Bagnodoccia Le Saponerie Siciliane

 Bentornate sul blog e buon venerdi!!!

Avevo scoperto questi prodotti grazie ad un video di una signora che seguo e che li aveva acquistati da Eurospin..in realtà, questo brand, lo avevo anche visto in aeroporto di Palermo ma ovviamente avevano un costo più alto!!!

Incuriosita mi son recata da Eurospin e li ho trovati. Cercavo la profumazione al Fico d'India ma non c'era e ho preso queste due: una all'arancia amara e fiori di Zagara e la seconda Agave e Saponeria dell'Etna!


I bagnodoccia vengono venduti all'interno di queste graziose confezioni. Le profumazioni si distinguono dalle colorazioni che cambiano per ogni bagnodoccia. 

Entrambe hanno riportato sul davanti il nome del brand, la tipologia del prodotto e la profumazione ma anche la quantità! 

Sul retro troviamo indicato il pao, la quantità e anche l'inci.


Le confezioni sono molto carine nel loro pack che riprende la scatolina.


Sono delle boccettoni di plastica bianca sul quale son stati applicati degli adesivi che riportano le stesse informazioni che abbiamo ritrovato nelle scatolina.

Mi piace molto che ricordano le maioliche siciliane che son bellissime!!! Mi ricordo a Sciacca quanto me ne son innamorata di alcune ma non son riuscita a portarne a casa neanche una!!! Le trovo molto allegre e mi piace che siano super colorate perchè mettono molta allegria, non trovate? Comunque...chiusa questa parentesi...riprendiamo ^_*!!!
Vi lascio anche la foto del retro delle confezioni:


Entrambe hanno un tappo in plastica color oro che spicca molto rispetto al resto del pack. Si apre a scatto ma si può anche svitare alla sua base!


Il foro permette è grande ma permette di dosare nella quantità desiderata il prodotto.


Entrambe i bagnodoccia hanno una consistenza fluida ed una colorazione trasparente.


Partiamo dalla prima profumazione, ovvero, quella che ho voluto mettere in uso subito: AGAVE E SAPONARIE DELL'ETNA!

Ha una buonissima profumazione primaverile che trovo sia una delicata coccola e che trovo sia indicatissima per il periodo primaverile/estivo. Non è una profumazione stucchevole e non persiste tantissimo sulla pelle dopo il suo utilizzo ma un pochino pochino si!!


La seconda profumazione ARANCIA AMARA E FIORI DI ZAGARA! Questa profumazione, per me, è un pò più "maschile" e rispetto alla prima non mi ha fatto esaltare anzi... non vedevo l'ora di finirla!

Anche lei, come la precedente, sulla pelle rimane ma in modo lieve e la nota dell'arancia sinceramente non l ho proprio sentita!

Entrambe i bagnodoccia li ho trovati molto delicati sulla pelle. Fanno una soffice schiuma che non va a seccare la pelle. Li ho trovati idratanti tanto che non sentivo l'esigenza di dover applicare subito una crema (anche se va sempre fatto!!!)

Se dovessi riacquistarli sicuramente andrei a colpo sicuro con il fico d'india che ho avuto già modo di provare e di cui ne son innamorata. E' una profumazione che mi sento di consigliare anche a voi se la trovate!!!

Molto buone anche queste ma, anche qui, se dovessi scegliere opterei sicuramente per la prima all'agave!

Poi rimane tutto molto soggettivo...per fortuna ^_*!!!

Che dire? Non son affatto male questi prodotti e se Eurospin dovesse riproporli ve li consiglio anche perchè li pagati entrambi 1 euro per la bellezza di 500 ml di prodotto! Una bella quantità che vi dura anche parecchio!

Hanno un pao di 12 mesi e contengono il 90% d ingredienti di origine naturale oltre ad essere prodotti cruelty free- vegan! Non contengono nemmeno coloranti artificiali, peg, parabeni e siliconi.

Voi li conoscete? Li avete mai provati? Se si, quale vi è piaciuta come profumazione?

Fatemi sapere!

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto la prossima settimana con nuove recensioni!!

Buon Week End a tutte!!!

Commenti

Post più popolari