Gel detergente esfoliante

Buongiorno a tutte!!!
L'esfoliante che vi presento in questo post è della Clinians e lo sto utilizzando da diversi mesi. 



E' un esfoliante in gel che si presenta in un tubetto sottile di plastica trasparente. Sul davanti della confezione viene indicato anche il tipo di pelle al quale è adatto mentre sul retro, troviamo tutte le restanti informazioni, compresi gli ingredienti:



Il tappo ha un' apertura a scatto ed è in plastica color verde e bianco.




Presenta un'unico foro dal quale prelevare il prodotto.

La sua consistenza è quella di un gel trasparente ma al suo interno contiene delle micro particelle e micro sfere. 



Le microparticelle hanno una colorazione bianca (sembrano bollicine) e la loro azione è quella di esfoliare mentre le micro sfere, di color azzurro, hanno un'azione idratante e sulla pelle vanno a rilasciare la vitamina E.

Sulla pelle avete la sensazione di freschezza ed è anche delicato, in quanto, le micro particelle e le micro sfere non vanno a grattare in modo aggressivo la pelle ma vanno a fare un leggero scrub.
Sulla confezione se ne consiglia l'utilizzo sia la mattina che la sera ma io preferisco fare questo trattamento solo 1 o 2 volte a settimana.
Ne applico davvero una piccola noce sulla mano e la vado a massaggiare, con movimenti circolatori, sul viso inumidito ed infine risciacquo con acqua tiepida.
La pelle appare subito più luminosa e pulita. 
Il prodotto ha una profumazione delicata e gradevole ed ha al suo interno zinco e acqua di mela, ma, non contiene alcool.
Io lo presi al supermercato ma lo trovate anche nei negozi come "Acqua & Sapone". 
Al suo interno contiene 150 ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi. Il costo, se non erro, si aggira sui 2 euro e qualche cosina...non ricordo perchè ce l ho da diverso tempo e come al solito non mi segno mai i prezzi!!
E' un prodotto indicato per chi ha una pelle mista/ grassa... Io mi ci trovo davvero bene, voi lo avete mai provato? Fatemi sapere e un bacioneeee 

Commenti

  1. L'ho provato anche io, ne scriverò una recensione. Non mi è piaciuto perchè irritava troppo la mia pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-(( Allora aspetto di leggere la tua opinione..io mi son trovata bene però lo uso solo un paio di volte alla settimana perchè mi sembra tanto esfoliare la pelle tutti i giorni..meglio evitare ^_*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari