Prodotti Finiti di Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile

 Buon Primo Maggio!!!

Come state? Spero tutto bene!!! Io sono appena tornata da una vacanzina nella mia città del cuore... Firenze!! Son davvero molto molto felice di esserci potuta tornare dopo tantissimi anni e ritrovarla sempre bella come la ricordavo!! Quella città ha stregato il mio cuore ^_^!!!

Ora però son tornata ed è ora di rimettersi in carreggiata con un sacco di cose perchè ho trascurato molto i blog e non solo!!! 

Oggi ne voglio approfittare di questo post cosi posso liberarmi dei prodotti da buttare!!!

Pensavo di aver terminato più cose ma non mi lamento tantissimo dai!!!

Inizio dai prodotti per i capelli!!


- Balsamo per capelli all'olio di macadamia di Omia Laboratories (di questo vi devo scrivere la recensione!);
- Maschera alla banana di Cien: era una limited e potevo non prenderla? Io adoro la profumazione della banana e ho voluto provare anche questa linea. Non mi è dispiaciuta ma la Garnier non la batte nessuno!!! La profumazione non è buona come quella di Garnier e anche l'aspetto idratante ma non mi son trovata malissimo!!! ;
-  Lozione per punte all'argan e fiori d'arancio di Cien: anche questa era una vecchia limited. Io questo prodotto l ho adorato. Era una crema fluida che si applicava sui capelli bagnati. Loro dicono solo sulle punte ma io facevo tutta la lunghezza. Ne bastava poco e non ungeva o appesantiva il capello. Lo applicavo, pettinavo i capelli e poi procedevo ad asciugarli. Mi aiutava a districare e a rendere i capelli idratati e morbidi. Mi è durato un sacco ma era molto valido! Ottima anche la profumazione floreale che però durava pochissimo sui capelli!;
- Shampoo Secco al profumo floreale di Balea (devo recensirveli!);
- Shampoo al carbone attivo di Equilibra: io questo shampoo lo adoro! Lo trovo ottimo per i miei capelli ma non lo trovo molto facilmente in giro!! Lo ricomprerei subito da alternare con altri! Non fa grandissimi miracoli nel tenermeli puliti ma mi aiuta e mi posso fidare di lui!!! 
Passiamo ora i prodotti per il viso!!


- Crema alla rosa e argan di Cien: era una limited e vi devo dire che questa crema mi è piaciuta tantissimo! Aveva una colorazione giallina ed una consistenza densa. Ottima per la sera! Profumazione di rosa delicata che a me piaceva molto. La utilizzavo la sera perchè era molto ricca e lasciava la pelle bella idratata e nutrita! Un pò pesantina ma davvero valida!!! ;
- Acqua Micellare di Nivea (ve la devo recensire!);
- Latte Detergente di Dermolab (ve lo devo recensire);
- Bubble Mousse Micellare di Bottega Verde (ve lo devo recensire);
- Olio Purificante Uriage (ve lo devo recensire);
- Scrub Viso all'anguria di Nacomi (qui la recensione);
- Scrub Viso al Kiwi di Fluff (in arrivo la recensione!).
Per quanto riguarda le labbra ho finito solo due prodotti e sono due balsami per labbra!


- Balsamo labbra Cocos e Pitaya di Balea: edizione limitata! Molto buono e idratante. Profumazione delicata. Non mi è dispiaciuto!! 
- Balsamo Labbra L'angelica al cocco: molto molto buono! Idratante e delicata la profumazione ma di cocco poco poco! Lo riacquisterei!
Passiamo ora ai prodotti per il corpo!


- Crema doccia al mandarino e vaniglia di Balea: era una limited e l'avevo tenuta per il periodo invernale! Profumazione delicata di vaniglia e poco poco di mandarino. Mi ricorda come profumazione ad una tortina!! Non mi è dispiaciuta! Cremosa la consistenza e molto delicato sul corpo. Adoro i loro bagno doccia!!! Promosso!!!;
- Thalasso Crema Urto Tonificante Glutei, Fianchi e Cosce I Provenzali: l'avevo aperta da un pochino e l ho voluta terminare. Sinceramente non ho visto grandi cose ma ne avevo poca. Son creme che aiutano un pochino quando si fa attività sportiva e si segue un alimentazione sana per aiutare un pò!!! Non fanno miracoli ma non mi dispiacciono soprattutto di questo brand! Lo riacquisterò sicuramente! ;
- Doccia Sciuma alla banana di Cien: anche lui era in limited qualche tempo fà e lo acquistai con la maschera per capelli. Non ricordo se c'era anche la crema corpo ma se c'era l'avrei voluta provare volentieri!! Profumazione delicata e consistenza cremosa. Un prodotto che ho usato molto volentieri e che non mi dispiaceva! Se lo riproponessero ci farei volentieri un pensierino!;
- Gel per Depilazione di Balea al profumo di Papaya: limited edition e direi per fortuna! Non mi è piaciuto per niente. Niente a che vedere con gilette o con quello della linea permante. Con questo faticavo a radermi le gambe perchè l ho trovato poco consistente e anche la schiuma non mi esaltava. Fortuna che l ho finito!!! ;
- Crema corpo alla rosa di Leocrema (ve la devo recensire!);
- Crema mani al melograno di Cien: vecchissima limited di lidl. Vi devo dire che di questa linea avevo acquistato quasi tutto e mi rimane da finire l'olio corpo. Non mi era dispiaciuta e non so se lidl ogni tanto la ripropone!! Se dovesse la riacquisterei volentieri perchè non era male come crema!;
- Scrub Corpo Wellness al melograno e frutti rossi (qui la recensione);
- Mini Crema Mani al biscotto di Balea: limited buonissima! Io ho davvero amato questa crema mani. Burrosa, corposa e un pò ungeva quindi perfetta per la sera! Lasciava le mani morbide e soprattutto profumate di biscottino!! Se dovessero riproporla la riacquisterei subito!!!
Passiamo ora ai prodotti per struccarsi!


Finiti i miei soliti discetti quadrati e tondi di cotone che son immancabili!! Ogni tanto cerco di usarne meno ma per me son indispensabili!!
- Salviette al carbone di Beauty Formulas: salviette che acquistai molto tempo fa su maquibeauty e che si son conservate benissimo aperte per un sacco di mesi!! Pensate che erano ancora umide!! Le ho terminate come salviette per struccarsi perchè non ne potevo più di vederle! In realtà nascono come salviette per rimuovere le impurità e l'oleosità! Usate cosi son senza lode ma come salviette struccanti son state ottime. Sono nere, ben imbevute ed hanno una profumazione delicata molto piacevole!!!;
- Salviette Struccanti al pompelmo rosa di Primark: ottime!! Io le salviette di Primark le adoro! Costano poco e non hanno nulla da invidiare ad altre più costose. Le acquisto sempre con molto piacere e ne faccio davvero una bella scorta. Ve ne devo parlare però nel dettaglio in un post!
- Salviette struccanti Deep Cleanser di Primark: queste guardatele bene!! NON acquistatele!! Struccano benissimo, son ben imbevute e anche il tessuto è ottimo ma....PUZZANO!!! Puzzano terribilmente e l'odore vi rimane anche sulla pelle...è davvero brutta questa profumazione che hanno usato e non l ho notato solo io!!! State alla larga da queste!!! 
Passiamo ora alle maschere viso!!!


- Machera Esfoliante all'albicocca e mango di Montagne Jeunesse (in arrivo la lunga recensione!);
- Maschere Viso peel off nere di Balea: ne ho finite 3 e qui trovate la recensione!;
- Maschera Viso al cioccolato rosa di Balea: limited che ho apprezzato molto e che mi è piaciuta! Machera in crema molto confortevole e carina perchè è rosa. Idratante!;
- Maschera Peel Off Balea: qui ne ho finite 4 e qui trovate la recensione!;
- Maschera Viso al mango bianco, vaniglia e maracuja di Balea: limited! Molto golosa la profumazione che richiama il periodo estivo. Cremosa e molto confortevole sul viso. Andava ad illuminare e idratare. Mi è piaciuta!!! Ne ho finite due perchè son monodosi ed erano due bustine!;
- Sugar Scrub di Balea con vitamina c, zucchero e scorze di arancia (ve ne devo parlare!).
Passiamo ora alle altre maschere!


- Patch Occhi al collagene di Luckyfine (in arrivo la recensione!) ma ne ho finiti sei!!;
- Maschera Viso ai frutti di bosco e acido ialuronico waffle di Balea: limited! Molto molto carina. Ben imbevuta e dalla profumazione molto golosa! Mi è piaciuta perchè rendeva la pelle idratata e compatta!;
- Maschera in crema idratante di Primark (ve la devo recensire) ed è alla rosa;
- Maschera idratante all'acido ialuronico di primark in tessuto (ve la devo recensire);
- Maschera al bamboo water di 7 days (ve la devo recensire);
- Hydrogel Lip Mask di Action (ve la devo recensire);
- Maschera Penguin Love di Action (ve la devo recensire);
- Maschera in tessuto revitalise, glow e protect di Primark (ve la devo recensire);
- Maschera alla lavanda in tessuto di Cien: di queste ne ho finite 3 ma che dire?? Lidl mettile disponibili sempre!! Mi ci trovo non bene...di più! Tessuto ben imbevuto, profumazione di lavanda che dona relax mentre la si ha in posa. Donano una sensazione di freschezza ma son confortevoli. Nutrono e lasciano la pelle rilassata e ben idratata! Io le amo!!! Ne devo sempre fare una bella scorta perchè per me sono il top!!! Poi amo la lavanda e queste hanno una profumazione che non da noia!!! Promosse a pieni voti!!!!
Ok!!! Voi penserete che abbia finito invece passiamo ai campioncini!!! 
Ebbene si!! Ho terminato qualche cosina in questi mesi ma ho anche cestinato dei campioncini che non andavano bene per me... me li son messi anche davanti ma davvero ne ho ancora tantissimi e spero di riuscire a smaltirli nei prossimi decenni perchè son infiniti!!! Ora mi devo imporre almeno di finirne 5 al mese cosi è meglio di nulla!!!


Ho smaltito diversi campioncini del calendario dell'avvento di Alverde:
- Doccia peeling allo zenzero e limone: delicato sulla pelle. Colorazione trasparente e profumazione fresca. Non mi ha fatto impazzire!;
- Crema alla vaniglia e corteccia di salice: crema dalla colorazione bianca e dalla consistenza corposa. Profumazione vanigliata non troppo fastidiosa ma piacevole. Molto idratante. Andava spalmata e fatta assorbire bene perchè fa un pò di scia ma nel complesso una buona crema!;
- Due campioncini di contorno occhi di World of Beauty: buonissima la profumazione e buonissima anche la crema. I loro prodotti non son male!!!;
- Due campioncini di crema corpo nutriente alla vaniglia della Polinesia di World of Beauty: che dire? Questa crema se potessi la prenderei in versione full size da quanto è buona. La profumazione poi rimane anche sulla pelle. Molto buona e idratante!!!;
- Olio Jamululur di World Of Beauty: anche lui è un ottimo prodotto per il corpo. Idratante! Non unge la pelle e si assorbe molto bene lasciando la pelle bella profumata!;
- Crema Doccia di Alverde al cotone e mandorla: consistenza cremosa e colorazione bianca. Lasciava la pelle idratata ma la profumazione non mi ha fatto impazzire!!;
- Crema corpo alla mandorla e all'argan: crema dalla consistenza fluida che si assorbiva rapidamente. Vi devo dire che questa non mi è dispiaciuta!;
- Doccia schiuma alla lavanda di Alverde: consistenza simile ad un gel e trasparente. Delicata profumazione di lavanda che però non mi è piaciuta molto. Lavava bene ma nulla di particolare!;
- Doccia schiuma al mandarino di Alverde: no!!! Questo non vedevo l'ora di finirlo perchè ha una profumazione che non mi piace!!!
Coi campioncini abbiamo finito ma qui vi lascio anche il declutter che ho fatto di alcuni prodotti make up e smalti!! 
Ho deciso di declutterarli perchè rovinati e hanno cambiato l'odore!!! 
Cosa butto???


Ben 12 smaltini che non uso per le colorazioni troppo perlate e alcuni perchè si son rovinati e separati. Il nero di Essence l ho usato come il rosso accanto ma son diventati collosi e son inutilizzabili!! Altri colori invece puzzano e quindi via!!! Ho fatto il primo declutter di smalti e per ora va benissimo cosi!!! E' una sezione che sto cercando (a parte qualche colore particolare) di non acquistare più!!! Non perchè non mi piacciono ma perchè ne ho molti e vorrei rispolverare loro!!! 
Mi son dimenticata di inserire nel post tre basi che ho "finito" ma ve le metto prossimamente!!!
Per quanto riguarda il make up ho declutterato:


- due vecchie tinte di Maybelline che son ancora buone sia di consistenza che di profumazione ma son inutilizzabili perchè si è rotto l'applicatore all'interno e come le indossi??? Quindi ho deciso di salutarle!!!;
- un gloss di Essence nella colorazione toffee forever: colorazione nude molto molto carina che ho anche sfruttato ma che ora devo salutare perchè ha cambiato la profumazione! Ne ho diversi quindi non lo riacquisto ma lo avrei fatto perchè mi piaceva!;
- rossetto 06 di bo-ho: mi era stato inviato. Utilizzato con piacere perchè sembra scuro ma in realtà ha un finish glossato che era adatto anche a tutti i giorni. Lo devo salutare perchè ha cambiato la consistenza e non scrive in modo omogeneo!;
- rossetto vecchissimo di Kiko nude nella colorazione 399: bellissimo colore che andava benissimo per tutti i giorni. Ne ho due ma questo lo saluto perchè ha cambiato odore!!!;
- rossetto stylo di Avon che mi fu regalato da una vecchia collega di lavoro: ho adorato la sua colorazione che è un rosa scuro ma non troppo e che era perfetto per tutti i giorni. Scrive ancora molto bene ed è omogeneo ma anche lui ha cambiato odore quindi lo saluto!:
- Blush in stick di Isadora nella colorazione 10 "Rose Bud": blush bellissimo che ho utilizzato anche come base per altri blush in polvere! Ho cercato invano di terminarlo in qualche progetto ma nulla... lo saluto perchè lui puzza proprio!!! Molto carini i blush in crema ma preferisco evitarli... ne ho due che vorrei terminare e poi non li acquisterò più!! Preferisco le polveri che durano molto di più nel tempo!!!
Bene!!! Devo dire che potevo fare molto molto di più!!! 
Vedremo i prossimi mesi che combinerò!!! 
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!!!

Commenti

Post più popolari