Set stamping e dischi con decoro per le unghie

Ciao Ragazze e Buon Sabato!
Oggi il tempo ha deciso di regalarci un pò di pioggia ,cosi, colgo l'occasione per ritagliarmi un momento da dedicare al blog perchè vi voglio parlare di un set che, molto gentilmente, ho ricevuto dal sito Nur Besten ( qui potete trovare la presentazione del sito e qui la mia prima recensione su un'accessorio per la pulizia dei pennelli). 
Il set è per lo stamping, quindi, in questo post parliamo di decorazione per unghie. Insieme a lui ho scelto di provare anche quattro dischi con diversi decori.


Il set per lo stamping comprende due raschietti e un timbrino. Nel sito ne son presenti di diverse forme quindi si può scegliere quello che ci sembra più indicato per noi.
Il mio ha una colorazione rosa ed è in plastica rigida opaca.
I due raschietti presentano un manico ben fatto con una forma ondulata che li rende anche carini esteticamente. All'interno, il manico, presenta una forma rettangolare incisa al suo interno che ci consente una presa più salda quando andiamo ad utilizzarlo.
Verso la parte esterna troviamo una linguetta in metallo con cui andremo a raschiare sul disco. Le mie son ben fatte! Non presentano scheggiature e la linea è uniforme. 
Fate attenzione a non farvi male quando le maneggiate perchè potreste rischiare di tagliarvi dato che presenta i lati appuntiti ed è sempre una linguetta di metallo!



Il timbro è sempre in plastica e la sua forma mi ricorda un tappo. Presenta un manico tondo piccolo ma comodo sia per premere che per effettuare l'operazione di riportare l'immagine sull'unghia. Si riesce a maneggiare senza farlo scivolare dalle dita perchè non è completamente liscio ma è lievemente ruvido.
Presenta una parte ondulata alla base mentre al centro è stata inserita una gomma rosa.



La gomma ha una forma tonda, è lievemente conca ,ed ha una base liscia. Non è dura ma nemmeno troppo morbida. Cattura bene il disegno e lo rilascia altrettanto bene quando lo andiamo ad applicare sull'unghia. 



Durante l'operazione di stamping sull'unghia non si muove ma rimane ferma e la sua forma conca ci permette di seguire bene la forma delle nostre unghie per ottenere un buon risultato. Non macchia e, volendo, la si può anche estrarre per ripulirla per bene semplicemente sollevandola.  
Per ripulire il set vi basta utilizzare del cotone e dei cotton fiock inumiditi con del solvente. 
Come dimensioni, sia del timbro che dei raschietti, non son grandissime anzi stanno proprio in una mano ^_*.
Questo set viene meno di 3 euro! Non male come prezzo, che dite?
Per i dischi, anche qui, ragazze c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Ammetto di aver avuto delle difficoltà perchè son tutti molto belli e non vi nego che sto pensando di acquistarne altri ^_*.



Ne ho scelti quattro ed ora ve li mostro!



Si presentano in una dimensione piccola. Quelli che ho scelto hanno una forma ottagonale e sono dei dischi di metallo con uno spessore di un foglio. Ogni disco, su entrambi i lati, presenta una pellicola adesiva blu che si deve rimuovere. Una volta tolta i dischi si possono utilizzare. Sulla parte superiore son riportati i vari disegni mentre il retro è liscio.
Il metallo è lucido e inevitabilmente si lasciano anche le nostre impronte.
I disegni sono incisi bene ed oltre ai vari disegni, su ogni singolo disco, viene riportato anche il codice.
Utilizzandoli con il raschietto non si son rovinati e nemmeno si son macchiati con lo smalto. 
L'unica cosa è che in alcuni dischetti si vedono dei graffi ma nulla di rotto o di danneggiato.
Si puliscono anche loro molto velocemente con del cotone imbevuto di solvente e poi si può procedere a conservarli oppure a procedere con una nuova decorazione.
I dischi che ho scelto contengono delle immagini molto carine con varie dimensioni che ci permettono di divertirci a creare delle belle nail art.



Ogni disco ha un costo inferiore ad 1 euro. Se non sbaglio vengono 0,89 centesimi. Davvero ottimo!!! Il prezzo lo trovo davvero ottimo anche per chi, come me, si è appena approcciato a questo tipo di decorazione o a chi non ha una buona manualità...sempre come me ^_*!
A breve vi voglio mostrare, in un post, dei vari passaggi per realizzare il decoro e della mia esperienza.
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se anche voi lo utilizzate e come vi trovate.
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto al prossimo post ^_*

Commenti

  1. ma che belli *-* io sono abbastanza imbranata ma devo mettermi ad utilizzarli anch'io =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si son molto belli e poi sembran difficili ma in realtà è semplicissimo ^_*

      Elimina
  2. Ciao tesoro!!
    Che belli questi stampi che hai scelto!!
    Mi piacciono molto e non vedo l'ora di vedere cosa hai realizzato!
    Un bacione e buona domenica Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!! Grazie ^_* Si presto arriva il post. Un bacione anche a te e buona domenica!

      Elimina
  3. Molto carino il set. In casa mia però sarebbe sprecato. Di rado decoro le unghie, al massimo indosso lo smalto semplice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..peccato! Io ho sempre voluto provarlo e ne son davvero contenta perchè mi diverte molto ^_*

      Elimina
  4. Ciao cara, carinissimi gli stampi che hai scelto!
    Ne ho di simili e mi piacciono molto perché sono comodissimi da usare e danno spesso un effetto quasi professionale :)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie ^_* Si è vero se fatti bene sembrano fatti da una professionista. Io da poco ho preso la mano ma devo imparare ancora a migliorare ^_*

      Elimina
  5. Anche io sto collaborando con loro, hanno delle cose per le unghie molto carine! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Io mi son già segnata qualche altro disco perchè son meravigliosi *_*

      Elimina
  6. che carini ^^ mi piace in particolare la piastrina con il fiocco *-*

    RispondiElimina
  7. Ciao Cinzia! :)
    La mia amica mi ha regalato degli stampini simili, ma non sono molto brava ad usarli, perché con le unghie e lo smalto non sonomolto pratica!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che bello rileggerti *_* Son molto facili..all'inizio ciò messo un pò ma poi si ottengono dei graziosi risultati. Provaci..vedrai che ti diverti ^_* Un bacione

      Elimina
  8. Io non ho mai provato a utilizzare i timbri, ma sono piuttosto impedita... continuo con lo smalto classico e via. ciao, gaia

    RispondiElimina
  9. Che bello, finalmente qualcuno che ha provato questo set. Io spesso lo vedo nei banchetti quando vado a delle feste dell'Unità. E mi sarebbe sempre piaciuto, ma non sapendo come fosse cioè se venivano bene gli stamp e se sbavasse, anche se il prezzo è basso non mi sono mai decisa a prenderlo. Adoro la nail art, quindi grazie a te, appena lo vedo lo comprerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luna!!! Grazie ^_* Si è davvero semplice e vedrai che ti troverai bene. Non è difficile, anzi, all'inizio ci devi prendere la mano ma poi, appena l hai presa, vedrai che ti troverai bene e ti divertirai ^_^. Per le sbavature se le noti sul timbrino, in modo delicato, passaci con un cotton fiock..io lo faccio cosi poi non devo rifarlo continuamente. ^_* Un bacione

      Elimina
    2. Fantastico. Allora non vedo l'ora di trovarne al più presto e di provarli.

      Elimina
    3. Ciao Luna..mi ero scordata di scrivere che il coton fiock lo imbevo nel solvente un pò cosi mi toglie il piccolo difetto o lieve sbavatura. Se il difetto invece è grosso lo rifaccio ^_* Se ti va ho scritto un pòst dove mostro anche il risultato e come l ho usato...Non sono un'esperta però se ti può essere d'aiuto ^_* Un bacione

      Elimina
    4. Sì sì. Mi sarà molto di aiuto appena comprerò il prodotto. Se no non mi ricordo un tubo prima di farlo. Ahahaha!

      Elimina
    5. Mi fà piacere se posso esserti stata d'aiuto ^_*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari