Review smalto "185 Candy Crush" di Essence

Ciao ragazze!
In questo post vi voglio tornare a parlare di smalti.. In questo ultimo periodo, lo ammetto, son diventati la mia fissa e mi attirano molto. Ne ho presi molti e devo anche trovare loro una nuova sistemazione perchè le cassettiere non li contengono tutti! Opsss ^_*
Uno dei tanti che comprai, un pò di tempo fà, e che mi son portata pure in vacanza è questo della Essence.




Mi ha rapita subito il colore ma anche la scritta "The matt" sul tappo. Ce ne son diverse colorazioni che trovo molto carine ma non avendo molto spazio, spero, di ricreare questo effetto con il top coat che ho preso di Deborah (lo trovate nel mio ultimo post haul qui).
Lo smalto si presenta in una boccetta di vetro molto spessa e anche con un discreto peso. Il tappo, in plastica, ha una chiusura e apertura diversa dagli altri smalti che possiedo, infatti, è come se avesse una chiusura "a clic" e rimane ben sigillato.
Non so se è presente in tutti gli altri smalti ma deduco di si e lo trovo un'ottima cosa.
All'interno non contiene le due palline di ferro che aiutano a miscelare il prodotto ed è un peccato perchè io le metterei in tutti gli smalti cosi si posson sempre mantenere.
L'applicatore è comodo da maneggiare e le setole son ben tagliate ed hanno una forma arrotondata.



Questo tipo di pennello io lo apprezzo moltissimo perchè già con una sola passata mi riesce a colorare l'unghia in modo omogeneo. Il pennello in sè non crea striature durante l'applicazione ma bisogna prestare un pò di attenzione durante la stesura perchè lo smalto, essendo un pochino tendente al pastoso ma avendo una consistenza fluida, tende a trascinarsi il colore.
Le setole prelevano molto colore quindi vi consiglio di togliere l'eccesso ma vi consiglio anche di applicarlo un pò veloci perchè si asciuga abbastanza in fretta e quindi si trascina.
Il colore è piano già alla prima passata ed ha un finish matt che sull'unghia adoro un sacco. Il colore è un bellissimo fucsia e sulle mani abbronzate spicca molto. Ha una buona durata perchè su di me, che in genere durano davvero poco, è riuscito a resistere 4 giorni sulle mani mentre sulle unghie dei piedi mi è durato una settimana però è stata un pò scomoda la sua applicazione.
Si toglie senza problemi e non macchia l'unghia (ovviamente sotto la base!). 
La boccetta contiene 8 ml ed ha un pao di 36 mesi. Il suo costo è di 1,99 euro.
Per essere uno smalto della Essence devo dire che mi è piaciuto molto e che mi ha sorpresa perchè, di solito, non mi durano mai molto.
Qui sotto vi lascio la foto dello smalto con una nail art fatta con degli adesivi che detesto e che non mi piacciono...



Fatemi sapere se lo avete mai provato e se vi è piaciuto. Un bacione e alla prossima ^_*

Commenti

Post più popolari