Maschera Peel Off Clarifiels & Renews di Beauty Formulas

Buongiorno ragazze!!!

Finalmente riprendiamo con le recensioni perchè son rimasta molto indietro ed oggi voglio riprendere a parlarvi delle maschere. A farci compagnia un brand che vi ho già presentato molte volte e che ho comprato spesso su Maquibeauty perchè mi ci trovo molto bene.

La maschera è una peel off...maschere che adoro tantissimo come primo step della mia pulizia viso settimanale! 


La maschera si presenta in una bustina di plastica sui toni del blu. Nella parte frontale troviamo indicato il nome del brand, la tipologia di prodotto e la quantità al suo interno.

Sul retro invece troviamo indicato l'inci, il modo d'uso e qualche informazione del prodotto.


Rispetto alle classiche confezioni che hanno un'apertura a strappo, questa, presenta un tappino di plastica dentellato posizionato lateralmente. 


Il tappino si svita molto facilmente e si richiude sempre avvitandolo. Lo trovo molto pratico e anche comodissimo per non far rovinare la maschera. 

Una volta rimosso il tappino troviamo un foro abbastanza grande che ci permette di prelevare il prodotto. Per prelevarlo è necessario premere la confezione.


La maschera è trasparente ed ha una texture densa ma che si riesce a stendere molto bene ed in modo uniforme.


È un pochino appiccicosa ma è normale con le peel off ed ha una profumazione un pò alcolica che non mi fa esaltare...anzi... Tra l'altro questa profumazione è un pochino persistente durante la sua posa.

Ne applico una dose generosa sul viso che vado a stendere con le mani cercando di evitare la zona del contorno occhi e il contorno labbra. Cerco anche di non stare troppo a stenderla vicino all'attaccatura dei capelli e vicino alle sopracciglia! 

Una volta che ho steso la maschera va lasciata in posa per 15 minuti ma la lascio agire sempre di più perchè alcune zone tendono ad asciugarsi un pò più lente se ne mettete troppa. Una volta che si è asciugata allora procedo a rimuoverla delicatamente sollevandola e tirandola. 

Si rimuove abbastanza bene senza spezzarsi di continuo...non vi nego che un pochino di dolore si sente soprattutto in alcune zone delicate del viso. 

Una volta rimossa la pelle però non appare irritata e arrossata ma rimane una bella sensazione di pulito e un viso luminoso.

Purtroppo non so dirvi se sia efficacissima sui punti neri perchè non si vede molto quando la togliete ma un pochino aiuta sempre...non fa miracoli ma fa il suo lavoro!

Al suo interno contiene ingredienti naturali come il cetriolo e il gelsomino che vanno a penetrare in profondità nella pelle aiutando a pulire i pori.

La confezione contiene 50 ml con il quale ci si riesce a fare benissimo diverse applicazioni. Io ne faccio sempre 1 a settimana per non stressare troppo la pelle. Ha un apo di 6 mesi ed ha un costo bassissimo di 1 euro. 

È possibile acquistarla online su maquibeauty o su siti che rivendono questo brand.

La riacquisterò? Sinceramente non mi ha conquistato nonostante sia una maschera valida, ma, purtroppo non mi piace la sua profumazione! 

Voi l'avete provata? 

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post! 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari