Review shampoo all'ortica

Ciaoooo!!!
Oggi vi voglio recensire un prodotto con il quale mi son trovata malissimo!!!
Il prodotto è uno shampoo per capelli ed è dell' antica erboristeria. 


E' all'ortica ed è indicato per chi ha i capelli grassi...come me ed è uno shampoo seboregolatore. All'interno ci son 250 ml di prodotto e l ho preso sempre doppio in quel supermercato dove acquistai le salviettine struccanti...
Piccola parentesi: anche ieri cercavo uno shampoo per il mio tipo di capelli la pecca è che erano tutti doppi ed è una scocciatura quando ti trovi male ma una soddisfazione quando invece ti trovi bene.
Nel mio caso..una scocciatura... Non so perchè non li vendono separati!!!! Chiusa parentesi..
Lo pagai 1 euro e 70...(???)
Il packaging di questo shampoo è una piccola bottiglietta di plastica color marrone scuro trasparente e un tappo verde che sollevandolo si ha il forellino da cui far uscire il contenuto. Il prodotto al suo interno è di un color verde e la sua consistenza non è nè densa nè liquida.



Parto subito col dire che non profuma ma per il mio nasino...puzza!!!!
All'interno di questo shampoo inoltre son presenti sali minerali naturali, che dovrebbero regolarizzare la secrezione sebacea del cuoio; le vitamine A, B2 C e anche son contenute delle proteine che dovrebbero aiutare a ripristinare in modo naturale l'equilibrio fisiologico dei capelli grassi.
Inoltre promette capelli voluminosi, vitali, lucenti e leggeri...
Io non so se voi l'avete mai provato ma su di me fà letteralmente .....arrgggghhhh!!!!
lo trovo aggressivo sui capelli e sembra che non li lava, infatti, il giorno dopo tornano ad essere sporchi!!!!
Li sento pesanti e non han nessuna di quelle cose che loro promettono...
Io dico: se questo è uno shampo seboregolatore si scappi chi può..perchè io dovrei lavarli ogni giorno e poverini non mi sembra il caso..anzi!!!! 
Son disperata perchè non riesco a trovare uno shampoo che mi soddisfi a pieno!!!!!
Voi avete qualche suggerimento? Ve ne sarei grata!!!!
Vi mando un grosso bacione e vi ricordo il mio giveaway se ancora non avete partecipato!!!
A prestoooooo!!!!!

Commenti

  1. Purtroppo io sono allergica all'ortica, quindi questo shampoo non fa proprio per me! Comunque anche io ho i capelli grassi e il giorno dopo averli lavati sembrano già più sporchi di prima! Ancora non ho trovato uno shampoo miracoloso, dovrei provare quelli eco-bio, ma non li ho trovati in giro e non mi resta che ordinarli online!
    Se hai un'Esselunga nei dintorni ti consiglio di provare quello, perché ne hanno parlato davvero bene (anche se non sono mai riuscita a provarlo!). Altrimenti dai un'occhiata più attenta all'INCI e inizia ad evitare i siliconi (le sostanze che finiscono in "-one" come il dimethicone per esempio).. all'inizio ti sembrerà che non cambi nulla, ma dopo un poco noterai che almeno il giorno dopo i tuoi capelli sono ancora accettabili!

    RispondiElimina
  2. Ti fa questo effetto vista l'eccessivo grasso sui tuoi capelli! Infatti questo shampoo è un ottimo sgrassante, ma va usato pochissimo...o miscelato con uno shampoo per capelli normali o facendo un shampoo con questo e un'altro con uno normale. Questo perchè aggredisce molto i capelli per sgrassarli e crea questo effetto contrario: sgrassa benissimo e velocemente ma tende a lasciarli privi di difese...quindi si ingrassano prima! Per i tuoi capelli ti consiglio costanza di trattamenti e uno shampoo per capelli normali. Ero nella tua stessa situazione, poi una parrucchiera mi ha svelato il mistero! Kiss

    RispondiElimina
  3. io ,o uso ed è uno degli shampoo con cui mi trovo meglio. Ho i capelli grassi e di solito mi durano puliti 24 ore (e alla fine delle 24 ore siamo in zona rossa) ma con questo mi durano almeno mezza giornata in più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me da un prurito allucinante...sono ancora alla ricerca dello shampoo adatto a me :-(( Kiss

      Elimina
  4. Wow...che bel blog, ho trovatotanti consigli interessanti soprattutto per i capelli. Ho provato tantissimi prodotti e mi piacerebbe recensirli tutti, ma diventerei noiosa! Io ho una cute un po' particolare nel senso che è arida e con forfora, quindi ho spesso prurito :( Ora sto usando una lozione antiforfora e indratante Tricosil che è una line adella cesare ragazzi laboratories uscita da poco penso. Me l'ha consigliato una mia amica e al momento mi sto trovando bene...vi farò sapere più avanti! Un saluto a tutte

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari