Gel detergente pure active intensive anti punti neri - Garnier

Buon pomeriggio ragazze!
Stamattina son andata a fare il mio secondo round di saldi..ebbene si, qui, son iniziati il primo luglio e son contentissima di aver già trovato diverse cosine che cercavo. Mi son buttata molto sull'abbigliamento anche se il make up e la cosmesi non son mancati! Appena arrivo a casa vi scrivo il post cosi ve li mostro tutti! 
In questo post, invece, vi voglio parlare di un prodotto che vi avevo mostrato un pò di tempo fa e che aveva incuriosito alcune di voi ^_*...vi parlo, finalmente, del gel detergente anti punti neri della Garnier.
Sono sempre alla ricerca di detergenti che mi aiutino a tenere pulito il viso dato che, ultimamente, fa molti capricci!
Quando ho scovato questo prodotto e ho letto "carbone vegetale" non ho esitato a provarlo e la sera stessa l ho subito messo in uso.


Si presenta in una confezione in plastica bianca semi trasparente con applicati due adesivi, sul davanti e sul retro. Nel primo adesivo viene indicato il brand, il tipo di prodotto e la tipologia di pelle a cui è indicato.
Nel secondo adesivo, invece, troviamo la quantità, il pao, l'inci e alcune informazioni in merito ad esso.



La confezione presenta un'erogatore a pompetta (che si può anche svitare) con apertura e chiusura facilitata, in quanto, vi basta ruotare di un quarto di giro per aprire o chiudere.


L'erogatore è in plastica color blu semi trasparente...


Il gel ha una colorazione nera semi trasparente ed ha una buonissima profumazione mentolata che dona una bella sensazione di freschezza al viso...è una vera meraviglia la mattina per svegliarsi soprattutto con questo calduccio ^_^.


Il gel è indicato per chi ha una pelle grassa o con tendenza acneica e soggetta a punti neri..ovvero la mia!
Ha una formula arricchita con estratti di mirtillo, carbone vegetale (con azione ultra assorbente) e acido silicico (con azione antibatterica).
Il detergente aiuta a rimuovere efficacemente l'eccesso di sebo e le impurità. Aiuta a ridurre visibilmente i punti neri (anche quelli resistenti) e ne aiuta a prevenire la comparsa. 
Si utilizza tutti i giorni la mattina e la sera sul viso umido. Si massaggia delicatamente e si può notare che va a creare una schiuma bianca soffice che non ho trovato troppo aggressiva.
Va sciacquato molto bene perchè il gel tende a rimanere sul viso ma una volta sciacquato la pelle non la sentite tirare e non si lucida subito. Non tende nemmeno a seccare il viso ma l'unica sensazione che sentite è quella di freschezza e di un viso più pulito!
Unica raccomandazione è di stare attente a non farlo andare negli occhi perchè brucia parecchio!!!
Mi è piaciuto tantissimo e sto già pensando di riacquistarlo perchè ho notato un miglioramento sul viso utilizzandolo costantemente. La mia pelle appare più pulita e con una diminuzione di punti neri, soprattutto, sul mento e sul nasino.Per quelli più resistenti diciamo che non è molto veritiero perchè ne ho diversi che non si schiodano nemmeno se li paghi!!! Sigh!
Non fa miracoli ma aiuta molto e se avete una pelle come la mia ve lo consiglio!
La confezione contiene 200 ml di prodotto ed ha un pao di 12 mesi. Io lo avevo acquistato da Tigotà ad un prezzo che si aggira sui 4/5 euro se non erro!!! 
Voi lo avete mai provato? Se si, come vi siete trovate?
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto al prossimo post! 

Commenti

  1. Non l'ho mai provato ma se brucia gli occhi allora non so se fa al caso mio :/ Avevo però provato sempre di Garnier un altro detergente per pelli grasse con il packaging sul verdino e quello si poteva utilizzare anche sugli occhi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Questo mi è capitato che mi finisse negli occhi e mi ha bruciato..devi stare un pò attenta quando lo sciacqui ma lo trovo davvero un buon prodotto! Quello che dici tu non l ho mai provato ma darò uno sguardo perchè mi trovo molto bene con questo brand! Un bacione

      Elimina
  2. Mi piacciono le profumazioni di menta, gradisco sempre quando le trovo in un cosmetico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si anche a me piacciono molto soprattutto nel periodo estivo! Un bacione

      Elimina
  3. Ciao Cinzia, complimenti per il tuo blog.
    Ho la pelle un pò problematica, nonostante sia negli "anta". Mi incuriosisce molto questo detergente, penso che lo proverò!
    Ti seguo volentieri, se ti va di passare nel mio blog sarai la benvenuta.
    A presto.
    Sabina
    http://sabijoux2.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabina! Grazie mille e benvenuta! Se lo provi fammi sapere come ti trovi! Certo..passo molto volentieri!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari