Tonico Perfezionatore al Timo Purificante di Garnier Bio

Ciao ragazze e buon lunedi!
Finalmente anche Garnier ha lanciato la sua linea bio! Ho appreso questa bella notiza dal dolcissimo Pier(ef)fect che, su una stories di instagram, posto una foto della linea completa. Inutile dirvi che ne son rimasta incuriosita e appena l ho trovata da Acqua & Sapone ho subito acquistato diverse cosine. Non ho preso tutto perchè due prodotti per la mia pelle non erano indicati e mi manca di prendere la sponge ma, per ora, sto aspettando!! 
Questa linea di Garnier è al 100% certificata bio con formule vegan e nessun ingrediente contenuto proviene da origine animale.
Il loro imballaggi sono riciclati e riciclabili, ed, i cartoni dei loro pack è certificato per una gestione forestale rispettosa sia per l'uomo che per la natura. 
Gli ingredienti principali che caratterizzano questa nuova linea sono la lavanda, il lemongrass, il timo, il fiordaliso e l'argan.
In questo post voglio iniziare a parlarvi del tonico perfezionatore al timo purificante che ho messo subito in uso!!



Il prodotto si presenta in un flaconcino di plastica trasparente color verde scuro. Sul davanti e su retro troviamo applicati due adesivi: nel primo viene indicato il nome del brand, l'immagine della pianta, ed il tipo di prodotto e pelle a cui è indicato.
Sul retro viene indicato il pao, la quantità, l'inci e qualche informazione in merito.



La confezione presenta un tappo bianco lucido in plastica che ha un'apertura a scatto e a vite. 


L'apertura del tappo è un pò duretta,nonostante, sia facilitata anche dall'incavo per il dito.
Presenta un foro piccolo ma che ci permette di prelevare la quantità desiderata.


Il tonico non ha nessuna colorazione ma è trasparente ed ha una buonissima profumazione di timo che sa di fresco e purificante.


Io ne applico un pochino sul mio dischetto di cotone e poi lo passo, sul viso asciutto, sia la mattina che la sera. Sulla pelle lascia una sensazione fresca davvero piacevole soprattutto in questa stagione! Una volta applicato vado a picchiettare il viso fino a quando non si è asciugato. Non è per nulla appiccicoso e si asciuga velocemente lasciando la pelle asciutta e fresca.
Non è un tonico aggressivo e non mi va a seccare la pelle dopo averlo applicato. 
Sul mio viso ho visto dei miglioramenti per quanto riguarda la pelle perchè dopo i primi utilizzi ho notato un miglioramento della grana, pelle più luminosa e liscia, inoltre, va un pò a minimizzare i pori.
Mi aiuta anche a mantenere purificata la pelle da brufoletti e punti neri. Per quanto riguarda l'opacizzazione devo dire che aiuta ma non fa grandi miracoli.Rimuove molto bene le impurità e anche i residui di make up..unico accorgimento che vi voglio dare è quello di evitare di farlo andare negli occhi perchè brucia tantissimo!!! 
Può bruciare se avete qualche zona della pelle infiammata o arrossata ma fortuna la sensazione dura poco (almeno su di me). 
La profumazione può risultare un pò "forte" ma svanisce in fretta ed ha una nota alcolica.
Al suo interno contiene acqua di orzo biologica e acido salicinico che insieme aiutano a combattere le imperfezioni. 
È un prodotto indicato per le pelli miste ma per me va bene anche per le pelli grasse. Al suo interno contiene 150 ml di prodotto per un pao di 12 mesi. Ha un costo di 4,50 euro e lo potete acquistare nei negozi come tigotà, acqua&sapone ma anche online!
Mi piace davvero tantissimo come prodotto e penso che lo riacquisterò se lo trovo in offerta perchè mi piace molto l'effetto di pulizia che ha sul mio viso, poi, in combo col latte detergente alle rose del giardino dei sensi (di cui vi ho parlato qui) è ottimo!!! 
Fatemi sapere se anche voi lo avete provato e come vi siete trovate!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post! 

Commenti

  1. Good review 😊 thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  2. devo ancora provarla questa linea ma con i prodotti garnier solitamente mi trovo benissimo! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io pure mi trovo benissimo coi loro prodotti ma ti consiglio questa nuova linea! Un bacione

      Elimina
  3. Ciao Cinzia! Non so se lo proverò prima o poi, per il mio tipo di pelle mi sembra più adatto alla bella stagione come dici.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Si per questa stagione è davvero ottimo! Un bacione

      Elimina
  4. Magari almeno un pezzo di questa linea lo proverò anche io :) ci devo pensare. Intanto grazie per questa recensione. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si ^_* Io mi ci sto trovando molto bene! Un bacione e grazie a te!

      Elimina
  5. L'ho comprato anche io ma devo ancora provarlo:) Sicuramente mi troverò bene:) baci:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Aspetto di sapere come ti sei trovata! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari