Set stamping e piccola nail art ^_*

Ciao Ragazze!!
Manco da un pò sul blog ma mi son ripresa (per la terza volta) l'influenza. L'asilo, oltre alla mia piccola, mette fuori gioco anche me!!! Sighhh!!!
Tralasciando questo periodo, oggi, in questo post vi voglio raccontare come ho utilizzato il set stamping per unghie di Nur Besten, di cui, vi ho parlato qui.
Vi racconto un pò la mia piccola esperienza e qualche consiglio. Son anche io alle prime armi con questo strumento quindi non posso e non voglio insegnare nulla a nessuno, anzi ^_*...
Per la mia piccola nail art ho scelto il disco che ha raffigurato dei fiori di varie grandezze cosi da poterle riprodurre sulle mie unghie 😊.



Dopo aver scelto la mia decorazione e aver deciso come procedere sulle unghie scelgo anche i miei due smalti. 
Per questa nail art ho scelto lo smalto rosa della collezione Neo Noir di Kiko (n° 001) come base e lo smalto viola di Pupa (n°406).



Oltre ai due smalti mi preparo un foglio di carta per coprire il tavolo o il mio piano da lavoro, e, mi armo anche di solventi , un cotton fiock ed un pezzetto di cotone idrofilo. 
Tutto questo perchè all'inizio si sbaglia molto prima di capire come funziona e cosi, se devo ripulire l'unghia, vado subito con il solvente ad immersione per eliminare il "disastro" e, con il classico, se devo ripulire gli attrezzi.  Non son necessari due solventi ma dato che sto provando quello ad immersione ne ho approfittato ^_*!



Prima di procedere a realizzare subito le vostre decorazioni sull'unghia già colorata, vi consiglio, di fare prima delle prove su un'unghia non smaltata cosi non dovete ogni volta riapplicare continuamente lo smalto. Una volta che avete capito come funziona allora potete procedere sull'unghia colorata ^_*. Io avrò provato almeno tre volte prima di capire cosa non funzionava!! Volete sapere cosa sbagliavo?? Lo smalto!!!
All'inizio mi ostinavo a voler realizzare una decorazione coi teschi in bianco ma, con questo smalto, non riusciva mai bene...ma perchè  non riuscivo a eliminare l'eccesso di colore, un'altra volta non mi si stampava bene  il disegno e quando si stampava non era bello visibile!!! Insomma...prova e riprova ho acceso la lampadina e ho voluto provare con un'altro smalto e...bingo...ecco svelato il problema!! La consistenza che ha lo smalto bianco non va bene perchè troppo densa mentre questo viola è perfetto perchè è liquida e riesce benissimo a svolgere questo lavoro!
Capito questo problema procedo a realizzare la mia decorazione!



Inizio con il prelevare un pò di colore e lo vado ad applicare sul disegno che ho scelto. Di colore non ne vado ad applicare una semplice goccia ma in una quantità abbastanza consistente cosi da ricoprire bene il disegno. 
Una volta applicato sul disegno prendo il mio raschietto e vado a "raschiare", superficialmente, eliminando l'eccesso di colore. Non dovrete premere troppo ma dovete passarlo sopra partendo dall'interno e andando verso l'esterno. 



Passato il raschietto, prendo il mio timbrino e lo vado a premere sopra il disegno facendolo aderire bene cosi che il disegno si possa stampare.



A questo punto, sempre con il mio timbro, vado a portare il disegno stampato sopra la mia unghia cercando di posizionarlo nel punto che desidero e cercando di far aderire bene il disegno. Non abbiate fretta o paura che si asciughi rapidamente ma cercate di svolgere i passaggi con tranquillità cosi da ottenere un buon risultato. Io all'inizio avevo fretta e veniva sempre fuori un bel pasticcio...più che altro avevo sempre il timore che si asciugasse troppo in fretta lo smalto sul dischetto. Se dovesse succedere o se non dovesse stamparsi subito potete sempre ripetere l'operazione!
Ora prendo il timbro e lo posiziono vicino al dito cercando di posizionarlo dove desidero applicare il disegno. Con un movimento preciso e rotatorio vado a stampare il disegno premendo un pò.



Et voilà...il disegno si è stampato!! ^_^
Non è difficile ma bisogna prenderci un pò la mano...è davvero molto semplice e soprattutto molto divertente da realizzare!!
Per la pulizia è davvero semplice perchè ,sia il disco che il raschietto, con un pò di solvente sul cotone viene pulito subito. Se volete rimuovere in modo preciso eventuali tracce di colore lo potete fare con il cotton fiock. Io di solito lo utilizzo soprattutto sui dischi per evitare residui di colore cosi da non rovinare la prossima nail art ^_*



Dopo tutti questi passaggi vi mostro la mia nail art completa ^_*



Qui un pò più vicina ^_*



Non è perfetta perfetta ma son stata molto soddisfatta!!! Presto ne voglio realizzare delle altre cosi man mano ve le mostro 😊.
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se anche voi li usate e se avete qualche ulteriore consiglio da darmi!! Scusate anche per le mie unghie non perfettamente sistemate!!! 
Vi lascio qui il link del set stamping e qui il link per il disco che ho scelto per questa nail art ^_*
Vi mando un grosso 😘 e alla prossima!!!

Commenti

  1. Bello ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è carino? ^_* Io mi diverto da quando l ho scoperto!

      Elimina
  2. Davvero bellissima la tua nail art:) molto raffinata un bacione

    RispondiElimina
  3. Che bellini questi fiorellini viola, io adoro lo stamping ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee ^_* Anche io mi sto divertendo ad utilizzarlo! Mi piace molto perchè è anche veloce e si creano graziose decorazioni.

      Elimina
  4. Mannaggia Cinzia!!
    Io perennemente con la sinusite e in questi casi vorrei il caldo torrido dell'estate.
    Comunque bellissimo l'effetto finale!
    Un bacione grande Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!! Guarda non ne posso più..faccio una settimana bene e due no :-(( Ti credo.. ^_* Grazie mille son contenta che ti piaccia ^_* Un grosso bacione

      Elimina
  5. Che carino l'abbinamento di colori! Da provare :*

    RispondiElimina
  6. adoro questi kit di stamping! bellissima nella sua semplicità la nail art che hai creato <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavia..si questo set lo adoro..piccolo e comodo! Grazie mille..anche a me piace molto! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari