Campioncini :Tonico viso al fiore di Elicriso di Alchimia Natura

Ciao fanciulline ed eccomi ancora con voi!! Ho un pò di recensioni scritte ed ora me le riporto tutte qui sul blog e per questo post riprendo in "mano" la mia rubrica sui campioncini... Verrà aggiornata anche lei perchè ne ho davvero un sacco che devo provare e alcuni che sto finendo di testare quindi aspetto anche tanti vostri consigli...
Il campioncino di cui vi voglio parlare mi era stato inviato da "Alchimia Natura" un pò di tempo fà ed è un tonico per il viso.
(scusate la foto scura ma il tempo, quando l ho scattata, era brutto)...



Il tonico si presenta in una piccola confezione di plastica opaca con un tappo ad apertura a scatto e sul davanti è stata applicato un'adesivo che riporta la quantità, la scadenza, gli ingredienti e anche il tipo di pelle per il quale è indicato.



Presenta un'unico foro dal quale è possibile prelevarlo. 

Il prodotto al suo interno ha una colorazione gialla trasparente ed una profumazione di erbe. Onestamente mi ricorda molto le bevande che si fà mio suocero e che cerca di farmi apprezzare ma che io non amo..Di fatti, questa profumazione non è di mio gradimento, inoltre, la trovo anche un pò forte e persistente. (almeno su di me!!)
L ho utilizzato per un bel pò di tempo e applicavo il prodotto sopra un dischetto di cotone che poi andavo a tamponare sul viso e successivamente andavo a picchiettare coi polpastrelli.
Il tonico dona una sensazione di freschezza sulla pelle, inoltre, è anche lenitivo.
Una volta utilizzato la pelle appare più luminosa.
Come tonico in sè, per il mio tipo di pelle (quindi per una pelle mista/ grassa) non mi ha entusiasmato perchè va a rimuovere si le impurità ma non va a restringere i pori (cosa che io cerco in un tonico).
Il tonico infatti è adatto alle pelli sensibili, delicate e reattive ma anche alle pelli disidratate. 
Al suo interno non contiene conservanti e grazie al fiore di elicriso e all'acqua aromatica di miele ha proprietà decongestionanti, idratanti e tonificanti. 
Le acque che son contenute al suo interno vengono ottenute tramite una distillazione con vapore e regalano al viso luminosità e freschezza, mentre, il complesso vegetale ed il magnesio vanno a tonificare e a donare compattezza alla pelle.
Il campioncino contiene 25 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi. Onestamente è un prodotto che non mi ha fatto impazzire ma questo perchè non è adatto al mio tipo di pelle. La cosa positiva è che può essere usato come impacco sulla zona perioculare ed è quello che farò io ^_*
Voi lo avete provato? Come vi siete trovate?
Vi lascio il link del loro sito qui sotto per ulteriori informazioni sui loro prodotti:
www.alchimianatura.it
Vi mando un grosso bacione e alla prossima recensione ^_*

Commenti

  1. forse sarebbe più adatto alla mia pelle secca!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! per quanto un tonico sia buono non vale davvero la pena acquistarlo, prova a farlo a casa, ci metterai 5 minuti e il risultato migliore di qualsiasi tonico in commercio! fammi sapere se lo fai :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/10/tonico-antiossidante-al-nero.html

    RispondiElimina
  3. Grazie del consiglio...magari ci proverò un giorno ^_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari