I miei progetti smaltimento e il nuovo progetto smaltimento make up 2022!

 Buongiorno ragazze e buon inizio di settimana!

Come state? Siete pronte per ripartire? Noi abbiamo ripreso il 7 la scuola ma fortuna c'è poi stato il week end ^_*! Avete già fatto qualche saldo in giro? Io si ma son sincera, quest'anno, sto solo cercando chicche per il calendario perchè di vestiti e altri prodotti son davvero a posto...Vorrei magari concentrarmi su un paio di stivali, la bimba e la casa!!! Tra l'altro sto girando in vari posti e non sto assolutamente trovandi dei bei saldi...mi sa che curioserò online ^_*!!
Comunque...non son qui per raccontarvi questo ma per mostrarvi i prodotti che ho deciso di smaltire quest'anno ed elencarvi quelli che sono i progetti di quest'anno..

Come ogni anno i propositi sono davvero tanti e son ottimista...vedremo poi nel corso dell'anno se sarò stata brava!!!

I progetti che voglio fare quest'anno sono:

- smaltimento campioncini: ebbene si...lo scorso anno non ne ho usati tantissimi, anzi!!! Ho una scorta infinita e dovrò fare anche una cernita perchè alcuni non son indicati per la mia tipologia di pelle o colorazione (in caso di make up!!) ... Non riuscirò a finirli tutti perchè ho anche i prodotti da portare avanti ma spero di terminarne abbastanza! 

Ho intenzione di selezionarne un tot da smaltire ogni mese cosi da essere più costante..Ho anche preparato una piccola cestina in bagno cosi li ho davanti e non me li scordo...

- progetto smaltimento prodotti beauty: questo è un progetto che non esiste nel gruppo di Fb perchè loro inseriscono i prodotti make up e quelli beauty insieme...Io non voglio fare cosi ma separarli perchè di solito riesco a smaltire più prodotti beauty che make up!! Ho davvero il mobiletto del bagno pieno e mi son imposta di non comprare più nulla (salvo necessità) finchè non ho smaltito la mia scorta!!! In un cestino ho anche inserito tutti i prodotti che son già a buon punto cosi da portarli al termine al più presto!!! Ovviamente vedrete tutto man mano nei post in cui vi mostro i terminati! Questo post non sarà mensile ma lo tengo bimestrale cosi da non avere troppe cose in giro per casa ^_*!

- progetto smaltimento maschere: ne ho davvero un cassetto pieno e anche per loro mi son imposta di non acquistarle più!! Anche qui farò come i campioncini e ne andrò a selezionare alcune anche se non sarà facile perchè dipende sempre dalle mie esigenze!

- rotazioni palette e make up: continuerò a far ruotare i miei prodotti cosi da farli girare per bene e questo lo vedrete poi nel post dei ripescati! Per le palette c'è anche il progetto di bucare qualche ombretto per poi cambiare palette e man mano proseguire cosi! Tornerà anche questo post cosi da tenervi aggiornate ed essere spronata anche da voi ^_*!

Arriviamo ora al progetto più grande!! Si perchè quest'anno, rispetto ai precedenti, i prodotti make up da selezionare non sono 22 (visto l'anno 2022!!!) ma ben 42 prodotti make up o misti... Questo progetto è diventata una maratona... Io ho scelto solo make up giusto per farmi del male ^_^!!! Un pò azzardato provarci ma spero di levarmi dalla vista alcuni prodotti perchè mi hanno stufata e perchè son diversi anni che li inserisco ma li sfrutto poco!!! 

Ma ora vi mostro i vari prodotti che ho selezionato...esattamente non son 42 ma 39 perchè per gli altri tre vorrei che fossero degli ombretti di alcune palette che son già ben avviate.. Qui le palette o la palette non ve la mostro perchè sto ancora decidendo su quale puntarmi ^_*!


Inizio facendovi vedere i prodotti viso che ho selezionato:


- cipria essence You Better Work! : cipria bianca che sul viso poi non si vede. Personalmente non mi sta facendo impazzire perchè dice essere gym proof+waterproof ma su di me non è cosi! Non penso sia ancora disponibile ma ho visto che l hanno inserita in un loro calendario dell'avvento lo scorso anno! Io spero finisca presto cosi posso provarne altre migliori!! Lei sembra però non voler cedere!!! 

- bb cream di Garnier nella colorazione Light: di questa vi vorrei parlare...non so se sia ancora venduta in questa confezione ma comunque voglio scrivervi la recensione! Di lei ne ho davvero poca all'interno del tubetto quindi penso a breve di terminarla!

- fondotinta perfect & natural di Deborah: ha cambiato pack perchè ora è nella boccettina di vetro. Anche di lui me ne è rimasto pochissimo ed anche di lui arriverà una recensione a parte. La mia colorazione è la numero 03!

- correttore in stick di Freedom nella colorazione Light Medium: non vi acceno molto perchè arriva la recensione anche di lui! Mi ci trovo bene e adoro questi correttori soprattutto da tenere in borsa per eventuali ritocchi o per viaggiare. Sta per finire anche lui!!!

- palette di correttori di Essence: questa è un pò vecchiotta e sinceramente non mi fa impazzire. La sto utilizzando da poco in sostituzione ai due correttori che ho finito con i precedenti correttori...Spero di smaltirla presto anche perchè i correttori son un pò duretti e col freddo faccio fatica a stenderli bene!! 

Procediamo sempre con altre basi...


Ho inserito qui la base di Maybelline Baby Skin che avevo dimenticato di mettere nella foto precedente ^_*!!! Questa base è davvero leggerissima e la applico ogni giorno prima del fondotinta o della bb cream. La mia colorazione è la cool rose e non penso si trovi più mentre la versione azzurrina per i pori si! Mi ci trovo bene e non mi appesantisce il viso quindi penso di non fare fatica ad utilizzarla. Sono a metà confezione ma al suo interno ci sono 22 ml che non son tantissimi. La uso tutti i giorni perchè questa versione aiuta ad attenuare i segni della stanchezza che sul mio viso si vedono sempre!!! 

Passando ai primer occhi ho selezionato:

- Shadow Insurance di Too Faced che è un piccolo campioncino: che dirvi?? Io amo questo brand e amo questo primer...so che di lui mi posso davvero fidare e che si comporta sempre bene. Avevo preso la versione full size che ho già finito mentre questa era all'interno di un set. Una garanzia per me!!!

- I love stage di essence: lo detesto!! A me non piace!! Ne ho sentite lodi ma per me non vale tutto quello che dicono perchè non dura tutto il giorno anzi..ad una certa vi smonta il trucco e ve lo ritrovate rovinato!! Questo succede sempre...tutti i santi giorni!! Me lo trascino dallo scorso anno e avrei voluto cestinarlo cosi ma non voglio sprecare quel poco prodotto al suo interno quindi andrò a scavare bene il fondo e poi via!!! Mi consolo che ne ho poco!

- mascara per sopracciglia trasparente di Essence: l ho inserito nella base perchè lo uso come step finale per le sopracciglia. Era da un pò che non lo sfruttavo e sinceramente visto che non me ne manca molto ho deciso di finirlo. Purtroppo son prodotti che non utilizzo più ma aiuta a tenere a bada le sopracciglia. Vorrei provare altri brand e quindi mi metterò alla ricerca dopo averlo finito!!! Può essere usato anche sulle ciglia ma non mi ispira e poi si è colorato quindi evito!!!

Rimaniamo sempre sul viso ....


- blush di kiko ma di cui non ricordo il numero: l ho dovuto rinvasare in questo pottino perchè la confezione era oscena! È un colore rosino perfetto per questa stagione invernale. Vorrei finirlo cosi da smaltire anche i blush perchè ne ho diversi! Lui è vecchiotto ma ancora si comporta bene e quindi lo sfrutto e spero di finirlo anche presto!

- blush di kiko di una limited Rebel Romantic: lui è il colore 04 Passion wine red: è un blush in crema bellissimo ed è davvero scrivente. Non ne ho molti di questo genere ma devo dire che si comportano molto bene sul mio viso, sia lui che quello di essence. Ho deciso di metterlo nel progetto perchè è vecchiotto ed essendo in crema non voglio si rovini. Ha una bella scrivenza e devo andarci piano ma dura tutto il giorno! Ha un buchetto e quindi vediamo di finirlo entro l'anno. Il colore poi si sposa davvero con tutte le stagioni ^_*!

- terra /blush di Bottega Verde di una vecchia limited: questa terra è la colorazione sabbia rosa. Ha vari usi e a volte la sfrutto anche come blush. Ha un bel buchetto grande ma vi assicuro che è tosta da smaltire. Ci sono 10 gr nella cialda e penso che sia un evento se riesco a terminarla a fine anno . La colorazione è molto bella sia per blush che come terra anche se ha dei micro brillantini al suo interno che però non si percepiscono una volta stesa. Si sfuma bene ed avendo vari utilizzi vediamo se riuscirò a portarla a termine, voi che dite?

Passiamo ora alle sopracciglia dove ho inserito diversi prodottini che son sicura di finire presto ^_*! Molti dei quali ve ne devo ancora parlare quindi vi darò qualche accenno ^_*!


- matita precision di Kiko: matita che per me è stata una piacevole scoperta. La colorazione è la numero 02 ed è perfetta per me. 

- matita coloricon brow di wet n wild : la mia colorazione è la E6231 Brunette do it better: me ne manca poca di questa matita che parte già non troppo lunga. In questi giorni devo prepararvi il post cosi la posso smaltire velocemente ^_*!!! 

- eyebrow sculpt di Kiko: la mia è la colorazione 05 ed è un prodotto che non si tempera. Ha una mina particolare ed è un prodottino interessante ^_*!!

- brow extensions di Maybelline: la mia colorazione è la 04 Medium brow. Mi era stato inviato in una box e come sapete mi trovo sempre molto bene coi loro prodotti. Vi aggiorno anche di questo ^_*!!! 

Passiamo ora agli occhi...


Come matite per gli occhi ne ho inserite ben cinque:

- matita marrone di wjcon 05: ve ne avevo parlato in un post e devo dire che è un ottima matita. Scrive benissimo ed il color marrone è molto bello anche da usare come eyeliner. Ne ho una seconda di scorta.

- matita duo di essence numero 8: è una vecchia matita che non si è rovinata! Ha un colore verde scuro ed un colore azzurro freddo. Ve l'avevo anche mostrata nei prodotti che ho rispolverato a dicembre. Essendo ben utilizzata ho deciso che è ora di finirla cosi da non doverla buttare. Tra le due quella che mi esalta meno è la parte azzurra perchè non scrive tantissimo ma la userò come base. 

- matita 02 di Deborah: la colorazione è la deep blue. Pensavo fosse violetta invece ^_*! Mi piace moltissimo perchè ha un tratto bello scrivente e pieno. Buona sia all'interno dell'occhio o come eyeliner. Ne ho un bel pò da smaltire di lei però vorrei riuscire a farlo perchè è vecchiotta e son anche un pò stufa di vederla in giro!

- matita Skinny Fit di Kiko nella colorazione 01: matita color carne che utilizzo sempre come base. Mi piace perchè aiuta ad intensificare la colorazione degli ombretti e a farli risaltare. Si sfuma molto bene ed ha una buona resa. 

- matita nera di Rimmel: son sincera...non uso da tantissimi anni le matite nere nonostante ne abbia davvero tante! Adoro il marrone o quelle colorate ma è un peccato perchè anche il nero ha un suo fascino! Ottime anche per fare l'eyeliner veloce ^_*! Questa non ha un bel nero intenso ma la trovo perfetta da usare tutti i giorni quindi vedo di sfruttarla!!! 

Passiamo agli eyeliner...

Anche qui tocchiamo un piccolo tasto dolente perchè mi piacciono...non ne sto più comprando ma non li sfrutto molto quelli che ho...La mattina è una tragedia provare a fare delle linee decenti e l'unico momento è il week end ma non sempre esco quindi.... devo provare la mattina!!! Ma capite bene che alle 6, 30 è tosta!!! La riga non sempre vuole assecondarti... e poi non son bravissima a farle precise ma proverò con righe semplici cosi da riprenderci la mano!! Voi siete brave?

I prodotti sono tre e c'è sempre lui!!!

- eyeliner marrone di Nyc: è datato ma ancora fa bene il suo compito. Non riesco a capire quanto me ne manca per terminarlo ma non mi sembra tantissimo. Lui è il più semplice da usare perchè è molto tenue come colorazione e inoltre è anche facile da applicare. 

- eyeliner nero di Essence: datato anche lui ma scrive ancora bene. Ha una punta più grande e le setole non scrivono benissimo linee sottili ma le fa abbastanza grandi. Vediamo se riuscirò a finirlo cosi salutiamo anche lui!!!

- eyeliner di Maybelline hypereasy: colorazione nera. Di questo vi devo parlare perchè tra questo e quello di essence lui lo sfrutto con molto piacere! 

Terminiamo i prodotti per gli occhi coi mascara:


- siero ciglia di Maybelline: di cui vi devo parlare!!! Lo utilizzo la mattina e la sera ma non son sempre stata costante. So che aiutano molto questi prodotti e quindi mi son imposta di finirlo e sfruttarlo al meglio! 

- mascara di Maybelline falsche wimpern: mascara di cui vi devo parlare ma che ho iniziato a riutilizzare da poco. Ha un bel nero e un bel scovolino!!! 

- mascara #instantvolume di Astra: anche lui l ho iniziato da poco e ve ne parlerò presto!

Passiamo alle labbra...


- due matitoni labbra di Kiko nelle colorazioni 07 e 08. Son due colori cremosi naturali che danno quel tocco alle labbra. Perfetti su look nude o anche vistosi. Non seccano ma lasciano le labbra idratate come mettere un balsamo. Non so se son ancora disponibili in negozio. Li ho da molto e son ancora buoni quindi vorrei terminarli cosi da liberare un pò di spazio!! Tra i due lo 08 è il mio preferito mentre l'altro essendo un pò più chiaro mi smorza un pò il colorito quindi lo userò come balsamo in casa!

- mini rossetto di Avon: non so la colorazione ma è un bellissimo rosa che non è cosi acceso ma che dona un pò di colore. Non ha una super durata ma è molto molto carino! Essendo anche mini lo finirò presto! 

- matita trasparente di Essence: sfruttata pochissimo...sinceramente non mi fanno impazzire queste matite ma l ho acquistata e quindi va sfruttata. Sarà ottima per colorazioni rosse o scure!!! 

- ritorna la matita rossa: questa cerco di finirla da un pò di anni ma la sfrutto poco perchè utilizzo poco il rosso e sbaglio. Mi faccio sempre influenzare dai giudizi ma ora la devo smettere e me ne devo fregare! Il rosso mi sta anche bene come colore e quindi la userò come base, come contorno o come rossetto! Anche lei è vecchiotta ma è molto bella e si comporta benissimo! Ha una buona durata se non mangiate!! 

- matita di una vecchia collezione per San Valentino di Kiko: lei è la sorella di quella che ho cestinato ed è la 04. Un bel rosa accesso che si può sfruttare sia ora che in estate. Ha un colore bello pieno ed è perfetta da abbinare con un gloss per darle un pò di luminosità!!! 

- gloss di Neve Cosmetics nella colorazione Oriental Poppies: colore bellissimo e pieno con due passate. Dona un bel tocco di rosso alle labbra con effetto vernice lucida. Molto bello da abbinare con la matita rossa. Me ne rimane meno della metà ed è ora che lo sfrutto prima che si alteri il colore o l'odore!!!

- rossetto di Essence 02 make some noise!: è un prodotto due in uno perchè fa da matita per le labbra che da rossetto. Ha una forma particolare e molto precisa e la colorazione è un rosa malva scuro molto bello e matt. Io impazzisco per lui ed era da molto che non lo sfruttavo quindi ho deciso che è arrivato il suo momento!!! Lo sfrutterò molto nei periodi freddi ma anche per la primavera!!! Spero di finirlo perchè sembra poco ma poi ti imbrogliano ^_*!!!

Per finire ho selezionato due gloss:


- gloss di w7: anche lui lo avevo già inserito in un progetto ma non son riuscita a finirlo. È un gloss molto carino e anche particolare perchè ha dei brillantini che gli conferiscono una bella luminosità . Non è il classico trasparente!!!

- gloss di Essence xxx nudes: lui è nella colorazione 04 tofee forever ed è un marroncino delicato perfetto per tutti i giorni o per dar vita ad un rossetto nude. Vecchiotto anche lui spero di sfruttarlo e finirlo presto...Lo userò molto anche a casa perchè cremoso...ha una delicata profumazione dolce! Questi gloss di essence erano molto validi!

Infine per le unghie...


Ho scelto di inserire due top coat vecchiotti: uno è di essence (tappo bianco) e l'altro è di L'oreal! Mi trovo molto bene con l'oreal e lui era in abbinato ad uno smalto rosa che ho terminato. Mi è rimasto meno della metà e quindi ho deciso di sfruttarlo e finirlo prima che diventi colloso. L'altro anche lui è vecchiotto ma l'ultima volta che lo avevo applicato mi cambiò il colore dello smalto...non so se lo ripeterà anche la prossima volta...In caso lo facesse finisce già nel cestino anche perchè ne manca poco!!!

Bene ragazze!!! Ho terminato di mostrarvi i prodotti che ho selezionato per questa maratona difficile...Non ho messo ombretti o palette perchè davvero è impossibile per me...vorrei concentrarmi solo a smaltire due o tre ombretti della palette di Mua che è la più bucata cosi da raggiungere l'obbiettivo dei 42 prodotti. Non ve l ho inserita perchè potrei finire qualche altro ombretto quindi mi son lasciata libera ^_*!

Vi mando un grosso bacione e se vi va fatemi sapere se anche voi avete deciso di partecipare a qualche progetto e quali sono i vostri prodotti scelti. 

Vi aspetto nel prossimo post con una nuova recensione questa volta ^_*!!! Ebbene si...ora riprendono anche loro!!! Un bacione

Commenti

  1. io anche ho diversi campioncini, mi devo decidere ad utilizzarli o regalarli alle amiche per far conoscere loro i prodotti! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho troppi di campioncini!!! Devo davvero mettermi sotto a smaltirli!!! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari