"Brillantissimo" gloss di Bottega Verde

Buongiorno ragazze e buona domenica!!!
Oggi è una giornata (si spera) di relax (ho scritto le ultime parole famose ^_*) e spero di riuscire a scattare le foto della marasma di prodotti che devo provare e recensire. Inoltre devo anche sistemare e mettere da parte gli smalti che devo ancora provare perchè li ho messi insieme a tutti gli altri e farei fatica a trovarli..Più che fatica diciamo che ho fatto confusione. Vediamo se la piccola puffettina sarà generosa con la mamma. Dovrei anche sistemare lo stipetto del mio bagno per vedere i prodotti che devo far fuori presto dato che alcuni son aperti da un pò di tempo e non voglio che vadano a male. Speriamo di riuscire a farlo, voi come vi organizzate?
Oggi però non vi voglio parlare dei mie programmi giornalieri ma bensì di un prodotto che mi ha davvero stupita soprattutto perchè è di Bottega Verde. Io non ho mai capito che tipo di rapporto ho con questa marca, nel senso che, ogni volta che entro nei negozi non riesco mai ad acquistare ma quando vedo la cartolina che mi arriva oppure spulcio il sito trovo sempre prodotti che mi incuriosiscono e che vorrei provare!!! E' una marca che mi piace, soprattutto per quanto riguardano i prodotti per il corpo perchè col make up non ho mai provato molto. Ho un matitone per occhi che non è male come colorazione però ha una durata pessima e finisce sempre nelle pieghette... 
Ebbene, questa Primavera, è uscita una collezione che mi ha davvero catturata e l ho vista nel video di Sara (Saracosmesi vi lascio il link del suo blog qui ma ha anche un bellissimo canale su You tube).
La collezione si chiama "Passione Mediterranea" (bellissimo anche il nome *_*) e cosi ho costretto mio marito e la piccola pupa a venire all'outlet per vederla. Io son rimasta incuriosita soprattutto dai gloss e dalle terre e cosi ho acquistato solo loro e solo due pezzi (detta cosi sembra che le ho acquistate tutte ^_*) . Dei gloss però sto facendo un pensierino anche a "Azalea Rossa" e vi confesso che se la trovo penso che la prendo perchè è un bel rosso e poi son davvero validi!!!
In questo post vi voglio parlare di "Fiori di Pesco" che è il numero 02.




Il packaging lo trovo davvero grazioso ed elegante nella sua semplicità. E' una confezione di plastica, facilmente trasportabile anche in borsa perchè è piccino e comodo, ed ha la parte trasparente che permette di vedere la sua colorazione all'interno e verso il tappo troviamo una decorazione in oro e rosa che lo rende elegante. Il tappo è in plastica bianco.
Sulla confezione viene riportato il nome del prodotto, la quantità e la scadenza. Il tutto scritto in oro lucido. L'inci non è riportato e non è possibile leggerlo nella confezione perchè viene venduto cosi. Ho guardato anche sul sito ma non lo riportano :-(.
Quando lo apriamo troviamo un'applicatore lungo e molto comodo per la sua applicazione.



Ha una spugnetta con un taglio obliquo che ci permette una stesura omogenea e precisa perchè si riesce ad applicare anche nelle "zone" un pò scomode come i lati delle labbra dove, almeno io, tendo a sbavare un pò di più!

Il gloss ha una consistenza corposa ma non di quelle pastose che danno fastidio quando le si applicano. Si riesce a stendere molto bene e anche a dosare bene il prodotto. Già dalla prima passata ha una bella scrivenza e qui sotto vi lascio lo swatch:



Al suo interno contiene dei micro brillantini che lo rendono luminoso ma sulle labbra sono impercettibili e non si sentono per nulla.

Ha una profumazione davvero meravigliosa, che sul sito viene descritta come vaniglia, ma secondo me non ricorda la vaniglia. E' una profumazione che mi piace ma che non riesco a descivere bene :-(
Ha un finish lucido e dona alle labbra volume. 
Io da quando l ho acquistato non ho fatto altro che usarlo sempre (molto raro per me nei confronti di un gloss) perchè lo trovo adatto a tutti i giorni. Sta benissimo con qualsiasi look e poi è confortevole sulle labbra. Non è di quelli che appena metti lo vuoi togliere, anzi, lui l ho trovato anche idratante.
Ha una bella pigmentazione e ha anche una buona durata per essere un gloss perchè mi resiste ben 2 orette (ovviamente senza mangiare e bere!) e quando se ne va lascia sempre un velo di colore sulle labbra. Il gloss contiene 7 ml di prodotto ed ha un pao di 18 mesi. Io l ho pagato 4,99 euro perchè era scontato ma il suo prezzo pieno è di 8,99 euro. 
Spero di trovare anche quello rosso ma in offerta ^_*.
Voi li avete mai provati? Se si, come vi son sembrati? Che colorazione avete? Fatemi sapere che son sempre curiosa!!!
Un grosso bacione e a prestissimo!

Commenti

  1. Davvero molto pigmentato per essere un gloss!!! e anche il colore è davvero carino!! ultimamente mi ritrovo ad usare gloss, per la pigrizia di non applicare con cura un rossetto :) davvero un prodotto interessante :) mi sono iscritta con piacere, spero ricambierai. Ti invito al piccolo giveaway che ho aperto da qualche giorno sul mio blog, sarei felice se partecipassi.
    a presto!!
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/2015/09/secondo-giveaway-vinci-marc-jacobs.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e mi ha stupita parecchio!!! Io in estate li uso tantissimo perchè li trovo molto comodi e pratici. Grazie mille e benvenuta ^_^

      Elimina
  2. Acquisto molto spesso i prodotti Bottega Verde, soprattutto da quando c'è un negozio proprio nel mio paese. Questo prodotto non l'avevo ancora visto. Mi sa che uno di questi giorni vado a fare un salto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se ti capita di trovarlo te lo consiglio volentieri...è davvero molto bello e valido!

      Elimina
  3. Io generalmente non amo i gloss, però trovo questo colore molto portabile e se dici che non è fastidioso ma dona idratazione è da provare sicuramente !!
    Grazie per questa review molto dettagliata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No io lo trovo confortevole e mi piace tantissimo la colorazione. Grazie a te ^_*

      Elimina
  4. Non sono un'amante dei gloss in generale, a questo sembra molto pigmentato ed ha un bel colore! :)

    RispondiElimina
  5. A me non piacciono molto i lipgloss ma questo sembra molto interessante. Ottima recensione, complimenti! Sono una tua nuova follower, un abbraccio ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!!! Grazie mille..anche io, ultimamente,non son molto invogliata con i gloss ma questo mi ha proprio conquistata e spero di trovare anche quello rosso ^_*. Kiss

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari