molto quindi ho deciso di cambiare un pò tattica!! Cosa ho deciso di fare? Dato che non mi trovo ad utilizzare alcuni colori, soprattutto per quanto riguarda il settore palette occhi, ho deciso che qui non selezionerò più l'ombretto da utilizzare ma userò tutta la palette cosi da sfruttarla meglio. Farò successivamente la selezione degli ombretti in un prossimo progetto perchè cosi ho notato avere più senso ,ma,vi spiegherò meglio poi quando faccio partire il progetto!!! Per ora voglio provare a concentrarmi con questo metodo e vedere se avevo ragione...del resto, con il mio progetto dei ripescati facevo cosi....cambia solo che non son io a selezionare ma la ruota!!! 

Ora vi mostro cosa mi è uscito per questo mese ^_*


Parto dagli ombretti mono e ombretto duo che sono: l'ombretto marrone scuro di w7 (in realtà questo faceva parte di una palettina che ho depottato per comodità e cosi lo uso come ombretto singolo. Mi è uscito poi l'ombretto mono di Essence color petrolio, l'ombretto mono di Nabla nella colorazione Caramel e per finire, come ombretto duo, mi è riuscito l'ombretto color azzurrino e bianco di Essence che era uscito anche il mese scorso....dato che mi ero dimenticata di fotografarvelo ora ci son riuscita!!! 






Qui sotto vi lascio anche gli swatches dei colori:


Insieme devo dire che non son male ^_*!!! L'ombretto duo di Essence non mi fa impazzire tantissimo ma finchè è ancora buono lo sfrutto poi vedrò... come punto luce o ombretto luminoso non è male la parte azzurra ma la bianca la sfrutto davvero poco in generale... l'ombretto bianco non è un colore che sfrutto molto purtroppo!!! 
Passiamo ora alle palette sia piccole che anche grandi!!! 
Cosa rispolvero??? 


- palettina di wet n wild "california roll";
- palette di Kiko la numero 02 sensuos burgundy ;
- palette di I Love Make Up I Heart Sin;
- palette Sleek Ultra Matte

Come palette grande per gli occhi mi è uscita ancora la 144 Ultimate Matte di Revolution:


Come pigmenti, ombretti minerali e ombretti liquidi/crema userò un pigmento numero 7 di un brand sconosciuto, l'ombretto Collier di Neve Cosmetics e l'ombretto in crema di Kiko metallico numero 5 di una vecchia limited.


Vi lascio gli swatches qui sotto:


Come blush rispolvererò Ballerina di Revolution (da poco anche è arrivato nella mia postazione!), un blush che ho tolto dalla sua confezione ma non ricordo assolutamente se è di Kiko e per finire, dalla palette Ultimate blush/light/contour di Revolution ho selezionato il colore 31 che è un bellissimo rosa.




Come matite, matitoni ed eyeliner la ruota mi ha selezionato la matita occhi 17 neon giallo di Essence e la matita 123 kajal di Deborah che è un oro verdino molto carino. Come matitone sempre di Deborah il numero 04 kaki green mattepencil. Come eyeliner invece è uscito il slinky matte nero di Myface.cosmetics.




Per quanto riguarda l'illuminante mi è uscito il Glow like a Mermaid di Essence che tra l'altro sto utilizzando dal mese scorso e mi sta piacendo molto!!! 
Non vi avevo inserito questo prodotto il mese scorso perchè lo voglio inserire da questo mese dato che ne ho alcuni che non uso mai!!!
Per quanto riguarda le terre non inserisco nulla perchè ne ho una in progetto smaltimento che sta per terminare e appena la finirò vado a inserire anche loro!!!


Per le labbra invece come rossetti ho Crime di Revolution che è anche il mio rossetto preferito!! Il rossetto rosso di Kiko e della palette labbra di Wycon di una vecchia limited ho selezionato il primo colore che rimane un pò più sulle mie corde per questo periodo ma posso anche usare gli altri se mi va!!!



Come matite labbra ho la 11 di Colors e Beauty e come matitone labbra invece il numero 03 urban sheen di Kiko.


Per quanto riguarda gloss userò lo 03 Holo Tuscany di Kiko, mentre come rossetti liquidi ho lo 02 fluid metal di deborah e lo 05 vivid matte nude flush di Maybelline.ù


Qui sopra vi ho lasciato i vari swatches: i primi laterali sono le matite e poi abbiamo il maybelline, il gloss e deborah! 
Pensavo che il rossetto di Deborah fosse più festaiolo e indicato per il Natale ma poi ho visto che abbinato al rossetto rosso di Kiko ci sta benissimo!!! 
Ragazze penso di avervi mostrato tutti i prodotti che ho selezionato con la ruota!!!
Questi che vi mostro invece sono gli extra che ho utilizzato nel mese scorso..
Ho rispolverato una vecchissima palette di Revolution che mi piace moltissimo e che penso vorrò sfruttare molto appena ho terminato gli ombretti del mio smaltimento. Questa palette è vecchiotta ma si comporta benissimo... l ho portata con me a Marzo in viaggio ad Urbino e poi ad Aprile a Firenze!! Comoda e super ricca di colori...c'è proprio tutto!!!
La palette è la Makeup Geek:


Per le labbra invece ho trovato delle combo molto molto carine che mi aiutano a sfruttare meglio due prodotti!! 


Il primo è un rossetto liquido di Astra nella colorazione 14 gispy abbinato alla matita 303 di Bella Oggi! Ho fatto questa piacevole scoperta per caso mentre usavo questa matita che non mi fa impazzire perchè è un pò duretta!!! Cosi riesco a sfruttarla molto di più ed il risultato è anche molto bello.
Negli swatches vi ho messo come prima la matita, poi il rossetto e poi l'unione dei due prodotti! Io trovo che ci stiano davvero molto bene!


Per l'ultima combo labbra invece ho voluto fare il matitone labbra di Clinique 03 pudgy peony insieme al gloss della limited di Essence dedicata al re Leone. Io ho usato uno dei due gloss ovvero il numero 02 di Pumbaa... Insieme son davvero bellissimi!!! 



Che ne pensate dei prodotti del mio basket di Maggio? Vi piacciono? E le combo labbra che ho trovato? Io le adoro!!!
Fatemi sapere....intanto vi mando un bacione e vi aspetto al prossimo post!!! 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari