Vi presento Natyoure!

Buongiorno ragazze e buon inizio di settimana!!!
Voglio iniziare la settimana presentandovi una nuova azienda tutta italiana che si chiama Natyoure. L'azienda è di Bari e nasce come frantoio, infatti, sul loro sito è possibile acquistare anche il loro olio e la loro birra. Hanno ampliato anche la loro produzione producendo prodotti cosmetici naturali al 100% rispettando l'equilibrio della pelle e della natura. 
La gamma disponibile è varia e potete trovare prodotti per la cura dei capelli, del corpo, del viso. Troviamo anche trattamenti intensivi anti age, prodotti curativi, solari e prodotti per gli uomini.
Il sito è molto semplice e veloce da navigare e anche la spedizione (tramite corriere) è stata veloce.
L'azienda è stata molto gentile nell'avermi inviato due prodotti full size che ho scelto e due campioncini da provare (sempre di prodotti che ero curiosa di provare!).


Prima di procedere a parlarvi dei prodotti full size volevo parlarvi dei due campioncini che ho ricevuto. 


L'azienda è stata cosi gentile da farmi scegliere i prodotti e ne avevo scelti quattro, solo che, due non erano disponibili cosi mi hanno inviato i campioni.. Son stata felicissima perchè ho avuto la possibilità di provarli anche se in versione mini!
I campioncini si presentano in un piccolo barattolino tondo sul quale, solo in uno, è stato applicato l'adesivo che riporta tutte le varie informazioni. Il secondo invece ha solo scritto il prodotto che contiene! Hanno un piccolo tappo che si solleva e vi arrivano anche ben sigillati. Per aprirli vi basta tirare la linguetta di plastica!


Parto a darvi le mie impressioni sul latte detergente!


È indicato per tutte le tipologie di pelli e si presenta in una colorazione bianca ed ha una consistenza fluida. Ne basta poco e vi aiuta a rimuovere molto bene le impurità e i residui di make up. Non brucia e lascia la pelle pulita.
La crema per il corpo si presenta in una colorazione bianca ed ha una consistenza densa ma che si applica bene.


Ha una profumazione piacevole che non persiste e va massaggiata molto bene. Si assorbe abbastanza in fretta e lascia la pelle morbida e idratata.
Mi hanno dato una bella impressione e son riuscita a farci un paio di applicazioni! 
Veniamo, ora, hai prodotti in versione full size!
Ho scelto di provare due prodotti per i capelli, ovvero, lo shampoo ed il balsamo!
Come sapete son sempre alla ricerca di prodotti che mi aiutano a mantenere puliti a lungo i capelli ma anche a lasciarli ben nutriti!!
Lo shampoo che ho scelto è indicato per riequilibrare la cute grassa quindi ho pensato proprio alla mia!!


Si presenta in un flacone di plastica bianco con applicato due adesivi. Il primo riporta il nome del brand, la tipologia del prodotto e la quantità! 
Sul retro invece viene indicata qualche informazione, il pao e l'inci.


La confezione presenta un tappo con apertura a pressione..ovvero...nella parte superiore c'è un piccolo incavo dove si preme col dito e si solleva il tappo, presentando, un piccolo foro dal quale prelevare il prodotto!


È possibile anche svitarlo cosi da prelevarlo con più facilità, soprattutto, verso la fine!


Il prodotto ha una colorazione giallina trasparente ed ha una consistenza fluida. Ha una profumazione neutra molto delicata che non persiste sui capelli!


Lo shampoo è bio e quindi non fa molta schiuma soprattutto col primo lavaggio...Io, in genere, con qualsiasi shampoo, ne faccio sempre due perchè ho bisogno di lavarli molto bene visto che si sporcano molto.
Col primo lavaggio si fa un pochino di fatica a massaggiarlo bene ma col secondo passaggio si va a creare una schiuma soffice che ci aiuta a massaggiare e a pulire i capelli!
Lo shampoo va a lavare bene ma tende un pò a seccare le lunghezze, quindi, dopo averlo utilizzato, dovete procedere con un balsamo o una maschera.
Non è molto aggressivo e va a sgrassare la cute senza irritare le ghiandole sebacee. 
È indicato anche per chi ha problemi di forfora! Io non ne soffro (se non in casi eccezionali!) e non me ne ha creata nemmeno da quando lo utilizzo, ma se ne soffrite, utilizzandolo con costanza ne previene la ricomparsa! Va risciacquato bene e non lascia residui!
Una volta asciutti i capelli appaiono leggeri e puliti! Purtroppo non me li lascia puliti per molti giorni perchè già al terzo li devo lavare! Non lo uso sempre regolarmente per non far abituare troppo il capello ma lo alterno ad altri che ho a casa! 
Son abbastanza soddisfatta soprattutto da un prodotto bio..ne ho provati diversi e non sempre son stata contenta perchè mi appesantivano i capelli e me li lasciavano anche oleosi!! Lui non l ha fatto quindi, per me, è promosso!!! 
La confezione contiene 250 ml ed ha un pao di 6 mesi ed un costo di 11,90 euro!
Passiamo all'ultimo prodotto...il balsamo districante!


Si presenta in una confezione di plastica bianca ma differisce nella forma rispetto allo shampoo! Troviamo applicati i due adesivi che riportano le varie informazioni in merito al prodotto.



Ha un tappo, in plastica semi trasparente, con apertura a scatto che presenta un piccolo foro da dove prelevare il prodotto!



Volendo si può anche aprire per prelevare meglio il prodotto. All'inizio non lo facevo ma ora che mi sta per finire lo faccio perchè fatico a farlo uscire dal foro!
Il balsamo ha una colorazione bianca ed una consistenza densa ma non troppo.


Ha una profumazione che mi ricorda i frutti rossi e che persiste un pochino sui capelli dopo averli asciugati!
Tra i due prodotti questo è quello che non mi ha fatto molto impazzire per via della sua consistenza!
Essendo un balsamo districante mi aspettavo una consistenza più corposa e più nutriente invece, quando lo andate ad applicare, è molto leggero e anche quando lo passate sulle lunghezze vi da l'impressione di non andare a idratare abbastanza.
Per questo motivo ne vado ad applicare una dose un pochino più abbondante e lo lascio agire per qualche minuto cosi da farlo penetrare bene nei capelli.
Una volta lasciato agire lo vado a sciacquare molto bene!
Anche lui non va ad appesantire i capelli e non rilascia residui oleosi o appiccicosi! 
Al suo interno contiene burro di karitè, olio di lino, aloe vera unita ad estratti di camomilla, rosmarino e melissa. 
Questi ingredienti aiutano a districare e ad elasticizzare i capelli donando anche luminosità!
Il balsamo ha un'azione districante che però su di me è lieve perchè quando vado ad asciugare i capelli col phon, il pettine, non scorre tranquillamente e anche quando passo le dita tra i capelli noto questa cosa.
In compenso me li lascia belli morbidi e luminosi!
Purtroppo mi aspettavo qualche cosina in più ma non è da bocciare perchè ha degli aspetti che mi piacciono..mi spiace solo per la sua consistenza!
La confezione contiene 250 ml ed ha un pao di 6 mesi per un costo di 11,90 euro!
Ringrazio tantissimo l'azienda per questa bellissima opportunità e vi invito ad andare a curiosare anche gli altri prodotti che hanno perchè son davvero molto interessanti!
Spero di avervi fatto conoscere una nuova azienda e di esservi stata utile.
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post! 

Commenti

  1. Effettivamente e' un'azienda che mi è sconosciuta :) i prodotti sembrano interessanti.
    Buon lunedì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere avervi fatto scoprire una nuova azienda italiana! Un bacione

      Elimina
  2. Very interesting products! I didn't know about this brand :)

    RispondiElimina
  3. I never heard about this brand, but I'm very curious now!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand! Sono stati gentili a inviarti i campioncini! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si un'azienda molto gentile e molto disponibile! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari