La nostra scoperta BIO in coll. con Sweet Candy: crema corpo fluida all'olio di mandorle dolci con burro di Karitè - I PROVENZALI

Ciao ragazze!!!
Oggi, come avete letto dal titolo, troverete, sul blog, una nuova rubrica e una nuova collaborazione ^_^....



Ho avuto il piacere di conoscere la dolcissima Adriana del blog Make up forever che, leggendo sotto ad un mio post, ha deciso di voler intraprendere una collaborazione insieme al mio blog! Son davvero super felice di questa nuova avventura perchè mi piace collaborare con altre bloggers e son, altrettanto felice, che questa nuova avventura sia tutta concentrata sulle scoperte BIO.
Dalla fine dell'anno scorso mi sto "aprendo" un pò di più a questo mondo che offre molti prodotti tutti super curiosi e, nel mio armadietto in bagno, ne ho già diversi che devo testare mentre altri li sto già provando!!!
Son davvero felice che mi abbia proposto questa bella iniziativa e spero che vi possa piacere!!! Sappiate sempre che i consigli su prodotti o siti dove acquistarli son sempre ben accetti ^_*.
Prima di mostrarvi cosa ho scoperto ci tenevo ad informarvi che questa rubrica sarà bimestrale cosi, sia io che lei, abbiamo tutto il tempo per trovare il prodotto che ci ha conquistato ^_*.
Voglio iniziare questa rubrica con un prodotto ed una marca di facile reperibilità e che noi tutte conosciamo bene ...ebbene si tratta dei " I PROVENZALI" ^_*
PREMESSA DOVEROSA E RINGRAZIO LA DOLCE MIKI PER LA PRECISAZIONE...QUESTO PRODOTTO NON E' BIO MA HA UN INCI BUONO...perdonatemi!!!! Una gaffe la dovevo fare altrimenti non son io!!! 
Scusatemi ancora!!!! Per il prossimo prodotto farò più attenzione!!!



La crema si presenta in un tubetto di plastica morbido, sui toni del bianco, arancione e giallo. Sulla parte frontale della confezione viene riportata la marca, il tipo di prodotto e la certificazione (in alto a destra). Sempre sul davanti, ma a sinistra, è stata disegnata la figura di una donna.
Sul retro troviamo, come sempre, tutte le altre informazioni tra cui l'inci:



Io, dal mio piccolo, ho controllato e ho trovato solo due bollini gialli mentre il resto è tutto verde. Non ci capisco ancora molto quindi se ho sbagliato correggetemi ^_*.
Oltre all'inci troviamo il pao, la quantità e tutte le altre certificazioni.
La crema presenta un tappo di plastica arancione, ha un'apertura a scatto e presenta un'unico foro dal quale prelevare il prodotto. Il foro non è enorme e preleva la giusta quantità evitando sprechi.



La crema ha una consistenza densa ma fluida ed una colorazione bianca.



Ha una profumazione buonissima di mandorle che però non persiste a lungo una volta applicata ed è un peccato!!!
E' indicata, come riporta la confezione, per tutti i tipi di pelle. Io la trovo una crema "ricca" dato che  contiene burro di karitè, quindi, quando l ho acquistata avevo il timore di aver commesso un errore perchè pensavo fosse troppo pesante per la mia pelle ma non è stato cosi. 
Nonostante la presenza del burro e la sua consistenza non ho riscontrato nessun inconveniente come un'eccessiva untuosità su alcune zone del corpo (vedi schiena e decolletè seno). 
La crema va massaggiata due volte al giorno sul corpo ma, vi dico già, che io non l ho fatto cosi spesso perchè non avevo tutta questa esigenza di idratare,ma, la vado ad applicare solo dopo la doccia sulla pelle asciutta. Si massaggia bene senza fare attrito ma dovete massaggiarla molto bene perchè lascia la scia bianca. 
Come vi dicevo non è unta e non è pesante. Si assorbe bene e lascia una pelle morbida, idratata a lungo e liscia. E' davvero una bella coccola per la nostra pelle.
E' una crema che trovo indicata nel periodo autunnale/ invernale..in estate e primavera per me sarebbe troppo pesante. 
Io, oltre che sul corpo, la utilizzo, quando mi capita, anche sui piedi che sono una parte del mio corpo che richiede molta idratazione e ho notato che li lascia molto morbidi e va ad aiutarli contro quell'antiestetica secchezza..certo mi ci vuole molto tempo per alleviare questo "problema"e non fà subito il miracolo che tanto desidero però li va a idratare che è quello a cui loro serve. Oltre ai piedini mi capita di applicarla sulle mani quando le sento un pò secche e subito mi dona quel sollievo immediato inoltre la sua gradevole profumazione è una coccola anche per il nostro nasino *_*. 
Come vedete la uso un pò nelle parti del mio corpo che richiedono idratazione..è una crema un pò "tutto fare" (come la chiamo io!!).
Come sapete, I Provenzali, non testano sugli animali e i loro prodotti son certificati. 
La crema non contiene siliconi, parabeni, materie di origine petrolchimica, conservanti aggressivi e sensibilizzanti ed è anche senza allergeni al profumo. 
E' una crema che mi sento di consigliarvi e che ho scoperto molto volentieri.
La confezione contiene 200 ml di prodotto ma vi durerà parecchio perchè ne basta poca. Ha un pao di 6 mesi ed un costo di 4,99 euro. Io l ho acquistata da Acqua&Sapone ma penso che si possa reperire anche in altri negozi e anche supermercati ben forniti.
Son rimasta molto soddisfatta di questa scoperta ed ora mi accingo a cercarne una nuova, ma, prima di salutarvi vi lascio qui il post della mia collega e...non so voi, ma io, son super super curiosa di vedere la sua scoperta ^_*.
Vi mando un grosso bacione e fateci sapere se vi piace questa rubrica!!! Noi speriamo di si!!! 
Ah, aspetto anche dei vostri consigli sui vostri prodotti preferiti!!! Mi raccomando!!!
Un bacioneeee!!

Commenti

  1. Sai che non credo che questo prodotto sia Bio? Non è tra le linee biologiche de I Provenzali. Ha sicuramente un INCI migliore di altri prodotti ed immagino quanto sia buono il profumo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki!!! Grazie mille di avermelo fatto notare... io con l'inci ancora ci devo prendere...lo preciso subito!! Si la profumazione è stupenda se ami le mandorle *_*. Grazie mille ancora!!! ^_^

      Elimina
  2. Molto carina questa rubrica :)
    la crema che hai recensito non l'ho mai acquistata ma sembra un buon prodotto e magari più in là la proverò.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Grazie son felice che ti piaccia..si non è bio ma mi son fatta ingannare..una gaffe la dovevo fare!!! Si è molto idratante ma non di quelle pesanti!! Se la provi attendo di sapere come ti sei trovata. Kiss e grazie mille!

      Elimina
  3. Ciaoo :) grazie mille per le belle parole ^_^ mi fa davvero piacere collaborare con te :) la crema anche se non è completamente bio mi incuriosisce parecchio..e poi la profumazione alle mandorle dolci è qualcosa di unico ^_^ alla prossima scoperta :) baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo!!! Ma figurati ^_* Anche a me e questa rubrica mi piace moltissimo!!! Si purtroppo ci son caduta come una pera ma nonostante questo è molto. La prossima scoperta spero di essere più brava! Kiss

      Elimina
  4. E grandeee tuuu!!!
    Bellissima questa nuova rubrica e siccome a me piacciono moltissimo i prodotti naturali e bio la seguirò molto volentieri!! Questa crema è da provare assoltuamente!! Un bacione Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!!! Grazie mille..son contentissima che ti piaccia questa rubrica. Purtroppo non è Bio ma comunque è un prodotto molto valido e se lo provi aspetto di sapere anche la tua opinione. Un bacioneeee e ti aspetto alla prossima scoperta. ^_*

      Elimina
  5. Io quando sento mandorle e burro di karitè non ci vedo più, sono due ingredienti che adoro e messi insieme in questa crema saranno favolosi...devo provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Si ha una buona combo di ingredienti e non è nemmeno pesantissimo sulla pelle... Se la provi fammi sapere se ti piace. Un kiss

      Elimina
  6. Mi sembra davvero che possa fare al caso mio:) la proverò un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si? ^_* Allora aspetto di sapere come ti trovi. Kiss

      Elimina
  7. devo dire che mi ispira molto, poi adoro il profumo delle mandorle dolci quindi so già che mi piacerebbe! buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavia!!! Si..non è bio ma ha un buon inci quindi va più che bene, no? Il profumo è stupendo!!! Un bacioneeee

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari