Palette "I hearth Chocolate" di I love Make up

Ciao ragazze!!!
In questo post vi voglio parlare di una palette che ho acquistato, qualche mese fà, sul sito di Maquillalia (un sito che io adoro!! *_*). La palette in questione è la "I hearth chocolate" di I love make up.  Questa palette è famosissima per essere la dupe della "Chocolate Bare" di Too Faced. 
Ma andiamo a vederla!! 
La palette si presenta in una scatolina davvero graziosa dove sul retro son stati stampati i colori della palette che troviamo all'interno:


Ma veniamo alla palette che ha questo delizioso e invitante packaging (amante del cioccolato non posso che gradirlo!!! ^_*) ...


La parte frontale presenta questa barretta di cioccolato che si va sciogliendo. La barretta è tutta in rilievo e la plastica, di color marrone, è molto resistente e ben solida. Sul retro invece è stato applicato un'adesivo che riporta alcune informazioni. L'inci della palette è riportato sulla scatolina ma non son riuscita a fotografarlo, in quanto, la scritta era molto lucida e non si riusciva a capire molto! Sorry!!! 
L'apertura della palette è a scatto ed una volta aperta si presenta cosi ^_*


Ha un grande specchio che prende tutta la parte superiore e che trovo davvero comodo e utilissimo. Nella palette è compreso anche un pennello che ha le due spugnette da ambo i lati ma l ho tolto perchè non lo uso! 
Sopra la palette troviamo una pellicola che protegge gli ombretti e dove son stati anche riportati i loro nomi.
Devo dire che l'idea di mettere la pellicola coi nomi mi piace un sacco perchè mi piace leggere i nomi che gli han dato e poi, lo trovo utile, quando si deve fare un tutorial.
Ma ora veniamo agli ombretti che sono 16. Ora ve li mostro e spero di riuscire anche a descriverli bene ^_*


Partendo dalla prima fila (trovate il numero che ho scritto nella foto!) e partendo da sinistra troviamo:
- "You need love": è un color panna opaco che io adoro da applicare sotto l'arcata sopraccigliare per illuminare. Ha una bella sfumabilità e ha una texture setosa e impalpabile.
- "Piece me togheter": è un verde scuro con una punta di marrone all'interno e con dei brillantini color oro. Ha una buona scrivenza e una buona sfumabilità.
- "One more piece": è un color marroncino opaco che trovo ottimo per la piega dell'occhio o per creare intensità ad un make up. Se usato da solo però ha bisogno di una base sotto colorata . E' un colore modulabile. 
- "Love tourn": è un color vinaccia scuro con dei brillantini oro. E' un colore davvero pieno alla prima passata e per questo serve un pò di accortezza perchè è molto carico. Buona la sua sfumabilità. Molto bello per creare un look da sera e per intensificare il trucco.
- "Stolen chocolate": è un marrone molto scuro. Ha un finish opaco. Buona scrivenza e sfumabilità. 
- "Thank friday" : è un marrone chiaro con una punta di rosa all'interno. E' un colore opaco. Si sfuma bene. Se usato solo non ha una scrivenza piena alla prima passata ma serve ripassarlo un pò. Io lo trovo ottimo per la piega dell'occhio.
- "More!": è un oro molto chiaro e molto luminoso. Ottimo colore da usare solo o come punto luce. Io lo amo da solo soprattutto quando vado di fretta e non so come truccarmi..lui mi salva sempre ^_*.
- "Pleasure girl": è un marrone scuro dal finish opaco. Ottimo colore per definire o intensificare perchè si sfuma bene e ha una buona scrivenza.
- "Meet chocolate": è un rosa chiaro dal finish opaco. Non ha una scrivenza piena e richiede una base sotto per valorizzarlo. Tende a svanire quando lo si sfuma e quindi bisogna ripassarlo più volte. 
- "Unforgivable": è un viola scuro con dei brillantini viola al suo interno. Ottima la scrivenza ma sfumandolo perde un pò di intensità quindi bisogna ripassarlo. Questa cosa non mi infastidisce perchè essendo un colore scuro lo posso gestire meglio ed evito pasticci ^_*.
- "Love divine" : è un color rame molto, molto intenso!!! Carico di colore già alla prima passata. Ha un finish lucido con dei riflessi rosa metalizzati. Molto bello!!!
- "Smooth criminal": è un bronzo molto bello. Ha una bella scrivenza e si sfuma bene.
- "Chocolate love": è un oro scuro dal finish luminoso e metalizzato. Molto bello da sfumare e buona scrivenza.
- "You need more": è un marrone scuro con riflessi dorati. Ha un finish metallizzato e, oltre ad essere scrivente, lo trovo anche luminoso.
- "What a way to go": è un color vinaccia con dei brillantini blu e viola all'interno. Sciventissimo e si sfuma bene.
- "Endorphins ready!": è un rosa chiaro molto luminoso. Buona la sua scrivenza e ottimo come illuminante o punto luce. 
Ed ora ecco gli swatches cosi potete vederli meglio:



E' una palette che adoro e che ho sfruttato tanto nel periodo primaverile perchè la usavo tutti i giorni. Son stata felicissima di averla acquistata perchè la trovo ottima. I colori sono polverosi ma per me, personalmente, non è un problema.
I colori che si trovano all'interno li adoro e trovo che siano colori che si sposino bene coi miei colori. Alcuni ombretti non hanno una scrivenza eccelente ma basta applicare una base colorata ed è fatta.
Alcuni contengono brillantini ed hanno una texture più corposa mentre altri son davvero setosi al tatto.
Hanno una buona durata (con primer sotto!) e si struccano senza problemi e senza macchiare la palpebra. Non ha una profumazione che richiama il cioccolato come ce l ha l'originale ma non puzza nemmeno ^_*.
Contiene, come vi ho detto, 16 ombretti ed ha una quantità di 22 gr. Ha un pao di 12 mesi ed un costo di 9,99 euro. 
E' una palette che trovo completa perchè si riescono a realizzare make up da giorno e da sera. 
La consiglierei soprattutto se non vi crea problemi il fatto che sia polverosa e se amate questi ombretti.
Con lei ho realizzato un make up che vi lascio qui se vi interessa. Mi piacerebbe realizzarne degli altri per potervela mostrare meglio!!! Non son bravissima ma mi diverto troppo a giocare con le mie palettine ^_*
Bene ragazze, spero, in qualche modo, di esservi stata utile e alla prossima!!! Bacioniiii

Commenti

  1. I colori mi piacciono, il packaging è super invitante...per una golosona di cioccolata come me è il massimo!!!
    Ne sento parlare tanto ultimamente, chissà che prima o poi non ci faccia un pensierino ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari