Crema Viso Idratante alla Rosa Mosqueta dei Provenzali

 Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana!

Come state? Spero tutto bene! Oggi voglio parlarvi di una crema che ho voluto prendere un bel pò di tempo fa e che mi incuriosiva dato che avevo sempre letto recensioni positive. Il brand non è nuovo anzi... è un brand molto buono!


La crema si presenta all'interno della sua scatolina sui toni del bianco e dell'azzurro. Sul davanti troviamo indicato il nome del brand, la tipologia di prodotto e la tipologia di pelle a cui è indicata. Sempre nella parte frontale in rilievo troviamo i petali del fiore che rende il pack più carino!


Ai lati e sotto la scatola troviamo indicato l'inci, una descrizione del prodotto, il pao, la quantità, le certificazioni e la tipologia di crema.

La crema si presenta all'interno di un vasetto di vetro molto semplice.



Il vasetto ha un tappo di plastica color azzurrino che ha la classica apertura a vite. Il vasetto è in vetro trasparente spesso e anche un pò pesantino. Su di esso troviamo riportato il nome del brand e la profumazione della crema, la tipologia di prodotto, il pao e la tipologia di pelle a cui è indicata.



La crema ha una colorazione bianca ed ha una consistenza densa ma una texture leggera. Di questo ne son contenta perchè un pochino mi spaventava l'idea che potesse essere troppo corposa e pesante ma non lo è! Quando la vado ad applicare risulta leggera sulla pelle e non appesantisce. La trovo anche fresca sul viso e si assorbe anche rapidamente!

La sua profumazione è davvero molto delicata e gradevole che non risulta essere troppo presente e quindi non va ad infastidire. 

E' indicata per le pelli normali e miste di ogni età!

Dona un immediata sensazione di idratazione che dura per tutto il giorno. Al suo interno troviamo burro di karitè che svolge un azione emolliente e nutriente. Betaina vegetale che svolge un azione protettiva,l'entritolo che è uno zucchero con azione idratante. Infine troviamo anche l'olio di rosa mosqueta che è un olio ricco di acidi grassi ed ha proprietà anti age con effetto rigenerante per le imperfezioni.

Io la applico due volte al giorno abbondando un pochino di più la sera cosi da farla agire tutta la notte. 

Ottima anche come base trucco!

Che posso dire di questa crema? Mi ci son trovata molto bene! La trovo leggera per la mia pelle anche se, durante il giorno, un pochino la pelle tende a "rigettarla" soprattutto nella zona T!

Nonostante questo non mi ha dato fastidio e non l ho sentita pesante tanto da volerla rimuovere durante la giornata. La trovo una valida alleata per il cambio di stagione e per i primi freddi perchè aiuta la pelle ad evitare le screpolature e la secchezza. 

Io l ho utilizzata soprattutto nel periodo invernale perchè in estate non sopporto quasi nulla sul viso e, sicuramente, non avrei sopportato nemmeno lei.

Non contiene parabeni, siliconi, peg, sls,sles e coloranti e ogm.

Al suo interno ci sono 50 ml di prodotto con un pao di 6 mesi. Ha un costo che non supera le 10 euro e la potete acquistare nei negozi per la cura della persona.

Voi l'avete provata? Se si, come vi siete trovate?

Vi mando un bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Ciao Cinzia, mi sa che l'ho provata perché la prese mai sorella (che non abita più con noi, quindi parlo di anni fa), ma non mi aveva entusiasmato al punto da acquistarla anche io. Senza infamia ma senza lode per me. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Io solo nel periodo freddo ho potuto utilizzarla perchè in estate era impensabile...la mia pelle non tollera nulla!! Un bacione

      Elimina
  2. Di questa linea ho un latte detergente ancora da aprire ma ammetto di non aver provato altro. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Sai che penso di averlo provato il loro latte detergente di questa linea e non mi era dispiaciuto! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari