Passa ai contenuti principali

"Fatti a mano" ... dolci per la pelle!

Ciao ragazze,
finalmente riesco a parlarvi di un'azienda che, gentilmente, ha scelto di collaborare con me ed il mio blog. Sono davvero onorata di aver la possibilità di farvela conoscere perchè dietro a questo piccolo mondo c'è davvero molto lavoro ma tanto amore e tanta passione.



Fatti a mano è un piccolo laboratorio artigianale tutto al femminile che ha sede a Milano..quindi se siete di Milano fateci un salto!!! ^_*
Nel loro laboratorio pensano, creano e realizzano tanti prodotti per il nostro corpo: balsami labbra, creme viso e corpo, creme per mani e piedi. 
Tutti questi prodotti vengono prodotti artigianalmente a mano ed in piccoli lotti per essere curati con cura in ogni dettaglio ma soprattutto per garantire, a noi clienti, la massima freschezza e questa cosa la trovo stupenda.
I loro prodotti sono realizzati con materie prime pregiate, integrali e che vengono selezionate accuratamente, preferendo, ingredienti provenienti dal nostro bellissimo territorio italiano. Prodotti provenienti da agricoltura biologica o da raccolta spontanea.
Hanno anche prodotti, come olii e burri, che provengono da lontano e per questo optano per un commercio equo e solidale.
La loro filosofia è: FARSI BELLI RISPETTANDO LA NATURA, mentre il loro obbiettivo è quello di sostenere e valorizzare le piccole realtà produttive.
I loro imballaggi sono primari (senza il cartone) e i flaconi airless sono leggeri e facili da usare, inoltre, hanno il pregio di lasciare inalterate le proprietà dei prodotti, e, sono certificati Ecocert.
Sono riciclabili sia quelli in plastica sia quelli in vetro. ^_*
I loro cosmetici vengono conservati con l'aiuto di altri ingredienti naturali come: sale integrale, argille, olii essenziali, estratti di vitamine C ed E. Grazie a loro, i prodotti, riescono a conservarsi e possono essere utilizzati anche da persone con la pelle sensibile.
I loro cosmetici non contengono: derivati del petrolio, olio di palma, di soia e minerali. Siliconi, coloranti sintetici, conservanti chimici, PEG, parabeni, profumi, derivati del latte e del frumento e sostanze OGM. Sono cruelty free e non sono testati sugli animali.
Nel loro sito, o anche negozio, potete trovare davvero il prodotto che cercate tra: creme viso, creme multifunzioni, creme corpo  e creme corpo solide che si chiamano le "maialose" che son bellissime anche da regalare o regalarsi *_*, creme piedi e mani (anche qui le possiamo trovare nella versione solida), balsami labbra, saponi naturali e liquidi, scrub e gommage per il corpo, spray naturale ed infine, anche le candele da massaggio. 
Sul loro sito trovate anche diverse ricette per creare a casa alcuni prodotti. 
Fatti a mano organizza dei piccoli corsi di cosmesi naturale e alcune volte è presente con il loro stand in piazze per far conoscere i loro prodotti. Potete sapere dove trovarlo cliccando nella sezione "Eventi" cosi sarete sempre informate ^_*.
Il sito, inoltre, permette di acquistare online e per ogni prodotto trovate l'inci e tutte le varie informazioni in merito scritte in modo preciso. 
E' possibile anche acquistare, come nel mio caso, il kit di sei prodotti in mini taglia per poter testare i loro prodotti.
Ma veniamo, finalmente, a cosa ho ricevuto ^_*



Il tutto mi è arrivato senza cartone ,come imballo, ma dentro ad una busta. Al suo interno ho trovato: un delizioso catalogo con tutti i loro prodotti  scritto in modo dettagliato cosi da poter scegliere quello che fà a caso mio o in base alle mie esigenze.
Poi, dentro ad un sacchettino viola ben curato, oltre ai vari bigliettini, tra cui due nel quale mi viene spiegato come conservare al meglio i loro prodotti, ho trovate: due saponette.



- sapone naturale al karitè e lavanda con azione nutriente;
- sapone oliva riso e tea tree con azione purificante.
E quattro piccole jar che contengono:



- crema corpo argana, ylang ylang e petitgrain;
- crema corpo argan, vaniglia e mandarino (e il mandarino è qualcosa di sublime *_*);
- crema viso argan, vaniglia e incenso;
- crema multifunzione cocco e prugna (senza profumo).
Ora non vedo l'ora di immergermi e conoscere questi prodotti che già mi ispirano. Sto valutando la possibilità di poter provare anche le creme solide perchè qualcuna fà al caso mio. Se conoscete questa marca e avete dei prodotti da consigliarmi fatemi sapere che mi fà sempre piacere.
Per ultima cosa, prima di salutarvi, vi lascio il link del loro sito qui sotto:
http://www.fattiamano.org/
Li potete trovare anche su instagram e vi consiglio di dargli uno sguardo ^_°
Un grosso bacione a voi ma anche a Francesca per la sua gentilezza!!! Davvero gentilissima!!
A presto fanciulle!

Commenti

  1. Sono adorabili e ottimi questi prodotti!!
    In passato ho avuto anch'io l'occasioen di provare qualche campiocino e devo dire che mi sono piaciuti tantissimo!!
    Un bacione tesoro!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma anche loro son molto gentilissime e disponibili. Io sto facendo un pensierino alle creme solide che son qualcosa di super carino ma anche interessante. Son felicie che ti siano piaciuti! Kiss

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Idratante all'Avocado di Primark

Ciao ragazze! Sapete la mia passione per le maschere e quando le trovo a prezzi molto bassi non so resistere...il colpevole è sempre il negozio Primark! Oggi vi voglio parlare di questa maschera all'avocado che non so si trovi ancora in negozio...dato che non vado spesso...purtroppo!!! La maschera si presenta in una confezione tutta tonda...

Gel viso detergente - Fior di Magnolia

Buonasera ragazze! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho scoperto grazie a Jessica del blog My Lifestyle Corner . Lessi una sua recensione e non appena ho avuto l'occasione di recarmi all'eurospin l ho voluto acquistare. Di cosa vi sto parlando? Di un detergente per il viso ^_*.

Progetto Smaltimento Make Up 2024! (e aggiornamenti progetti)

Buongiorno!!! Venerdi vi avevo lasciato con il post del resoconto sul mio progetto smaltimento make up dell'anno 2023... Non mi posso lamentare perchè ho finito un pò di più rispetto agli altri anni ma quest'anno ho intenzione di impegnarmi un pò di più! Come obbiettivo principale mi son data quella di continuare con i miei progetti "Il cestino dei ripescati"e "Buca la cialda". Devo dirvi che, con quest'ultimo progetto, sto davvero sfruttando molto i trucchi che ho e riesco anche a bucarli senza annoiarmi. Son due progetti che sto amando e che faccio molto volentieri...  Il progetto annuale, anche lui, lo porto avanti molto volentieri ma questa volta ho diminuito i prodotti che voglio smaltire e da 24 ho deciso di farne solo 12 cosi da stare con meno pressione anche perchè, di tutti quelli che inserisco, non riesco mai a finire completamente la lista perchè diventa limitante e anche un pò scoraggiante. Vediamo invece se cosi riuscirò ad essere più brava!...