Maschera nera detox al carbone - L'Oreal

Buon pomeriggio ragazze!
Ebbene si..son tornata a casuccia da quasi una settimana e nei prossimi giorni vi mostro gli acquisti che ho fatto...Se mi seguite su instagram li avrete già visti ma li inserisco anche sul blog visto che ho deciso di riprendere coi post haul ^_*.
Oggi da me fa caldissimo e vi confido che mi sarebbe piaciuto stare al mare ...voi direte..ma se ci sei già stata? Si..ma poche ore..pochi giorni perchè era troppo scomodo da dove vivono i miei suoceri :-(( Peccato davvero...mi consolo che ho preso un minimo di colore e non sembro più una mozzarellina ^_* ma spero di tornarci presto! ^_*.
Mare nei miei sogni...oggi voglio parlarvi di una maschera di L'oreal che uscirono qualche mese fà e che catturano molto la mia attenzione. 
Il brand fece uscire tre tipologie di maschere tutte formulate con l'associazione di tre argille minerali che sono:
- caolino: è un'argilla minerale molto concentrata di silicati e nota per assorbire le impurità e l'eccesso di sebo;
- montmorillonite: è un'argilla molto ricca in minerali e nota per agire sulle imperfezioni della pelle;
- ghascoul: è un'argilla minerale molto concentrata in oligoelementi e nota per aiutare a illuminare il colorito.
Le maschere disponibili sono:
- maschera nera detox al carbone con azione detossinante e illuminante;
- maschera rossa esfoliante all'alga rossa con azione levigante e restringente;
- maschera verde purificante all'eucalipto con azione purificante e opacizzante.
Son sincera! Quando le ho trovate in offerta al tigotà le avrei volute provare tutte ma la mia scelta è ricaduta su quella nera.
La maschera viene venduta all'interno della sua scatolina in cartone sui toni del verde e del nero. La scatola ha anche una piccola zona trasparente che ci permette di vedere il prodotto al suo interno. Sulla scatola vengono riportate tutte le varie informazioni ma purtroppo non ho potuto fare la foto perchè la mia piccola ha ben pensato di disegnarci sopra! ^_*
Ma arriviamo al prodotto!!! Si presenta all'interno di un piccolo vasetto di vetro dalla forma quadrata. Il vetro è piuttosto spesso e anche un pò pesante!


Sulla confezione troviamo applicati due adesivi: quello frontale che ci indica la tipologia di maschera e quello sul retro che ci indica la funzione della maschera, il pao e la quantità. L'adesivo sul retro si può sollevare e possiamo leggere i consigli per un'applicazione migliore.


La confezione presenta un tappo bianco e verde dove, sulla parte superiore, è stato inciso il nome del brand!


Il tappo ha un'apertura a vite e una volta tolto ne troviamo un secondo, sempre in plastica bianco, che si solleva grazie alla sua linguetta.


Personalmente trovo molto comodo questo secondo tappo che ci aiuta a non sporcare il primo e a non disperdere il prodotto, ma, secondo me ci assicura anche una buona sigillazione del prodotto.
Come avrete intuito la maschera si presenta in una colorazione nera ed ha una buonissima profumazione...


Ha una consistenza cremosa che ci permette di applicarla in modo uniforme. All'inizio l'applicavo con le dita ma poi ho deciso di applicarla con un pennello per fondotinta a lingua di gatto. Applicandola con il pennello (che ormai ha trovato il suo nuovo compito) devo dirvi che mi trovo benissimo perchè mi evita sprechi e mi aiuta a stenderla ancora meglio.
Ne va applicata una piccola quantità sul viso ben deterso e la si lascia agire per cinque o dieci minuti finchè la maschera cambia colore e diventa grigia. A questo punto si procede con il rimuoverla con acqua tiepida. Io mi aiuto con una spugnetta.


La maschera non è aggressiva sulla pelle ma quando va ad asciugarsi sentite che tira un pò.
Non secca e non arrossa ma una volta rimossa noterete un viso più luminoso e anche più pulito. 
Che dire? Se avete una pelle normale, mista o grassa ve la stra consiglio!
Io ne son rimasta molto soddisfatta perchè riesco a vedere i risultati.
L'oreal consiglia l'applicazione una/due volte a settimana ma io la applico solo una volta perchè mi dispiace finirla troppo velocemente!
La confezione contiene 50 ml di prodotto (per 10 applicazioni) ed ha un pao di 12 mesi.
Ha un costo piuttosto alto di 9,85 euro ma se la trovate in offerta provatela! La mia sta finendo e penso che proverò quella rossa..mi auguro di trovarla scontata ma che sia valida come questa!
Voi le avete mai provate? Se si, come vi siete trovate? Fatemi sapere!
Vi mando un grosso bacione e prima di salutarvi volevo dirvi che nella foto indosso un maglioncino perchè è una foto datata...^_*!
Vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Non l'ho mai provata ma mi ispira parecchio! Non faccio spesso maschere, ma con questo caldo la mia pelle è più grassa e sono alla costante ricerca di un prodotto che mi aiuti a tenere sotto controllo il "problema". Al momento sto utilizzando la maschera all'argilla Geomar e mi sta piacendo tanto, ma è da un po' che punto questa di L'oreal!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Quella di Geomar non la conosco ma mi hai incuriosita! Questa te la consiglio..è davvero ottima! Un bacione

      Elimina
  2. Mi attirano un po' tutte quelle di questa linea anche se ho paura che siano un po' tutte troppo essiccanti su di me. Vedremo. In ogni caso ottima review 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Grazie mille...peccato che ti facciano quel risultato!

      Elimina
  3. in realtà piuttosto che il maglioncino avevo notato la fascia "dalmata", troppo carina! Non ho mai provato queste maschere e non avevo nemmeno fatto caso fossero in offerta da Tigotà, sarà per un'altra volta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Ihihihi si queòòa fascia è troppo carina..presa dai cinesini! Questa maschera te la consiglio! Un bacione

      Elimina
  4. Queste maschere hanno fatto faville, le ho viste su un sacco di blog :) io non le ho prese perché comunque di maschere ne faccio proprio poche, in generale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si hanno spopolato molto! ^_* Io in questo periodo dovrei riprendere perchè il viso me lo richiede...^_*

      Elimina
  5. Queste di l'Oréal mi ispirano parecchio anche perchè amo le maschere all'argilla... quando le troverò in offerta, almeno una (penso quella rossa) la prenderò sicuramente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si anche io sto puntando quella rossa anche se questa mi è davvero piaciuta un sacco e mi spiace finirla! Un bacione

      Elimina
  6. Hello! I recommend it if you happen to find it!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari