Shantala Oil by World of Beauty

Ciao ragazze!

Sono molto contenta di tornare a parlarvi dei prodotti di World of Beauty! Con mia grandissima sorpresa son stata riconfermata per questo nuovo anno insieme a loro e ne son davvero super contenta perchè non me lo aspettavo e son davvero grata per questa opportunità!

Lo scorso anno ho scoperto dei prodotti meravigliosi che sto ancora usando con molto molto piacere e che adoro davvero! Quest'anno iniziamo con molto entusiasmo perchè ho scelto una box meravigliosa...naturale...una box best seller nel mondo che è apprezzata tantissimo da naturopati, osteopati, terapisti della salute e del benessere. Si tratta della SHANTALA COLLECTION- MUSCLE EASE. 

La box contiene due preziosi alleati, un olio e un baume (balsamo) corpo, ideali dopo lo sforzo fisico o mentali e dopo lo sport. 

Come sapete (se vedete le mie stories su instagram) da quando c'è stato il primo lockdown ho deciso di rimettermi in forma e ho iniziato ad allenarmi a casa quindi, questa box, sembra fatta apposta per me e non potevo non provarla! ^_*

Voglio, in questo post, iniziare a parlarvi del primo prodotto che è l'olio corpo.

Si presenta in una confezione a tubetto tondo di plastica ed è rivestito da un unico adesivo verde scuro. Sulla parte frontale troviamo, con scritte oro e bianche, il nome del brand, la tipologia di prodotto e il numero 1! Il numero indica la sequenza in cui vanno utilizzati i prodotti che fanno parte di questa linea.

Sul retro troviamo indicato l'inci, la quantità, il pao e il suo modo d'uso.

La confezione presenta un tappo con una base color oro in cui troviamo, in rilievo, il nome del brand.

Devo dirvi che questa scelta di colori (verde e oro) mi piace tantissimo e rende le confezioni molto eleganti nonostante la loro semplicità! 

Il tappo ha un'apertura a pressione nella parte superiore dove troviamo anche la scritta che ci indica da dove aprire.


 
Ha anche una piccola scanalatura per appoggiarci il dito e premere. Per chiudere invece basta premere dall'alto opposto. Secondo me si può anche svitare ma non ho provato onde evitare di fare pasticci. 

Una volta aperta la confezione troviamo un foro rettangolare abbastanza grande dal quale prelevare il nostro prodotto.

Il foro permette di dosarlo nella quantità desiderata ma vi consiglio di prestare sempre attenzione perchè può sempre uscirne un pò di più! ^_*

L'olio non ha nessuna colorazione ma è trasparente.


Ha una texture fluida e ha una profumazione meravigliosa! Non pensavo mi sarebbe piaciuta tanto! Vi confesso che quando l ho scelta avevo un pò il timore che queste profumazioni naturali al 100% e balsamiche non mi avrebbero fatto esaltare invece mi son dovuta ricredere da subito. Son davvero stupende! Questa ha una profumazione molto balsamica, penetrante tanto che si diffonde subito nelle vie respiratorie donando immediatamente una sensazione di benessere e anche di relax. Si viene subito rapiti e quando lo utilizzate sembra di essere in una spa! È una profumazione che persiste sul corpo e anche nella stanza! Davvero meravigliosa...ti fa rinascere dopo un'allenamento ma anche dopo una giornata intensa e stancante! 

Ma veniamo all'olio! Come vi dicevo è perfetto per fare dei bei massaggi drenanti e rilassanti. È indicato anche per tutta la famiglia perchè aiuta ad attenuare la stanchezza e l'affaticamento, a lenire le tensioni muscolari ed ha un azione ossigenante e tonificante. Ottimo per aiutare ad alleviare anche i dolori lombari e il fastidioso mal di schiena. 

Io lo utilizzo sempre dopo gli allenamenti e volendo lo si può anche applicare prima ma, personalmente, preferisco dopo. Mi ritaglio un pò di tempo (una mezz'oretta) per farmi massaggiare le zone dove ho qualche crampetto o dolore. A volte mi faccio fare un massaggino dal marito ma ,molto spesso, da sola e lo utilizzo soprattutto sulle gambe massaggiando molto bene. Partendo dalla caviglia vado su e poi dall'alto verso il basso. Cerco di fare un bel massaggio rilassante concentrandomi soprattutto nella zona tibiale anteriore, dove, ho più fastidi e dove sento tirare. Mi soffermo anche sui polpacci che mi diventano rigidi dopo un faticoso allenamento. Nella zona lombare è ottimo soprattutto se, come me, avete fastidi dopo gli addominali ma anche dopo diverse ore seduti. Io non riesco a stare molto seduta perchè ho sempre questo fastidioso doloretto e lui aiuta molto, soprattutto, se si accompagna ad un bel massaggio. Dona anche una piacevole sensazione di freschezza (non fastidiosa e non glaciale) dopo qualche minuto dalla sua applicazione che va ad aiutare i muscoli a riprendersi dagli sforzi. 

Oltre ad essere ottimo per il corpo lo è anche per la mente...vi assicuro che vi rilassa subito e vi aiuta a ritrovare il vostro equilibrio soprattutto in queste giornate cariche e stressanti.

Al suo interno troviamo un complesso di estratti di garofano che hanno una spiccata azione antibatterica e che dona sollievo ai muscoli tesi. Estratto puro di sandalo che è noto per le sue proprietà calmanti, lenitive e curative. Per finire troviamo buxus europeo che ha un'azione lenitiva e calmante immediata e di lunga durata.

L'olio non macchia i vestiti e sulla pelle si assorbe bene senza appesantirla. Lascia una pelle idratata, tonica e anche elastica, ma anche compatta!

Davvero ottimo e se anche voi fate sport o avete dei fastidiosi doloretti ve lo consiglio veramente! Tra l'altro utilizzando in combo con il secondo prodotto si ha davvero un beneficio completo! Ma se siete curiose di scoprire il secondo vi aspetto prossimamente ^_*!

La mia confezione contiene 100 ml di prodotto ed ha un pao di 3 mesi!

Se siete interessate alla linea e volete provarla potete reperirla nel sito oppure nei saloni che rivendono il brand. Se fate una spesa di 70 euro avete uno sconto di 20 euro utilizzando il codice sconto INFWOB2019.

Spero di esservi stata utile e di avervi fatto scoprire un prodotto nuovo! 

Vi mando un grosso bacione!

Commenti

  1. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog: complimenti davvero! Le tue recensioni sono precise e puntuali, brava! ♥ Se ti va ti invito nel mio blogghetto nato da una settimana :) Un bacione ed a presto, tornerò di sicuro a leggere! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia! Grazie per avermi lasciato un commento e passerò sicuramente a trovarti sul tuo blog!

      Elimina
  2. L'ho recensito anche io qualche mese fa. Lo apprezzai davvero molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo passare a leggere la tua recensione! Si è davvero un buon prodotto. Un bacione

      Elimina
  3. Ciao tesoro, bellissima questa linea, mi piacerebbe molto provare anche questi prodotti 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si son davvero ottimi..io li sto amando tantissimo! Un bacione

      Elimina
  4. È certamente un'altra linra fantastica! Bella box!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela! Si è stupenda...non pensavo ma mi ha sorpresa! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari