Il Cestino dei Prodotti Ripescati - Giugno

Buongiorno ragazze!!!

Oggi torna la rubrica "Il cestino dei prodotti ripescati" e vi devo dire che questi cestini che vedrete son prodotti storici ma che ho ancora perchè son validi, non puzzano, non si son alterati e sto cercando di smaltirli fin quando me lo concedono. Ci tengo a sottolineare questa premessa perchè non mi posso permettere di buttare i prodotti come fanno molte ragazze ma li butto solo quando non li posso più usare perchè puzzano o altro!!! 

Detto questo inizio a mostrarvi cosa ho ripescato dai miei cassetti!!!


Tra l'altro alcuni prodotti li ho anche inseriti nel progetto smaltimento perchè manca davvero poco per finirli e voglio togliermi queste soddisfazioni...inoltre il make up che sto acquistando in questi ultimi periodi è veramente limitato perchè mi sto concentrando ad utilizzare tutto quello che ho a casa, infatti, mi son data dei limiti...si può dire cosi??? Non so ma vi spiego man mano!!!

Partiamo dalla base:


Questi son due prodotti nuovi che ho acquistato da poco sul sito di Kiko e sono il fondo compatto della collezione Dolce Diva nella colorazione 03 mentre l'altro è il fondo liquido della collezione Lost in Amalfi nella tonalità 03.

Che dire? Ne devo rispolverare altri due ma per ora ho deciso di iniziare con loro perchè non son ancora abbronzata e vanno benissimo come tonalità. Son due fondi che sto amando tantissimo e che sto utilizzando con molto piacere. Quello liquido l ho usato molto ma ora l ho dovuto fermare perchè col caldo lo sento troppo sulla pelle e non mi piace mentre quello compatto è perfetto..non si sente! Entrambe son davvero leggeri e son contenta di averli acquistati! Spero di riuscire a terminarne uno a fine anno anche se la vedo dura ma li porterò avanti sicuramente!

Come blush ne ho pescati ben quattro che vado ad alternare: sue son datati mentre due un pò più recenti!!


Allora...il più datato è sicuramente quello di Essence di una vecchia limited primaverile. L ho usato tantissimo all'epoca ma poi non so perchè l ho messo da parte al posto di finirlo. Cosi...mentre controllavo i miei prodotti l ho visto e ho deciso di tirarlo fuori per terminarlo. Mi piace ancora...scrive ancora benissimo e non puzza cosi è entrato nel psp make up e speriamo di finirlo prima dell'autunno!!! 

Il secondo datato è di Pupa ed è quello maculato: era il bonnie mine... scrive ancora bene e come vedete sembra nuovissimo perchè l ho usato poco. Su di me non so...non mi piace tantissimo la colorazione troppo chiara ma comunque lo sto utilizzando e spero di riuscire a bucarlo anche se non penso di farcela perchè ne ho tirati fuori altri da far ruotare!! Intanto lui lo tengo fuori!!!

I più recenti sono il blush di L'Oreal "Melon Dollar Baby" : ha una delicata profumazione fruttata ed ha inciso un bel disegno che chiama l'estate. Ora vedo se si trova ancora in circolazione cosi vi scrivo la recensione ma per me è un ni!!!

Ultimo blush è Ballerina di Revolution...blush a cui ho fatto tanto la corte e che amo tantissimo! Vi farò a breve la recensione perchè merita!! Ha una colorazione bellissima e perfetta per questa stagione. 

Qui sotto vi lascio i relativi swatches:


Partendo dall'alto e scendendo troviamo: ballerina di revolution, il blush di essence, pupa e per finire l'oreal!

Come illuminante ho rispolverato da un pò di mesi quello di Essence...


Era uscito qualche anno fà ed è un illuminante che sto cercando di bucare!! Vi devo dire che non son mai riuscita a finirne uno ed è tosta per me...ne ho ancora uno in stick di kiko che devo assolutamente finire e togliermelo di mezzo ma ho voluto inserire lui!

E' stupendo..lo uso con tanto piacere perchè rimane anche delicato sul viso e non è pacchiano. 

La colorazione mischiando i colori rimane delicata!!!


Secondo me tra poco lo buco e son davvero felicissima perchè è bello arrivare ad utilizzare fino in fondo i prodotti...da un sacco di soddisfazione!!!

Come terra, anche qui, ho rispolverato una vecchissima palette di essence che è praticamente nuova infatti è ancora perfetta.


La palettina è The Lovely Little Things... 

Nella precisione sto utilizzando la terra che vi indico con il dito...è una colorazione non troppo scura e perfetta per dare anche un tocco di colore al viso. Dato che ne ho finita una che vedrete più avanti ho deciso di utilizzare lei e bucarla...ma anche terminarla.

Dalla foto non si vede ma si percepisce lievemente il segno della cialda...spero di non metterci tantissimo come la precedente!! Che dire? E' una bella palette che ho davvero sfruttato poco e che ora ho rispolverato con gioia!


Tra l'altro penso che me la porterò pure in vacanza perchè è super completa e mi occupa anche meno spazio!

Come ombretti e palette... Allora come palette ne sto utilizzando qualcuna dei vari progetti ma non le ho fotografate!!! Ne ho tirate fuori tante altre ma che ancora devo utilizzare...mi sto concentrando sui colori che voglio bucare. 

Ho rispolverato questi due ombretti mono di cui uno fa parte del progetto "buca la cialda"... l'ombretto in questione è il verde di Myfacecosmetics e poi a fargli compagnia ho rispolverato l'ombretto vecchio di Sephora che si può usare anche come illuminante.

L'ombretto è lo 09 ed è un rosa perlato molto luminoso.


Son due bei colori che si comportano bene anche se, quello verde, conviene applicarlo con le dita per avere il suo bel colore pieno altrimenti funge come top coat! Dona comunque un bellissimo effetto applicato sopra ad altri colori. 


Come matite e matitoni ne ho rispolverati alcuni datati...


Come matite ho ripescato la blu, la gialla e la verdina acqua di Essence e la rosa di Kiko.

Come matitoni ho rispolverato: la bianca di setablu, la rosa di valentina by kajal e un long lasting di kiko di una vecchia limited.

Che dire? Son ancora ottimi!!! Colorano bene sia nell'occhio che all'esterno. I matitoni li uso solo come basi per gli ombretti e non mi dispiacciono...Di Kiko ne ho alcuni datati che sto valutando se continuare ad usarli o cambiarli infatti li ho tirati fuori quasi tutti e man mano che li provo vedo se devo sfruttarli oppure li devo salutare!!!

Vi lascio qui sotto gli swatches:




Partendo dall'alto troviamo: le prime tre di essence che sono la blu,la gialla e la verde acqua. La rosa di Kiko e poi troviamo i matitoni: il bianco di setablu, il rosa di Valentina e il long lasting di Kiko.

Arriviamo ai prodotti labbra!! Qui sto sempre molto attenta e vado spesso a controllare i rossetti o altro se son ancora buoni e questi son ancora validi quindi li voglio sfruttare non solo ora ma anche nel corso dell'anno.


Cosa ho ripescato? Il bellissimo rossetto rosa di L'Oreal della collezione dedicata alla Bella e la Bestia, il chubby stick di Clinique nella colorazione 15, un glossy stick di essence nella colorazione 04 e per finire un glossy stick di Deborah.

Sono colorazioni stupende che adoro tantissimo infatti vado sempre ad acquistare sempre questi colori!!! Visto che ne ho davvero tanti tra gloss, matitoni, matite etc ho deciso che con questa categoria mi fermo nell'acquistare per smaltire quelli che ho! Acquisterò qualche prodotto labbra dopo che ne ho smaltiti almeno duo o massimo cinque!! So che per i rossetti e le tinte labbra sarà dura ma almeno i gloss, le matite e questi spero di essere più svelta!

Allora del chubby di clinique me ne manca pochissimo e per questo l ho inserito nel progetto di smaltimento cosi uno in meno!!! Dalla foto si vede...ne manca poco poco e spero di finirlo entro questo mese!! Tra l'altro è un colore molto molto carino e anche di facile applicazione.

Un altro che vorrei smaltire è quello di Deborah che mi piace moltissimo, cremoso ed ha una colorazione perfetta per look da tutti i giorni. Altro glossy che vorrei finire è quello di Essence...essendo un prodotto temperabile spero di smaltirla presto anche se non l ho inserita in nessun progetto!

Vi lascio gli swatches:


Partiamo dall'alto con L'Oreal, chubby di Clinique, il glossy di Essence matitone e per finire Deborah!

Come ultimo prodotto ho rispolverato un vecchio cimelio di smalto che però funziona ancora bene...spero di sfruttarlo ancora per un pò dato che ho già fatto un bel declutter di smalti qualche tempo fà!!!


Ancora ben funzionante nonostante non ci siano palline di ferro per miscelare bene il colore. Si stende ancora bene ed ha una bella durata. Lo sto usando in questi giorni e non è affatto male!!! Vi confesso che vorrei proprio smaltirlo dato che è ancora buono e sarebbe un peccato buttarlo dato che funziona ancora benissimo!!!

Bene ragazze...questi sono i cimeli che ho riesumato per il mese di Giugno..ne vedrete di belli anche per il prossimo mese!!! 

Per ora vi mando un grosso bacione e vi aspetto a Luglio per scoprire quali prodotti ho sfruttato!!!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari