Review Palette "Eyes on the 60's" Bh Cosmetics

Ciao ragazze,
in questo post vi voglio parlare di una palette che ho ricevuto lo scorso Natale, come regalino (insieme ad un set di pennelli), da parte del marito. L ho testata per molto molto tempo perchè volevo farmi un'idea più precisa e l ho anche portata con me durante le vacanze estive proseguendola per il resto dell'estate perchè avendo molti colori è comoda. 
Questa palette fà parte di una collezione, molto carina, in cui son presenti altre due palette che sono gli anni '60 e '80. Ero molto indecisa su quale acquistare perchè tutte hanno colorazioni particolari ma, alla fine, ha prevalso lei su tutte ^_*.



E' la prima volta che provo questa marca ma ne avevo sentito parlare e avevo visto qualche foto in giro, cosi, mi son incuriosita e ho deciso di provarla. Ho solo preso lei perchè l'altra palettina era un'omaggio con l'ordine e la devo ancora provare (lo so son lenta!!!) . 
La palette non ha un packaging estremamente vistoso ma è molto semplice. E' fatta in una confezione di cartone sui toni del viola, azzurrino e lilla. Sul davanti è riportato il nome della palette e la marca. Al centro presenta, nel cartone, dei buchi di tre dimensioni diverse e permettono di vedere alcuni ombretti contenuti al suo interno.
Sul retro viene riportato l'inci e le altre informazioni, tranne il pao, che non leggo!



La palette presenta un'apertura calamitata, che trovo molto comoda e molto pratica. E' ben calamitata perchè non si apre se la provate a rovesciare. Una volta aperta non presenta nessun applicatore e nessuno specchietto ma ha solo una pellicola di plastica trasparente che si apre e che protegge gli ombretti dalla polvere.

La palette è composta da ben 30 ombretti:



I loro finish sono un pò shimmer e un pò opachi e questo ci permette di realizzare molti look perchè è una palette completa di tutto ciò che ci serve. Si possono realizzare look da giorno ma anche look da sera. Le cialde, degli ombretti, son davvero piccoline. Le colorazioni scelte per questa palette mi son piaciute molto e li ho voluti provare tutti facendo diversi look per metterla alla prova ^_*.

La palette non ha una profumazione particolare anzi non ne ha! Gli ombretti hanno una texture che varia perchè troviamo ombretti con texture setosa mentre altri hanno una texture granulosa che sfarina. 
Si sfumano abbastanza bene ma alcuni colori tendono a perdersi e anche come scrivenza diciamo che non è eccellente ma, sempre con alcune colorazioni, sembra di avere lo stesso colore anche se ne mettiamo uno con un tono più scuro. La durata è buona ma dovete sempre tener conto che io uso sempre il primer sotto perchè non mi reggerebbe nulla avendo la palpebra un pò oleosa.
Altre cose da dire prima di mostrarvi gli swatch sono che: alcuni colori hanno bisogno di una base colorata sotto per risaltare altrimenti non si notano molto. I colori più accesi possono spaventare, vedendoli cosi, ma in relatà son facilemente gestibili e anche portabili. Per finire: quando li prelevate col pennello dovete sempre sbattere l'eccesso di prodotto perchè rischiereste di ritrovarvi la polvere sotto gli occhi e sembrare un piccolo panda travestito a carnevale ^_*.
Ma ora passo a mostrarvi i colori e parto dalla prima fila in alto e dal primo ombretto da sinistra: (volevo ritagliarvi le file ma non ci son riuscita!!)



- ombretto bianco con brillantini bianchi: texture setosa. Ottimo come punto luce all'interno dell'occhio. Perde intensità quando si sfuma e rilascia brillantini.

- ombretto color carne : texture setosa e finish opaco. Ottimo come ombretto sotto l'arcata ma anche come ulteriore base sulla palpebra. Non rende molto usato solo perchè non si vede molto.
- ombretto giallo chiaro: ha una texture setosa e finish opaco. Non ha una scrivenza piena e sfumandolo si perde. Molto carino come punto luce all'interno dell'occhio e da solo ha bisogno di una base per risaltare.
- ombretto giallo canarino: è polveroso ed ha un finish opaco. Si sfuma bene ed ha anche una bella scrivenza. Non perde intensità .
- ombretto giallo lime: polveroso anche lui e finish shimmer.Contiene i brillantini color oro. Scrivenza e sfumabilità buona.
- ombretto giallo/oro scuro: texture setosa ed è poco polveroso. Buona scrivenza e sfumabilità. Secondo me, all'interno, contiene riflessi verdi ^_*.
Procediamo con la seconda fila di ombretti, sempre col primo ombretto da sinistra:



- ombretto arancione scuro: ha una texture setosa ed ha un finish shimmer. Contiene dei brillantini oro che lo rendono molto bello e luminoso. Buona la sua scrivenza ma quando lo sfumiamo, oltre ai brillantini perde anche l'intensità.

- ombretto bronzo: texture un pò granuloso o grossolana. Finish shimmer. Contiene brillantini oro. Anche lui ,come quello sopra, ha una buona scrivenza ma sfumandolo perde intensità.
- ombretto rame: finish shimmer e texture setosa. Contiene brillantini oro. Perde intensità sfumandolo ma ha una buona scrivenza.
- ombretto rame scuro: texture un pò granulosa a finish shimmer. Anche lui perde intensità sfumandolo. Contiene dei bei brillantini viola ed ha una buona scrivenza.
- ombretto marrone: texture grossolana/granulosa al tatto. Finish shimmer e buona scrivenza. Perde anche lui quando si sfuma ma lo trovo un pregio se lo si usa per la piega dell'occhio perchè ci permette di andare ad intensificarlo a nostro piacimento.
- ombretto marrone scuro: ha una texture setosa ma sfarina un pò. Ha un finish opaco ed ha una buona scrivenza bella piena. Non perde intensità quando lo sfumiamo ed è ottimo per la piega dell'occhio.
Terza fila, sempre dal primo ombretto, da sinistra troviamo:



- ombretto rosa chiaro: ha una texture setosa ma sfarina. Ha un finish opaco ed ha una buona scrivenza nonostante sia chiaro. Perde quando si sfuma.

- ombretto rosa: texture setosa e finish shimmer. Contiene brillantini color rosa chiaro. Ha una buona scrivenza e quano si sfuma non si perde molto. 
- ombretto rosa barbie: ha una texture setosa ed un finish opaco. Come scrivenza è discreta ma perde anche lui un pò d'inensità quando si sfuma. Lo trovo molto carino da applicare nella piega per realizzare dei look colorati e vivaci. Non è molto polveroso.
- ombretto fucsia: texture setosa ma pastosa quindi polveroso. Finish opaco. Si sfuma bene ed ha una bella scrivenza. 
- ombretto rosso: texture setosa e finish opaco. Buona sia la scrivenza che la sfumabilità. Non è molto polveroso ma pochissimo lo è. Prelevandone poco, secondo me, può essere applicato anche come blush perchè ha un pizzico si rosa al suo interno..non è pienamente rosso rosso!!!
- ombretto viola scuro: sfarina un pò ed è opaco. Perde nella sfumatura ma ha una buona scrivenza modulabile.
Quarta fila, sempre dal primo ombretto da sinistra:



- ombretto viola: finish opaco e texture setosa. Perde molto durante la sfumatura e non è molto scrivente.

- ombretto viola/blu: finish opaco. Ha una scrivenza molto leggera nonostante dalla cialda sembra molto intenso. Al suo interno ha una punta di blu e sfumandolo perde. Peccato!!!
- ombretto lilla scuro: ha una texture setosa e finish opaco. E' molto blando come colore infatti perde nella sfumatura e non ha una scrivenza piena.
- ombretto lilla: non ha una bella scrivenza. E' molto chiaro e si perde. Finish opaco..magari ottimo nella piega se si fà un make up colorato.
- ombretto celeste chiaro: Texture setosa e finish opaco. Non scrive, anzi, è come non vederlo perchè si perde anche sfumandolo!!! :-((((
- ombretto azzurro: dalla cialda sembra un colore molto vivo, acceso. In realtà è un colore molto poco scrivente e che si perde anche lui!!! Texture setosa e finish opaco.
Quinta ed ultima fila, sempre dal primo ombretto da sinistra:



- ombretto azzurro scuro: texture setosa ma lievemente pastosa al tatto. Finish opaco. Buona la sua scrivenza e ottimo come eyeliner perchè riesce a comportarsi bene e a durare senza scomparire.

- ombretto verde chiaro: texture setosa e finish luminoso e shimmer. Ha dei brillantini color verde chiaro che lo rendono luminoso. Buona la scrivenza ma perde nella sfumatura.
- ombretto verde smeraldo: finish opaco. Texture setosa. Buona scrivenza si sfuma bene ma si perde intensità.
- ombretto verde scuro: texture setosa e finish opaco. Non sfarina molto e ha una buona scrivenza e sfumabilità.
- ombretto blu scuro: texture setosa e finish opaco. Non ha una scrivenza super ma si sfuma bene. Ottimo per intensificare i look soprattutto per la sera.
- ombretto nero: finish opaco e texture setosa. Ottima scrivenza e anche sfumabilità. Ottimo anche per fissare la matita nera all'interno dell'occhio perchè la fà durare moltissimo!!! 
Ovviamente ci tengo a precisare che, i nomi dei colori non ci sono ma li ho descritti io, inoltre, anche come texture non son molto brava a descriverle ,quindi, posso non essere esatta e vi chiedo scusa ma ho cercato di descriverla al meglio ^_*.
Come vedete è una palette molto "tranquilla" e onestamente mi aspettavo qualche marcia in più ma non la disdegno nemmeno perchè per tutti i giorni è molto valida. 
Comunque ve la mostrerò in un make up cosi la potete vedere all'opera ^_*.
La palette ha una quantitativo di 23 gr ed io l ho pagata sui 16,15 euro al posto di 17 euro. L ho acquistata sul sito "Stockmakeup". Vi voglio ricordare che se siete delle blogger questo sito vi offre degli sconti basta semplicemente farlo presente all'azienda tramite un messaggio. Inoltre spedisce con Bartolini e son molto gentili e veloci.
Spero di esservi stata utile nel mio piccolo e alla prossima..e con questa palette però ci vediamo con un make up firmato Bh Cosmetics ^_* Che dite?

Un bacioneeeee

Commenti

  1. Conosco il marchio ma non ho provato ancora nulla. Carina questa palette, mi piacciono soprattutto i blu e i verdi :)

    RispondiElimina
  2. trooooppo carina questa palette!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma anche le altre son molto belline, soprattutto, quella coi nomi delle galassie ^_*

      Elimina
  3. Molto carina e con delle tonalità molto interessanti :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari