Ombretti in crema "Snow Jam"

Ciao a tutte!!!
Come vi avevo accennato nel post precedente, ora, vi voglio parlare degli ombrettini che ho voluto acquistare di questa collezione della Essence.
Erano disponibili tre colorazioni ma io ne ho prese solo due: la terza aveva una bella ditata e quindi ho lasciato perdere!!! 
Le colorazioni che ho scelto sono la 01 e la 02. Sono un lilla ed un azzurrino chiarissimo..diciamo un'azzurro pastello!
Scusate la foto un pò scura ma il sole gioca!!!



Gli ombretti hanno un packaging essenziale perchè sono contenuti in questi vasettini di vetro trasparente spesso (che ci permette di vedere la colorazione) ed hanno un tappo in plastica della colorazione dell'ombretto. Sul fondo è stato applicato un'adesivo che riporta la numerazione, la scadenza e la quantità.



Il tappo si svita in senso antiorario e permette una buona chiusura per conservarli evitando che prendano aria e quindi che si secchino. Un'altra particolarità del tappo è che al di sotto di esso, troviamo una pellicola che, si trova quasi spesso nelle creme (e non solo) permette di sigillare ulteriormente dall'aria.

Non so se dalla foto si nota!!!



Il prodotto al suo interno ha una consistenza morbida e cremosa, come una mousse ^_*

Hanno un finish luminoso ma si devono sfumare velocemente perchè si asciugano quasi subito ed una volta che si son asciugati è difficilissimo sfumarli...anzi..direi che non si riesce più!!!
Io amo stenderli con il dito e vado a picchiettarli sulla palpebra per far aderire meglio il colore, poi, sfumo bene e a volte mi aiuto con un pennellino.
Se voglio intensificare il colore aspetto che si asciughi il primo strato e poi ci ripasso sopra.
Un'altro consiglio che vorrei darvi è quello di non andare a tirare il colore e a dosare bene la quantità... Se eccedete vi ritroverete con il colore che si andrà seccando e avrete un effetto crackle (come quello sulle unghie!!)...Non è molto bellino!!!
La colorazione non è piena..quindi non vi aspettate grandi cose, in quanto tende a lasciare sulla palpebra qualche spazio vuoto..a me capita soprattutto nella parte vicino all'attaccatura delle ciglia!!
Questo è un peccato perchè mi piaccion molto i colori!!! 
Come base per ombretto mi son trovata bene... l'ombrettino mi è durato e anche usato da solo, si è fissato fino a quando non son andata a rimuoverlo.
Tra i due colori, quello che prediligo di più è il lilla..è davvero luminoso ed è quello che uso molto spesso quando non ho molta voglia di truccarmi. 
Si struccano facilmente e non macchiano la palpebra.
Per gli swatches vi rimando al mio post qui.
Al loro interno contengono 4,5 gr di prodotto ed hanno una scadenza di 12 mesi. Se non sbaglio hanno un costo di 3 euro e 99...più o meno!! 
Vi mando un bacione e se li avete provati fatemi sapere come vi siete trovate anche voi!!! 
Kiss

Commenti

  1. brrrr brividi effetto craclè sull'occhio! no buono! no bello :/ cmq sarò io che dopo un anno ancora non ho imparato a dosare questi prodotti in crema, ma non mi ci trovo proprio! he ho solo uno di quelli metallici di essence e devo ammettere che non mi ci trovo!!! è come dici tu, ne metti appoena il colore non si vede, ne metti un pelo in più si stratifica a chiazze fa i grumi, entra nelle peghe e fa le chiazze... i colori sono belli.. ma io continuo a prediligere le polveri! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho diversi: ho due di essence (questi) e ne ho 5 di Astra coi quali mi trovo bene..Si..a volte si fa fatica a dosare il colore e viene un bel pasticcio... Però come basi mi ci trovo bene e anche come "salva tempo" ^_* Kiss

      Elimina
  2. Mi sembrano delle colorazioni davvero carine e adatte all'inizio della primavera....

    RispondiElimina
  3. Ma sai che le colorazioni non mi piacevano per niente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solo queste!! Ora aspetto di trovare l'altra collezione!!

      Elimina
  4. Mi piace l'effetto che fa sugli occhi ma come dici tu bisogna saperlo dosare:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il piccolo difetto è che devi dosarlo bene altrimenti fai un gran pasticcio ^_*

      Elimina
  5. sono davvero belli, io quando vado da ovs non trovo quasi niente :( mi sono iscritta al tuo blog, se ti va ti aspetto nel mio dedynana.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..anche nel mio stand è raro..grazie mille e passerò sicuramente!!

      Elimina
  6. Amorinaaa..smackk..ho preso anch'io due di questi della collezione snow jam...e ho avuto le tue stesse impressioni!!!Da usare con cautela..ahahah!!!Io ho scelto il turchese e il lilla..e li userò come basi in primavera..!!Da soli proprio non mi convincono!! smackkkkkkkkkkkkkkk tvtttttttb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!!! Si..in Primavera penso che li userò anche io..son davvero carini però da usare con dosaggio ^_* Kiss

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari