Shampoo all' Argilla e Pompelmo e Shampoo allo Zenzero di Bottega Verde

Ciao a tutte!!

Oggi voglio parlarvi di due shampoo che presi un pò di tempo fa da Bottega Verde incuriosita dalle profumazioni ma anche dalla tipologia di ingredienti.


I prodotti si presentano all'interno di una bottiglietta di plastica sui toni del verde chiaro e del verde scuro. Entrambe le confezioni presentano applicati due adesivi: su quello frontale troviamo indicato il nome del brand e la tipologia del prodotto ma anche la tipologia di capello a cui è indicato. Differiscono per le colorazioni ma anche per le immagini che troviamo rappresentate sul davanti che sono gli ingredienti principali ed anche per la tipologia a cui sono indicati.

Sul retro troviamo indicato il pao, l'inci e una descrizione del prodotto.


Entrambi presentano un tappo con apertura sia a vite che a scatto e nella parte superiore del tappo è stato inciso il logo del brand.


Presentano un foro abbastanza grande dal quale si riesce a prelevare bene il prodotto nella quantità desiderata.


Parto dallo shampoo all'argilla e pompelmo:



Ha una colorazione semi trasparente ed una consistenza fluida. Ha una buonissima profumazione fresca che persiste sul capello anche dopo averlo asciugato. 

La profumazione è delicata e non si riesce a percepire il pompelmo...un pò mi è dispiaciuto ma comunque è fresca e piacevole.

E' indicato per capelli grassi perchè va ad aiutare a riequilibrare e purificare donando vitalità e leggerezza ai capelli. 

Quando lo andate ad applicare forma una piacevole schiumetta soffice bianca. Si risciacqua molto bene senza lasciare nessun residuo. 

Al suo interno contiene argilla che svolge un azione assorbente e normalizzante. Contiene anche estratto di pompelmo che ha un azione rinfrescante.

Come mi sono trovata con lui... devo dire che lo avevo acquistato per l'estate, dove, i miei capelli necessitano di essere levati un pò più spesso. Devo dirvi non mi son trovata malissimo..

Trovo che lavi molto bene la cute senza aggredirla infatti non ho avuto problemi di forfora o prurito e, dopo l'asciugatura, li ho trovati puliti e leggeri oltre che puliti.

Un pochino tende a seccare le punte per questo vi consiglio di applicare sempre una maschera oppure un buon balsamo. 

Altro consiglio che vi do è quello di alternarlo con altri shampoo cosi che il capello non si abitui..io non l ho fatto e a volte notavo che il giorno dopo perdevano di tono e non erano belli puliti come il giorno prima. 

Sicuramente non è uno shampoo che mi ha conquistata ma per i lavaggi frequenti non si comporta male.

Shampoo allo zenzero:


Ha una buonissima profumazione fresca e floreale. Ha una colorazione trasparente ed una consistenza fluida. A differenza dell'altro shampoo qui la profumazione non persiste sul capello ed è un peccato perchè è molto gradevole.

Questo shampoo è indicato per una cute grassa e quindi perfetto per il mio capello.

Anche lui fa una bella schiumetta quando lo andiamo a massaggiare sui capelli bagnati ma non è aggressivo.

Non va a seccare i capelli, non è aggressivo e non l ho trovato pesante sulla cute. Si sciacqua molto bene e non rilascia residui.

Una volta asciutti i capelli sono più morbidi, lucenti e leggeri. Dona anche una piacevole sensazione di freschezza alla testa. Purtroppo però non mi aiuta a mantenerli puliti a lungo ma alla fine sto proprio pensando che siano i capelli che sono cosi...mi devo arrendere!!!

Al suo interno contiene estratto di zenzero e di betaina che vanno a rinforzare le lunghezze donando idratazione e andando anche a riequilibrare le radici ed il cuoio capelluto.

In entrambe le confezioni ci sono 250 ml di prodotto con un pao di 12 mesi. Hanno un costo di 8 euro ma tenete sempre d'occhio le offerte che fanno!

Si possono acquistare nei negozi mono marca oppure direttamente dal loro sito.

Voi li avete provati? Che ne pensate di questi prodotti? 

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari