"Fatti a mano" ... dolci per la pelle!

Ciao ragazze,
finalmente riesco a parlarvi di un'azienda che, gentilmente, ha scelto di collaborare con me ed il mio blog. Sono davvero onorata di aver la possibilità di farvela conoscere perchè dietro a questo piccolo mondo c'è davvero molto lavoro ma tanto amore e tanta passione.



Fatti a mano è un piccolo laboratorio artigianale tutto al femminile che ha sede a Milano..quindi se siete di Milano fateci un salto!!! ^_*
Nel loro laboratorio pensano, creano e realizzano tanti prodotti per il nostro corpo: balsami labbra, creme viso e corpo, creme per mani e piedi. 
Tutti questi prodotti vengono prodotti artigianalmente a mano ed in piccoli lotti per essere curati con cura in ogni dettaglio ma soprattutto per garantire, a noi clienti, la massima freschezza e questa cosa la trovo stupenda.
I loro prodotti sono realizzati con materie prime pregiate, integrali e che vengono selezionate accuratamente, preferendo, ingredienti provenienti dal nostro bellissimo territorio italiano. Prodotti provenienti da agricoltura biologica o da raccolta spontanea.
Hanno anche prodotti, come olii e burri, che provengono da lontano e per questo optano per un commercio equo e solidale.
La loro filosofia è: FARSI BELLI RISPETTANDO LA NATURA, mentre il loro obbiettivo è quello di sostenere e valorizzare le piccole realtà produttive.
I loro imballaggi sono primari (senza il cartone) e i flaconi airless sono leggeri e facili da usare, inoltre, hanno il pregio di lasciare inalterate le proprietà dei prodotti, e, sono certificati Ecocert.
Sono riciclabili sia quelli in plastica sia quelli in vetro. ^_*
I loro cosmetici vengono conservati con l'aiuto di altri ingredienti naturali come: sale integrale, argille, olii essenziali, estratti di vitamine C ed E. Grazie a loro, i prodotti, riescono a conservarsi e possono essere utilizzati anche da persone con la pelle sensibile.
I loro cosmetici non contengono: derivati del petrolio, olio di palma, di soia e minerali. Siliconi, coloranti sintetici, conservanti chimici, PEG, parabeni, profumi, derivati del latte e del frumento e sostanze OGM. Sono cruelty free e non sono testati sugli animali.
Nel loro sito, o anche negozio, potete trovare davvero il prodotto che cercate tra: creme viso, creme multifunzioni, creme corpo  e creme corpo solide che si chiamano le "maialose" che son bellissime anche da regalare o regalarsi *_*, creme piedi e mani (anche qui le possiamo trovare nella versione solida), balsami labbra, saponi naturali e liquidi, scrub e gommage per il corpo, spray naturale ed infine, anche le candele da massaggio. 
Sul loro sito trovate anche diverse ricette per creare a casa alcuni prodotti. 
Fatti a mano organizza dei piccoli corsi di cosmesi naturale e alcune volte è presente con il loro stand in piazze per far conoscere i loro prodotti. Potete sapere dove trovarlo cliccando nella sezione "Eventi" cosi sarete sempre informate ^_*.
Il sito, inoltre, permette di acquistare online e per ogni prodotto trovate l'inci e tutte le varie informazioni in merito scritte in modo preciso. 
E' possibile anche acquistare, come nel mio caso, il kit di sei prodotti in mini taglia per poter testare i loro prodotti.
Ma veniamo, finalmente, a cosa ho ricevuto ^_*



Il tutto mi è arrivato senza cartone ,come imballo, ma dentro ad una busta. Al suo interno ho trovato: un delizioso catalogo con tutti i loro prodotti  scritto in modo dettagliato cosi da poter scegliere quello che fà a caso mio o in base alle mie esigenze.
Poi, dentro ad un sacchettino viola ben curato, oltre ai vari bigliettini, tra cui due nel quale mi viene spiegato come conservare al meglio i loro prodotti, ho trovate: due saponette.



- sapone naturale al karitè e lavanda con azione nutriente;
- sapone oliva riso e tea tree con azione purificante.
E quattro piccole jar che contengono:



- crema corpo argana, ylang ylang e petitgrain;
- crema corpo argan, vaniglia e mandarino (e il mandarino è qualcosa di sublime *_*);
- crema viso argan, vaniglia e incenso;
- crema multifunzione cocco e prugna (senza profumo).
Ora non vedo l'ora di immergermi e conoscere questi prodotti che già mi ispirano. Sto valutando la possibilità di poter provare anche le creme solide perchè qualcuna fà al caso mio. Se conoscete questa marca e avete dei prodotti da consigliarmi fatemi sapere che mi fà sempre piacere.
Per ultima cosa, prima di salutarvi, vi lascio il link del loro sito qui sotto:
http://www.fattiamano.org/
Li potete trovare anche su instagram e vi consiglio di dargli uno sguardo ^_°
Un grosso bacione a voi ma anche a Francesca per la sua gentilezza!!! Davvero gentilissima!!
A presto fanciulle!

Commenti

  1. Sono adorabili e ottimi questi prodotti!!
    In passato ho avuto anch'io l'occasioen di provare qualche campiocino e devo dire che mi sono piaciuti tantissimo!!
    Un bacione tesoro!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma anche loro son molto gentilissime e disponibili. Io sto facendo un pensierino alle creme solide che son qualcosa di super carino ma anche interessante. Son felicie che ti siano piaciuti! Kiss

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari