Recensione Shampoo Riparazione - Yves Rocher

Buon pomeriggio a tutte!
Scusate l'assenza dal blog ma non son più riuscita ad aggiornarlo nelle scorse settimane, tra l'altro, sono anche arrivata in Sicilia dai miei suoceri e solo oggi ho preso un pò di tempo per scrivere il post ^_*. Che fate voi di bello? Siete già state in vacanza oppure dove ancora partire? Se dovete ancora partire, dove andrete di bello?
Fatemi sapere che sono curiosa ^_*...
In questo post voglio parlarvi di uno shampoo di Yves Rocher che acquistai in promo insieme ad un secondo shampoo. Mi hanno sempre incuriosita i prodotti di Yves Rocher e cosi ho colto l'occasione e li ho provati.
Il primo è stato proprio questo!! 
Avevo scelto lui perchè in quel periodo tenevo ancora i capelli lunghi e cercavo un prodotto con azione nutriente e riparatrice ma che fosse indicato per capelli secchi o rovinati.



Lo shampoo si presenta in una confezione in plastica semitrasparente sui toni del verde. Sulla confezione sono stati applicati due adesivi: quello sul davanti riporta l'immagine della jojoba e viene indicato, con scritte marroni e verdi, il tipo di shampoo, la tipologia del capello a cui è indicato e la quantità.
Sul secondo adesivo, applicato sul retro, troviamo indicato qualche informazione in merito al prodotto, l'inci ed il pao.


Spero che dalla foto si possa leggere! ^_*
Sempre sulla confezione, sia davanti che dietro, troviamo il nome del brand in rilievo posizionato sul fondo. Se notate nella foto sopra si può vedere ^_*!
La confezione presenta un tappo, in plastica color marrone, che ha la doppia apertura: a vite e a scatto.
Sopra il tappo viene riportato il logo del brand...


Una volta aperto troviamo un foro abbastanza grande che ci permette di prelevare la quantità che desideriamo.


Pensavo che, avendo un foro cosi, mi sarebbe fuoriuscito molto prodotto ma in realtà son riuscita a dosarlo molto bene. 
Lo shampoo ha una colorazione bianca ed una consistenza semi densa che però rimane fluida.


La profumazione è davvero molto buona ed ogni volta è davvero un piacere coccolare i miei capelli con questo shampoo.
In genere faccio due lavaggi per assicurarmi che si puliscano bene e lo shampoo va a creare una soffice schiuma morbida che non va ad aggredire il capello e a seccarlo. La sua texture mi piace davvero molto perchè trovo che sia delicata e fa ritrovare ai capelli la loro morbidezza.
Un mio timore, appena ho iniziato ad utilizzarlo, era che me li andasse ad appesantire ma in realtà non è cosi perchè sulle lunghezze si comporta davvero bene e non lascia nessun alone e tanto meno li appesantisce...Unica pecca è che, avendo una cute grassa, non mi aiuta a purificarla e i capelli non mi rimangono puliti a lungo. Questo mi causa un pochino di prurito ma fortuna non è di quelli fastidiosi. 
Dopo averli lavati sciacquo molto bene per evitare residui che possano risultare spiacevoli una volta che li asciugo. I capelli risultano molto morbidi al tatto e le lunghezze son leggere...davvero piacevolissima la sensazione che dona! 
Personalmente mi piace molto nonostante non sia indicato per la mia cute ma sulle lunghezze lo adoro! 
La confezione è anche abbondante perchè contiene 300 ml di prodotto ed ha un pao di 6 mesi. Il costo non so dirvelo perchè io ne acquistai due per 5 euro grazie ad una promo! 
Voi che ne pensate? Lo avete mai provato? Come vi trovate con questi prodotti?
Fatemi sapere e vi mando un grosso bacione! 
Vi aspetto nel prossimo post ^_*!

Commenti

  1. Credo di aver provato qualche volta tanto tempo fa il balsamo di questa linea, ma non un ricordo particolare. Mi sembra molto adatto ai miei capelli e magari prima o poi lo prendo :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Io, nonostante i miei capelli siano un pò esigenti sul cuoio devo dirti che lo adoro e mi dispiace che stia finendo! Un bacione

      Elimina
  2. Ciao! Io come sai coi prodotti Yves Rocher finora mi sono trovata bene, tranne che con gli shampi! Ne ho provati due anch'io e mi sa che non fanno per me! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Io devo dire che mi sto trovando bene con questo. I loro prodotti son davvero buoni. Non ho provato il make up ancora ma lo farò! ^_* Un bacione

      Elimina
  3. Questo shampoo lo avevo provato anni fa, quando ancora aveva la confezione tondeggiante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non lo sapevo ^_* Ti eri trovata bene? Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari