Fondotinta Fit Me! di Maybelline

Buon pomeriggio a tutte e buona Santa Lucia!
Oggi son molto rilassata perchè, finalmente, i suoceri sono ritornati a casa e posso riprendere la mia tranquillità e la mia routine ma posso riprendere a fare il mio blog e le mie foto senza che la telecamera mi segua e mi tenga sotto pressione. 
Oggi devo assolutamente iniziare a recuperare delle recensioni che dovevo scrivere qualche tempo fa ma per me è sempre un'impresa riuscire stare al pc...! Appena riesco a prendere il ritmo ne arriva sempre una a rallentarmi ma ora speriamo che finisca sta cantilena! Ma succede solo a me o anche a voi? 
Comunque..riprendiamo a parlare di Maybelline e parliamo dei due fondotinta Fit Me! Due fondi molto chiacchierati...
Quando li ho ricevuti son stata molto contenta perchè mi avevano incuriosito appena uscirono ma ammetto che, prima di collaborare con Maybelline, la colorazione 130 me lo ero comprata solo che dovevo ancora provarla..come al solito ^_*!



I fondi si presentano nella classica confezione a tubetto in plastica morbido sui toni del nero e del trasparente al centro. Mi piace il fatto che al centro si possa vedere la colorazione direttamente dal tubetto ma anche a che livello siamo col prodotto. 
Rimanendo sempre sulla parte frontale della confezione troviamo riportato con scritte azzurre il nome del fondo mentre con scritte nere il numero della colorazione, la tipologia di pelle a cui è stato pensato e il tipo di prodotto contenuto.
Sul retro, sempre con le scritte azzurre, viene indicata la colorazione e una brevissima informazione in merito al prodotto. Troviamo anche indicato l'inci, il pao e la quantità.



Nel dettaglio!




Qui sotto vi lascio l'inci:


Le confezioni presentano un tappo nero con apertura a vite e presentano un piccolo forellino che ci permette di prelevare il prodotto nella quantità desiderata. Il forellino ci consente una buona fuoriuscita del prodotto e dosarlo risulta molto facile ma prestate sempre un pò di attenzione in quanto hanno una consistenza liquida e potrebbe scapparvi un pò di più mentre lo prelevate!


I fondi hanno una profumazione molto leggera e diversa dai classici ma è davvero delicata e non persistente.
Le colorazioni che ho ricevuto sono la 120 "Classic Ivory" e la 130 "Buff Beige".




Le due tonalità sembrano simili ma in realtà sono diverse di gradazione e la 120 sembra più scuretta della 130! Rispetto al mio incarnato sono scurette ma son riuscita ad utilizzarle soprattutto la tonalità 130 che in estate è stata un'ottima compagna!
La loro stesura l ho trovata buona ed omogenea. Si sfumano molto bene ed il prodotto si riesce a lavorare bene.
Io ho provato ad applicarli sia col pennello che con la blender ed in entrambi i modi mi son trovata bene! Con il pennello la coprenza risulta "maggiore" rispetto alla blender che dona invece una coprenza più naturale e che non mi dispiace per tutti i giorni.
Entrambi i colori, una volta sfumati, tendono ad ossidarsi e a virare sull'arancione! Ammetto che per il periodo estivo e con una bella abbronzatura questo aspetto si può nascondere bene ma, con l'autunno e l'inverno, direi che non son proprio utilizzabili infatti li ho accantonati per ora ma proverò a mischiarli alle gocce schiarenti che ho acquistato per utilizzare con loro. Vedremo come mi troverò e se riesco ad ottenere una colorazione che possa andare per questo periodo cosi da sfruttarli di più!
Come durata devo ammettere che mi hanno soddisfatto molto e duravano molte ore tanto che li applicavo alle sette del mattino e la sera, quando mi struccavo, il fondo era ancora li!
Per la mia tipologia di pelle non son pesanti ma se li applico in giornate molto afose anche loro si fanno sentire!
Sulla mia pelle son risultati leggeri anche se li devo fissare con la cipria altrimenti tendo a lucidarmi un pochino sulla fronte.
Una volta applicati hanno un finish matte che prediligo molto nei fondi vista la mia pelle mista/grassa!
Non vanno a seccare la pelle ma se avete dei pori in evidenza o delle pellicine non li va a nascondere! Io soffro nel cambio di stagione anche di pelle secca sul naso, al centro della fronte e a volte anche sul mento e ammetto che ,non solo con loro, ma anche con altri fondi è una piccola tragedia per me perchè non riesco a camuffare questo piccolo "disagio". Per i pori invece ho notato che con la blender si vanno a minimizzare di più anche se, in alcuni momenti, mi è capitato che il fondo si andasse a infilare nei pori soprattutto quelli sulle guance. Questo "inconveniente" mi è capitato andando a stenderli con il pennello! Penso sia colpa mia visto che la mattina son sempre di corsa... ma ripeto che è successo solo una/due volte! Si vede che quella mattina andavo di corsa ^_*!
Come coprenza direi che, per entrambi,è media ma si può stratificare.
I fondi son indicati per una tipologia di pelle da normali a grasse. Al loro interno contengono 30 ml di prodotto per un pao di 12 mesi. 
Hanno un costo che si aggira sugli otto euro ed è possibile acquistare nei negozi come Acqua&Sapone o Tigotà!
Spero di esservi stata utile e ringrazio Maybelline per questa bellissima opportunità. Presto vi parlerò anche degli altri prodotti ricevuti perchè son davvero rimasta indietro e mi dispiace!!! 
Fatemi sapere se anche voi avete provato questi fondi e come vi siete trovate!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Non li ho mai provati ma ultimamente per la base vado di prodotti bio :)

    RispondiElimina
  2. Per il mio tipo di pelle non va bene perché cui non l'ho provato, ma ne ho sentito molto parlare :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia anch'io ho provato questo fondotinta e mi è piaciuto soprattutto per l'effetto mat. Il segreto è usarne poco per un bell'incarnato.
    baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari