Cipria Mat & Fix - Debby

Buon inizio di settimana a tutte e tutti ^_*!
È da un pò di tempo che sul blog manca qualche recensione di prodotti make up e dato che ho finito la cipria di Debby da un pò di settimane ho deciso di parlarvene ^_*!


Ho deciso di acquistarla in quanto, da qualche tempo, sono entrata in fissa con le ciprie matt trasparenti. Ho avuto un fortissimo amore con la cipria libera di Essence che poi, come sempre, hanno deciso di toglierla dal commercio cosi ho iniziato a cercare una degna sostituta! Secondo voi lei lo sarà?... 
Iniziamo a parlare del pack in quanto è molto semplice: si presenta in una confezione tonda in plastica. Sulla parte superiore il coperchio è trasparente mentre ai bordi è rosa. Al centro troviamo indicato il nome del brand e la tipologia di prodotto contenuta.
Sul retro la plastica è nera lucida e, con le scritte bianche e fucsia, viene indicato di nuovo il brand, il tipo di prodotto, la quantità ed il pao. 


Troviamo un piccolo adesivo tondo applicato che ci riporta l'inci ma sul mio non si legge nulla...mah!!!
La confezione presenta un'apertura a scatto che trovo molto comoda! 
La cipria si presenta in una cialda abbastanza grande e presenta incise le scritte del brand.


Nella mia si son un pò cancellate al centro perchè quando ho scattato la foto la stavo utilizzando da un pochino! Scusate ^_*!
Ha una colorazione bianca ed una buonissima profumazione che mi ricorda il talco. La trovo molto piacevole, delicata ed una volta applicata sul viso non si percepisce nemmeno.
La cipria ha una texture setosa ed un finish matte. Rispetto alle altre che ho provato questa tende ad alterare un pochino il fondotinta schiarendolo un pochino.
Sul viso questo si nota un pochino e vi consiglio di sfumarla molto bene.
È un pò polverosa quindi quando andate a prelevarla con il pennello sbattetelo sempre in modo da eliminare gli eccessi di prodotto.
Io non la trovo propriamente una cipria trasparente perchè una volta sfumata si vede che l'avete applicata. Non fa l'effetto mascherone ma si vede che avete la cipria.
Se avete zone secche con pellicine lei le mette in evidenza e non opacizza per molto anzi su di me dopo un'oretta dalla sua applicazione inizio a lucidarmi e devo continuamente andare a ritoccare.
È una cipria indicata per una pelle mista, normale o grassa ma io la consiglierei ad una pelle normale perchè per una pelle mista/grassa consiglierei altro!
Su di me è stata davvero una delusione soprattutto sotto l'aspetto dell'opacizzazione che è quello che ricerco sempre in una cipria!! Davvero un peccato!
Ora ne ho un'altra correttiva e spero si comporti meglio di questa anche se, dopo questa esperienza, ci conto poco! 
La cipria ha un quantitativo di 8,5 gr ed ha un pao di 24 mesi ma ammetto che si smaltisce molto presto ed è una fortuna se non vi trovate bene come è successo a me!
L ho acquistata nel negozio Acqua & Sapone ad un costo di 5,90 euro.
Non penso che la riacquisterò ma continuerà la mia ricerca su una degna sostituta di quella Essence. 
Voi l'avete mai provata? Se si, come vi siete trovate? Qual'è la vostra cipria preferita?
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Queste ciprie bianche ormai hanno spopolato nel low cost ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si io le sto adorando tranne questa di cui mi aspettavo qualcosa in più, invece... Peccato!

      Elimina
  2. Secondo me bisogna organizzare una petizione per convincere il sig. Essence per convincerlo a rimettere in commercio la vecchia cipria :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Non sarebbe male come idea perchè quella cipria era stupenda! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari