Earthbound Organic - Facial Scrub

Ciao fiorelline,
oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho avuto modo di provare grazie all'azienda Earthbound Organic . Ve ne avevo parlato in un post di presentazione qui.
Vi avevo già parlato del contorno occhi (qui) ed oggi tocca allo scrub per il viso.
Si presenta in una comoda confezione di vetro, spesso, color blu trasparente. Ha un tappo nero, in plastica, che si avvita e svita.




Sulla parte frontale, della confezione, è stato applicato un'adesivo di carta con riportati gli ingredienti e anche come si usa.
Una volta aperto il prodotto non si presenta sotto forma di crema o gel ma bensi è tutto al naturale:



Al suo interno contiene lavanda, farina d'avena e fagioli aduki. La sua profumazione è di lavanda ed è davvero molto buona ma non persiste sul viso.
Il suo metodo di applicazione è molto semplice anche se a me non riusciva mai e per questo non l ho molto gradito come prodotto. 
Con un cucchiaino da tè dovete prendere una piccola dose (1 0 2 cucchiaini) e metterli sulla mano. Aggiungete qualche goccia di acqua calda e create una piccola pasta (a me non si è mai formata!) che poi andrete ad applicare, massaggiando, sul viso insistendo soprattutto sulle zone come, fronte, mento e naso.
Io ho provato e ogni volta che creavo questo "impasto" gli ingredienti se ne andavano in giro a granelli. Si spargevano sul viso e capelli ma riuscivo comunque a scrubbare il viso e, soprattutto, il naso. 
Serve avere un pò di accortezza quando lo andate a rimuovere perchè potrebbe capitare che,qualche granello,possa andare negli occhi ed è antipatico quando succede!!!
Lo scrub non l ho trovato aggressivo sulla pelle e non mi ha causato graffi.
Aiuta a rimuovere i punti neri e la pelle morta dal nostro viso. Lo trovo indicato per le pelli miste/grasse.
Trovavo che mi lasciava la pelle luminosa e anche morbida. Sui punti neri non ho notato dei miglioramenti, specie la zona del naso :-(.
L'idea di avere un prodotto "al naturale" l ho trovata davvero molto carina ma non lo acquisterei perchè l ho trovato scomodo (per me) quando lo andavo a creare ma anche quando lo andavo a rimuovere. 
Il vasetto contiene 50 gr di prodotto ed ha un pao di 6 mesi. Sul sito è disponibile nella confezione da 30 gr.
Che ne pensate? Lo provereste mai? Vi incuriosisce? Fatemi sapere che son curiosa e un bacione!

Commenti

  1. Un prodotto davvero interessante, posso immaginare che si creino dei granuli che si spargano in giro xD però l'idea di crearsi lo scrub sul momento mi piace :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari